Come trasferire applicazioni su un altro telefono cellulare tramite Bluetooth

Sebbene, nel tempo, sia gradualmente diventata una delle caratteristiche degli smartphone a cui prestiamo meno attenzione, non possiamo non sottolineare, in ogni caso, che il Bluetooth più di una volta può essere enorme aiutare. La verità è che si tratta di un sistema di connettività tra dispositivi mobili che ci consente di trasferire elementi in comune , anche se molte volte gli utenti non hanno un’idea chiara di come sfruttarlo al meglio.

La verità è che, sebbene sia sempre più facile per gli utenti scaricare e installare le applicazioni di Google Play Store sui propri computer, non possiamo perdere di vista in altri modi che per motivi diversi altri non hanno accesso all’app store ufficiale da Google. Quello che dovresti sapere in quei casi è che non devi necessariamente cercare i contenuti da esso, ma è anche possibile trasferire applicazioni da un telefono cellulare all’altro tramite Bluetooth. Sì, come lo senti, e in pochi secondi .

Per imparare a passare le applicazioni tramite Bluetooth dovrai continuare a leggere questo articolo, anche se allo stesso modo dobbiamo anche dire che le applicazioni di pagamento e i giochi possono essere trasferiti, a condizione che i primi vengano trasferiti nella loro versione di prova o di base. Tuttavia, allo stesso modo va notato che in questi casi è necessario un software aggiuntivo per raggiungere le prestazioni previste. Ad esempio, devi scaricare il cosiddetto APK Extractor da questo link .

Come trasferire applicazioni su un altro telefono cellulare tramite Bluetooth 1

Come trasferire un’applicazione da un telefono cellulare a un altro tramite Bluetooth

Bene, indipendentemente dall’applicazione che ti interessa, la prima cosa che dovresti fare in questi casi è aprire l’applicazione APK Extractor installata sul tuo smartphone o tablet Android, quindi iniziare a navigare tra i suoi menu, per vedere quali sono le applicazioni e programmi che hai installato. Questo è il primo passo per il trasferimento di tutti i tipi di file da un telefono cellulare a un altro tramite Bluetooth . Allo stesso tempo, selezionare l’applicazione che si desidera trasferire, tenendola premuta.

Vedrai quindi apparire diverse opzioni, tutte valide, anche se per noi quella che ci interessa specificamente in questo caso è “Invia APK”, ovviamente. Quello che fa APK Extractor è comprimere l’applicazione che si desidera condividere in un file APK eseguibile . In questo modo possiamo inviare l’APK senza problemi e quando il sistema ti chiede in che modo o in che modo desideri condividere queste informazioni, devi selezionare Bluetooth rispetto agli altri.

Naturalmente, se hai il Bluetooth del cellulare spento dal sistema stesso ti chiederà di accenderlo. Tutto quello che devi fare è fare clic sull’opzione “tocca” per eseguire questo passaggio. Quindi, dovrai anche verificare che il Bluetooth sia attivato nel terminale che riceverà l’APK eseguibile. Quando lo hai confermato, devi guardare nel menu Bluetooth, nel primo dei dispositivi, nel secondo . Il trasferimento inizierà immediatamente non appena entrambe le squadre si sincronizzeranno.

La cosa interessante di questo passo dopo passo è che ti permetterà di condividere un’applicazione con un dispositivo aggiuntivo senza la necessità di eseguire il file eseguibile tramite un computer o utilizzare una connessione Internet aggiuntiva. Una volta terminato il processo, ricorda che è necessario disattivare il sistema Bluetooth in modo che non continui a consumarsi inutilmente in seguito. Oltre a ciò, non possiamo non sottolineare che questo metodo è funzionale per la maggior parte dei terminali Android attuali , come Samsung, Huawei, LG, Motorola, Sony Xperia, Xiaomi, Umi, Oukitell, ZUK, Lenovo e qualsiasi altro dispositivo .

Sei stato in grado di trasferire applicazioni da un telefono cellulare a Bluetooth?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento