Come tenere traccia di un acquisto di Aliexpress in qualsiasi paese?

Aliexpress è uno dei negozi cinesi più importanti al mondo quando pensiamo di acquistare prodotti di ogni genere a prezzi economici, considerando che si parla di una piattaforma in cui offrono le loro cose, in particolare i venditori asiatici, che competono per fornirci i migliori costi.

Naturalmente, l’unica difficoltà che questo servizio ha a che fare con le spedizioni , poiché nella maggior parte dei casi stiamo parlando di prodotti che raggiungeranno la nostra casa dall’altra parte del mondo.

Per questo motivo, vogliamo mostrarti come monitorare un acquisto di Aliexpress da qualsiasi paese in modo rapido e semplice .

Come tenere traccia di un acquisto di Aliexpress in qualsiasi paese? 1

Traccia l’ordine di Aliexpress

In generale, dobbiamo dire che la maggior parte delle spedizioni ha un codice di tracciamento all’interno di Aliexpress , considerando che ha una serie di numeri e lettere, che si trovano in alcune applicazioni, ci dicono dove si trova la nostra perdita.

Sebbene  alcuni ordini con spedizione gratuita abbiano un codice di tracciamento che funziona solo in Cina , e in quel caso non saremo in grado di fare molto di più, questa volta stiamo parlando di quelli che possono essere seguiti in tutto il pianeta.

Pertanto, in questo articolo spiegheremo come rintracciare un prodotto per conoscere in anticipo la data di consegna . Idealmente, il servizio dovrebbe inviarci avvisi ogni volta che ci sono notizie a riguardo.

Una delle applicazioni da prendere in considerazione in questi casi è la cosiddetta 17TRACK , che ti consente di tracciare le spedizioni attraverso aziende come China Post, Hong Kong Post, DHL, Fedex e molte altre. Puoi scaricarlo dal Play Store da questo link senza problemi.

D’altra parte, devi sapere che alcuni ordini di Aliexpress vengono spediti dai corrieri, come la spedizione standard di Aliexpress o la spedizione premium di Aliexpress . È un sistema di spedizione veloce, economico e gratuito, sebbene non sia riconosciuto da 17TRACK.

In tal caso avremo bisogno di un’altra applicazione.

Come tenere traccia di un acquisto di Aliexpress in qualsiasi paese? 2

Traccia l’acquisto di Aliexpress con il codice di monitoraggio

E, naturalmente, esiste una seconda applicazione denominata Spedizioni in tutto il mondo , che serve anche a tracciare le spedizioni in tutto il mondo e ha caratteristiche interessanti come essere gratuite e facili da usare.

Con esso, disponibile su questo link , è possibile tenere traccia delle spedizioni tramite Aliexpress, selezionando sempre come corriere verso Cainiao.

In questo modo puoi tenere traccia del tuo acquisto o ordine su Aliexpress senza problemi.

Sei stato in grado di tracciare il tuo ordine Aliexpress in qualsiasi paese del mondo con questo passo dopo passo?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento