Come trasferire facilmente un telefono CDMA su GSM

Quando parliamo delle bande che operano gli operatori, non tutte le controllano. In molte occasioni accade che acquistiamo un dispositivo in un altro paese e funziona con CDMA e non saremo in grado di utilizzarlo in un’azienda in cui viene utilizzato il GSM .

Fortunatamente ci sono aziende che si dedicano a questo: bande di telefonia mobile gratuite in modo che il telefono in questione possa essere utilizzato nella società desiderata. Quindi non è un problema preoccuparsi troppo.

Trasferisci un telefono cellulare da CDMA a GSM

Il modo più semplice ed economico è recarsi direttamente in azienda per chiedere loro di cambiare la banda del telefono. L’unico “problema” è che è necessario disporre di una fattura o di un biglietto per farli apportare questa modifica nella banda del dispositivo.

Tuttavia, è il modo più semplice e soprattutto le cose gratuite che dobbiamo essere in grado di cambiare la banda da CDMA a GSM .

Il GSM è uno dei più utilizzati al mondo. La stragrande maggioranza delle aziende di tutto il mondo usa questa band a differenza del CDMA. Questo è il motivo per cui è molto più semplice acquistare un dispositivo già fornito con questa banda anziché con CDMA.

Come trasferire facilmente un telefono CDMA su GSM 1

Converti CDMA in GSM

Dal momento che non esiste compatibilità tra i due, l’unica soluzione che ci rimane è solo quella di cambiare la banda in GSM in modo che funzioni con la società operativa che utilizziamo nel nostro paese.

L’acquisto di un dispositivo all’estero è qualcosa che facciamo molti poiché i prezzi accompagnano diversamente dai locali che in molte occasioni sono più che esagerati. Come vedrai, anche se hanno il CDMA, possono essere cambiati e usati come al solito e senza alcun problema in nessun paese.

Ricorda che se hai dei dubbi su questo argomento puoi sempre lasciarlo nella sezione commenti qui sotto.

Se vuoi saperne di più sui dispositivi mobili: root, rilascio, riparazione , ecc. Ti consigliamo di utilizzare il motore di ricerca o di navigare tra le diverse categorie presenti nel blog in modo da poter trovare tutte le informazioni che ti interessano.

In Miracomohacerlo ti informiamo e diamo sempre risposte per tutte quelle domande che hai. Speriamo che tu sia stato abbastanza chiaro su come passare un telefono CDMA al GSM in questo articolo.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento