Come tornare alla visualizzazione classica di Gmail [Step by Step]

Il design di Gmail è abbastanza comodo e funzionale. Ma quando ci abituiamo a qualcosa in molte occasioni, è difficile per noi adattarci ai cambiamenti, specialmente quando sono così drastici.

Anche il tuo computer potrebbe non essere precisamente potente e l’attuale design di Gmail potrebbe non funzionare nel modo desiderato. Qui vedremo come tornare al vecchio design di Gmail in modo da poter continuare a usarlo come se nulla fosse accaduto e in modo molto fluido e semplice.

Torna al vecchio Gmail

La prima cosa che devi fare per tornare al vecchio design di Gmail è andare sull’icona delle opzioni. Questo è in alto a destra, l’icona ha la forma di un ingranaggio.

Dopo aver fatto clic su quell’icona, si apre un menu a discesa con un’ampia varietà di opzioni. Quello che ci interessa davvero è quello che dice ” Torna alla versione classica di Gmail “.

Basta premere su questa opzione per ricaricare la pagina. Una volta terminato il caricamento, puoi vedere il classico design di Gmail, anche se l’unica cosa negativa è che le funzioni fornite con il design moderno non saranno disponibili.

Non è per sempre

Come sempre con tutti i servizi di Google. Quando viene rilasciata una nuova versione, entrambe coesistono per un tempo limitato. Dopo quel tempo la versione moderna o più recente è l’unica che esiste.

Ovviamente non si sa esattamente per quanto tempo è possibile tornare alla versione classica di Gmail. Ma devi tenere presente che a un certo punto il design moderno o la “nuova versione” che è in circolazione da molto tempo, sarà l’unico e non sarà in grado di tornare al classico.

Come tornare alla visualizzazione classica di Gmail [Step by Step] 1

Gmail in HTML

Nel caso in cui stai leggendo questo articolo, la versione classica non è più disponibile. Quello che puoi fare è usare una versione HTML che è in poche parole una versione limitata di Gmail che ha diversi anni e continuerà ad essere attiva.

¿ Come per attivare esso ? Tutto quello che devi fare è andare su questo link e fare clic su ” Preferisco usare la versione HTML di Gmail “.

Questa versione è quella di Gmail utilizzata molti anni fa. È ottimo per le persone che hanno computer lenti e vogliono usare Gmail in modo più fluido .

Dovresti anche tenere presente che alcune opzioni non sono disponibili come: chat, controllo ortografico, collegamenti, importazione, creazione di contatti, formattazione del testo, ecc. Ciò che è abbastanza positivo è che è troppo leggero per ciò che funziona su qualsiasi tipo di computer.

Nel caso in cui desideri tornare alla normale versione di Gmail, tutto ciò che devi fare è fare clic su ” Standard ” nella parte inferiore dello schermo.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento