Come tradurre i messaggi di WhatsApp quando li invii?

Hai WhatsApp installato sul tuo telefonino, giusto? Sì, è più che possibile che la maggior parte dei nostri utenti abbia installato WhatsApp sul proprio smartphone e, per questo motivo, è anche probabile che molti vogliano conoscere tutti i trucchi che ci consentono di sfruttare appieno il suo funzionamento. Ti facciamo una domanda leggermente più complicata, hai amici all’estero? Bene, allora devi sapere che è possibile tradurre i messaggi in WhatsApp al momento in cui li inviamo , in modo che non ci siano problemi di comunicazione con coloro che parlano altre lingue.

Come tradurre i messaggi di WhatsApp quando li invii? 1

Traduzione di messaggi su WhatsApp

Naturalmente, sebbene come diciamo sia completamente possibile tradurre i messaggi in WhatsApp, non dubitare che siano necessari altri dettagli per accedere a questa procedura, che commenteremo di seguito. Stiamo parlando di alcuni specifici come la necessità di disporre del sistema operativo Android 6.0 Marshmallow e, allo stesso tempo, di aver aggiornato l’applicazione Google Translate , il famoso traduttore di Google di cui abbiamo già parlato in più di un’occasione.

A questo punto, dobbiamo dire che tradurre i messaggi di WhatsApp che inviamo può essere estremamente utile in alcuni casi, specialmente quando il nostro interlocutore gestisce un’altra lingua che non è la nostra. In questo modo, anche quando scriviamo il messaggio in spagnolo, avremo la possibilità che WhatsApp lo traduca in modo che l’altra persona arrivi in ​​inglese o in qualsiasi altra lingua che ci interessa .

Se vuoi eseguire questa procedura, la prima cosa sarà aprire WhatsApp, scegliere un contatto e scrivere un messaggio normale, come fai di solito. Dopo aver scritto il messaggio in WhatsApp, devi selezionare la parte che vuoi tradurre nello stesso modo in cui il testo è sempre selezionato su Android. Quando lo fai, e ogni volta che soddisfi le condizioni che abbiamo menzionato prima, 3 punti appariranno sul lato destro e uno di questi è “traduci” . In quel momento vedremo una finestra di dialogo di Google Translate stessa con le lingue che ci interessano, in modo che possiamo usarle e possiamo sostituirle tutte le volte che vogliamo.

Diciamo, ad esempio, che entriamo in WhatsApp, scriviamo qualsiasi messaggio come “inserisci Readandwrite ora” . Quindi, seguendo questo passo dopo passo, puoi essere sicuro che il sistema tradurrà la frase in modo rapido e sicuro, sulla base delle stesse traduzioni della tradizionale applicazione Google. A sua volta, ci sono molte altre opzioni che scopriremo in quel momento.

Ancora una volta, così puoi essere certo che questo passo dopo passo funzionerà per te, devi sapere che hai bisogno di Google Translate aggiornato tramite questo link e, allo stesso tempo, il tuo dispositivo mobile aggiornato ad Android 6.0 Marshmallow , dal momento che altrimenti questa opzione non apparirà mai disponibile. Allo stesso modo, non potremmo escludere che in futuro WhatsApp abbia pietà di coloro che hanno versioni precedenti di Android e avvii un aggiornamento con questa opzione.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento