Come trasferire i contatti da iCloud (iOS) a Gmail (Android)?

iCloud e Gmail sono due forme di archiviazione cloud che in questo caso vengono utilizzate per archiviare i contatti. Oggi la cosa più comune nel sistema operativo Android è archiviare i contatti tramite l’account Gmail e con account IOS con l’opzione aggiuntiva di iCloud. Se sei qui, potresti dover trasferire o esportare i tuoi contatti da iCloud a Gmail . Tutto sarà spiegato in modo sintetico e preciso, ma in dettaglio su ogni punto importante.

Esporta i contatti da iCloud a Gmail, spiegazione completa

È un processo semplice in cui ti guideremo in dettaglio. È noto che tutto è facilitato dopo aver ottenuto la conoscenza che porta all’apprendimento.

Ogni passaggio è spiegato in modo tale che ogni lettore sia in grado di capirlo. Questo parla della qualità dei nostri contenuti. Senza ulteriori indugi, passiamo alla spiegazione passo dopo passo .

Passaggio 1: in iCloud usa il tuo ID Apple e la password per inserire l’account . Una volta dentro vedrai l’opzione della cartella dei contatti e devi selezionarla.

Passaggio 2: ora sei nell’elenco dei contatti. Seleziona l’icona a forma di ingranaggio per aprire il rispettivo menu a discesa.

Passaggio 3: selezionare i contatti che si desidera esportare. Puoi farlo con l’opzione per selezionare tutto o nel caso in cui desideri escluderne alcuni, dovrai selezionarli manualmente.

Passaggio 4: ora che i contatti sono selezionati, utilizzare l’opzione “Esporta vCard” . Come raccomandazione, posizionare il file in una posizione che non si dimenticherà.

Passaggio 5: ora vai al tuo account Gmail e seleziona l’opzione ” contatti ” nel menu a discesa di Gmail. Una volta lì devi scegliere l’opzione ” importa contatti ” e caricare il file dalla vcard.

Come trasferire i contatti da iCloud (iOS) a Gmail (Android)? 1

Gmail leggerà i contatti dal file e li aggiungerà all’account. A sua volta, il tuo smartphone con sistema operativo Android verrà sincronizzato con Gmail e acquisirà così tutti quei contatti.

In questo modo troviamo un metodo per trasferire i contatti da iCloud a Gmail facilmente e rapidamente . Quindi spostare i contatti da IOS ad Android è davvero qualcosa di semplice.

Ti consigliamo di leggere altri articoli dal nostro sito Web . Qui forniamo sempre in modo conciso le informazioni più aggiornate e utili sulla tecnologia; da semplici recensioni a tutorial come questo. Ci auguriamo che tu abbia una grande esperienza nel trasferire i tuoi contatti; Oltre a ringraziarti per aver letto questo tutorial dall’inizio alla fine.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento