Come svuotare la cache di Instagram su iPhone e Android in modo facile e veloce? Guida passo passo

Instagram è diventata una delle applicazioni più comunemente utilizzate sui dispositivi mobili, grazie al fatto che offre un gran numero di strumenti che aiutano l’intrattenimento. Dove è possibile caricare foto, video, commenti, stati di caricamento e, inoltre, è utilizzato oggi da un gran numero di personaggi pubblici che attirano ancora più attenzione dalla maggior parte degli utenti .

Tuttavia, uno degli svantaggi di questo strumento è che è un po ‘pesante e con il passare del tempo quando memorizziamo più dati in essi , può iniziare a causare un funzionamento più lento del dispositivo , poiché inizia a occupare più spazio .

Con questo in mente, la cosa migliore da fare in questo caso è pulire costantemente la cache nell’app . Ciò contribuirà a liberare up po ‘di spazio e allo stesso tempo migliorare le prestazioni della IG sul dispositivo.

Cosa tenere a mente prima di eliminare la memoria virtuale di Instagram sul tuo telefonino?

È importante che prima di eseguire questo processo di pulizia vengano presi in considerazione alcuni aspetti che possono essere persi. Ed è lo stesso che accade nei computer e nei browser Web quando la cache viene eliminata o la cronologia viene eliminata e finisce per perdere informazioni o dati memorizzati sul computer .

Anche le sessioni aperte vengono chiuse , i promemoria vengono rimossi e scorciatoie per alcuni siti web. Nel caso di Instagram , qualcosa di molto simile accade quando viene eseguito questo tipo di azione e di cui dobbiamo tener conto. In questo modo, qui spieghiamo cosa succede quando eliminiamo la memoria virtuale dell’app.

Consigliato per te:Quali sono i migliori programmi per modificare un file PDF? Elenco [anno]

Tutte le sessioni saranno chiuse

Una delle conseguenze dell’esecuzione dell’eliminazione della cache in IG è che la sessione dell’app o tutte le sessioni verranno chiuse se più account sono aperti contemporaneamente. Nota che se non ricordi la password di alcuni di essi, è preferibile non eseguire questa azione finché non la ricordi o la cambi , poiché anche l’accesso rapido verrà eliminato.

In questo modo, ogni volta che elimini questi elementi dell’app dovrai accedere nuovamente alla tua e-mail o al tuo utente accanto al codice di accesso per poter accedere nuovamente al tuo account.

Lo spazio di archiviazione verrà liberato

Pur avendo alcuni inconvenienti come quello sopra menzionato, ciò comporta anche alcuni vantaggi . Ed è che ogni volta che eliminiamo la cache dell’applicazione riusciamo a liberare spazio nella memoria del dispositivo . Ciò porterà alcuni vantaggi, poiché possiamo avere uno smartphone con prestazioni più veloci e migliori . Inoltre, ciò influenzerà notevolmente il funzionamento dell’applicazione, essendo molto più veloce ogni volta che lo utilizziamo.

I passaggi per cancellare la cache di Instagram su Android e iOS facilmente e rapidamente

Avendo tutto spiegato sopra e conoscendo quali sono gli svantaggi e i vantaggi dell’esecuzione di questa procedura , possiamo spiegare quali sono i passaggi che devi seguire per poter eliminare la cache e quindi essere in grado di liberare spazio sul tuo dispositivo Android e iOS .

Per fare ciò basta seguire i passaggi che ti insegneremo di seguito:

Su Android

Se sei un utente Android e hai notato che il tuo dispositivo mobile funziona molto più lentamente proprio come la tua app IG , puoi provare a eliminare questi elementi dell’app e quindi iniziare a liberare più spazio nella memoria dello smartphone.

Per fare ciò segui questi passaggi:

  • Per iniziare con questa procedura dovremo inserire le “Impostazioni” del tuo dispositivo Android.
  • Quindi andiamo alla sezione “Applicazioni”.

Consigliato per te:Come registrare lo schermo su video su qualsiasi dispositivo? Guida passo passo

Come svuotare la cache di Instagram su iPhone e Android in modo facile e veloce? Guida passo passo 1

  • Qui vedrai un elenco di tutte le app che hai installato sul tuo smartphone, in questo caso cerchiamo “Instagram”.

“AGGIORNATO ✅ Vuoi eliminare la cache di Instagram per ottimizzare l’app sul tuo telefonino? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Come svuotare la cache di Instagram su iPhone e Android in modo facile e veloce? Guida passo passo 2

  • Quando l’abbiamo raggiunto, fai clic su di esso e quindi fai clic sulla sezione “Archiviazione”.

Come svuotare la cache di Instagram su iPhone e Android in modo facile e veloce? Guida passo passo 3

  • In “Archiviazione” selezioniamo l’opzione “Elimina cache”.
  • Nel caso in cui volessi cancellare tutti i dati dell’App e liberare così ancora più spazio, facciamo anche clic su “Elimina dati”.

Come svuotare la cache di Instagram su iPhone e Android in modo facile e veloce? Guida passo passo 4

Su iOS (iPhone e iPad)

Nel caso in cui tu sia un utente iOS e desideri iniziare a eliminare questi elementi dell’applicazione Instagram sul tuo dispositivo e quindi liberare spazio e migliorare le prestazioni mobili.

È possibile avviare questo processo come segue :

  • Per iniziare inserisci le “Impostazioni” del tuo dispositivo.
  • Quindi selezionare la scheda “Generale”.

Come svuotare la cache di Instagram su iPhone e Android in modo facile e veloce? Guida passo passo 5

  • La prossima cosa da fare è inserire “Archiviazione iPhone”.

Come svuotare la cache di Instagram su iPhone e Android in modo facile e veloce? Guida passo passo 6

  • Qui vedrai un elenco con tutte le app installate sul tuo telefono. In questo caso cerchiamo e selezioniamo “Instagram”.

Come svuotare la cache di Instagram su iPhone e Android in modo facile e veloce? Guida passo passo 7

  • Quando si accede all’applicazione, si noterà che a differenza del sistema operativo Android qui l’opzione per eliminare la cache non viene visualizzata . Al contrario, abbiamo trovato “Disinstalla applicazione”. In questo caso dobbiamo eliminarlo.

Come svuotare la cache di Instagram su iPhone e Android in modo facile e veloce? Guida passo passo 8

  • Una volta disinstallato dal computer , sarà di nuovo necessario accedere all’App Store e installarlo di nuovo . Ciò ti consentirà di installarlo senza alcun elemento memorizzato in esso.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento