Come trasferire tutti i contatti da un telefono Android a un altro smartphone? Guida passo passo

È possibile che il tuo cellulare sia stato danneggiato o abbia iniziato a presentare problemi che ne impediscono il corretto funzionamento o che tu abbia semplicemente preso la decisione di cambiare Smartphone con uno nuovo.

L’apertura di un terminale è una delle cose più interessanti che una persona può sperimentare, poiché puoi godere di nuove funzioni e strumenti che ti faranno vivere un’esperienza migliore con il team. Ma il problema si presenta quando vogliamo trasferire informazioni da un dispositivo a un altro, specialmente quando si tratta di contatti.

Dover passare l’elenco di directory uno a uno all’altro team è una delle cose più noiose. Ecco perché qui ti insegneremo come trasferire la tua directory da un telefono Android a un altro Smartphone in un modo molto semplice e veloce.

Passaggi per trasferire i contatti da un cellulare Android a un altro smartphone

In molti casi le directory mobili sono in genere molto estese poiché vi è un gran numero di numeri registrati in essa . Pertanto, dover passare i contatti manualmente a un altro terminale può essere un processo molto noioso e travolgente .

In questo modo, ecco i metodi principali per iniziare a trasferire i numeri di telefono da un telefono Android a un altro smartphone:

Dalle impostazioni del telefono

Il primo metodo che presentiamo riguarda l’utilizzo delle impostazioni del telefono e con l’aiuto della carta SIM per poter salvare l’intera directory e passarla al tuo nuovo dispositivo.

Ciò richiederà di eseguire questi passaggi:

  • La prima cosa sarà usare l’apparecchiatura mobile che stai per sostituire, in essa dovrai accedere alla sezione “Contatti” e lì fare clic sui tre punti verticali situati nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  • Lì vedrai un nuovo menu in cui selezionare la sezione “Impostazioni”.

Consigliato per te:Come accedere e utilizzare Gestione dispositivi Google Android? Guida passo passo

Come trasferire tutti i contatti da un telefono Android a un altro smartphone? Guida passo passo 1

  • Ora fai clic sull’opzione “Contatti”.

Come trasferire tutti i contatti da un telefono Android a un altro smartphone? Guida passo passo 2

  • Quindi selezionare la sezione “Importa / esporta contatti”.

Come trasferire tutti i contatti da un telefono Android a un altro smartphone? Guida passo passo 3

  • Qui dovrai selezionare “Esporta scheda SIM”.

Come trasferire tutti i contatti da un telefono Android a un altro smartphone? Guida passo passo 4

  • Inizia a selezionare i contatti che desideri trasferire dalla memoria del terminale alla scheda SIM . Qui puoi selezionarli uno per uno o semplicemente contrassegnarli tutti in una volta . Quando tutti sono selezionati, fai clic su “Fine” e quindi su “OK”.

Come trasferire tutti i contatti da un telefono Android a un altro smartphone? Guida passo passo 5

  • Ora vedrai una barra di avanzamento in cui verrà mostrata la percentuale del processo, tieni presente che ciò richiederà a seconda del numero di contatti da passare.

Come trasferire tutti i contatti da un telefono Android a un altro smartphone? Guida passo passo 6

  • Quando è completo al 100%, devi solo rimuovere la carta SIM dal terminale e inserirla nel nuovo dispositivo . In questo modo vedrai l’intera agenda sul tuo nuovo telefono cellulare.

Dall’account Google

Uno dei modi più semplici e veloci per passare la rubrica a un nuovo smartphone è attraverso il cloud . Per fare ciò puoi usare il tuo account Google, in questo caso dovrai eseguire i seguenti passaggi:

  • Nel caso in cui non hai registrato il tuo account Google sul vecchio telefono, dovrai accedervi ed eseguire il processo di registrazione.
  • Ciò richiederà di inserire le “Impostazioni”.
  • lì troverai « Cloud e account».

Come trasferire tutti i contatti da un telefono Android a un altro smartphone? Guida passo passo 7

  • Quindi selezionare l’opzione “Account”.

Come trasferire tutti i contatti da un telefono Android a un altro smartphone? Guida passo passo 8

  • Qui vai a «Aggiungi account»

Come trasferire tutti i contatti da un telefono Android a un altro smartphone? Guida passo passo 9

  • Digita qui il tuo indirizzo e -mail e fai clic su “Sincronizza contatti”.
  • Ora dovrai ripetere questi passaggi dal tuo nuovo smartphone inserendo il tuo account Google e selezionando l’opzione “Sincronizza contatti”.

Da Microsoft Outlook

Puoi anche iniziare a trasferire la tua rubrica tramite e-mail di Microsoft Outlook . In questo caso si tratta di sincronizzare l’intera agenda con l’ e -mail e in questo modo poterli sincronizzare successivamente nel nuovo terminale .

Questa procedura è molto semplice da usare, per questo dovrai seguire questi passaggi:

  • La prima cosa sarà controllare le “Impostazioni di sincronizzazione”.
  • Ciò richiederà la verifica che il calendario sia attivato in quell’account Outlook.
  • Accedi all’email e vai al calendario dell’applicazione e fai clic sulle tre linee situate nell’angolo in alto a sinistra dello schermo.
  • Qui devi assicurarti che l’opzione “Calendario” sia selezionata.

Consigliato per te:Come eliminare i cookie memorizzati nel browser Chrome da tutti i dispositivi? Guida passo passo

Come trasferire tutti i contatti da un telefono Android a un altro smartphone? Guida passo passo 10

  • Prima di avviare la sincronizzazione, sarà importante verificare che anche l’opzione “Contatti” sia attivata.
  • In questo caso inseriamo “Impostazioni”.
  • Quindi in “Applicazioni” e selezioniamo “Outlook”. Qui l’opzione “Contatti” dovrebbe apparire attivata , altrimenti la attiviamo.
  • Una volta verificato tutto ciò, sarà necessario accedere all’applicazione Outlook. Qui vai su “Impostazioni” e infine fai clic su “Sincronizza contatti”. In questo modo l’intera agenda verrà salvata nell’e-mail, dove dovrai semplicemente esportarla sul tuo nuovo smartphone.

Con un’app esterna – Cloneit

Come trasferire tutti i contatti da un telefono Android a un altro smartphone? Guida passo passo 11

Come trasferire tutti i contatti da un telefono Android a un altro smartphone? Guida passo passo 12 Come trasferire tutti i contatti da un telefono Android a un altro smartphone? Guida passo passo 13 Scarica il QR-CodeCLONEit – Copia in batch di tutti i dati Sviluppatore: SuperTools Corporation Prezzo: gratuito

Infine, presentiamo Cloneit, un’app disponibile su Google Play e che ti aiuterà a passare la rubrica o qualsiasi altro dato facilmente e rapidamente a un altro dispositivo mobile. In questo caso sarà necessario che entrambi i team scarichino questa applicazione e che a loro volta siano connessi alla stessa rete WiFi.

Quando l’applicazione è stata scaricata ed eseguita in entrambi i terminali, ciascuno dei dispositivi deve avere un ruolo, in questo caso uno sarà il mittente e l’altro il destinatario. Il destinatario avrà la responsabilità di selezionare il cellulare del partner e i tipi di dati che desidera ricevere.

L’unico difetto presentato da Cloneit è che non consente il trasferimento di file o dati in modi individuali, il che diventa uno svantaggio per molti utenti. Tuttavia, si distingue per la sua grande velocità durante il trasferimento di file da un cellulare all’altro.

Elenco delle migliori applicazioni per importare e copiare i numeri di telefono da uno smartphone all’altro

“AGGIORNATO ✅ Devi passare tutti i contatti dal tuo Android al tuo nuovo smartphone? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Oltre a Cloneit possiamo trovare un gran numero di applicazioni disponibili per iniziare a condividere file e dati da uno Smartphone all’altro in pochi secondi. la maggior parte di essi è possibile scaricare completamente gratuitamente dall’app store Android .

Qui spieghiamo quali sono le migliori applicazioni per importare e trasferire i numeri di telefono da un dispositivo all’altro:

Consigliato per te:Come accedere a Google Chrome in spagnolo facilmente e rapidamente? Guida passo passo

Google Drive

Come trasferire tutti i contatti da un telefono Android a un altro smartphone? Guida passo passo 14

Come accennato in precedenza , il servizio cloud è uno dei più fattibili ed efficaci per eseguire questo tipo di azione, poiché ci consentirà di importare / esportare facilmente e rapidamente. Per questo dobbiamo semplicemente avere un account che apriremo su entrambi i computer.

Google Drive è progredito negli anni ed è così che ha incluso la possibilità di creare copie di backup di contatti, foto, video, calendari, tra gli altri. Pertanto, sarà sufficiente eseguire il backup su quei file che si desidera trasferire e quindi scaricare sull’altro terminale.

Come trasferire tutti i contatti da un telefono Android a un altro smartphone? Guida passo passo 12 Come trasferire tutti i contatti da un telefono Android a un altro smartphone? Guida passo passo 16 Scarica il QR-CodeGoogle Drive Sviluppatore: Google LLC Prezzo: gratuito

CONDIVIDI – Trasferisci e condividi

Come trasferire tutti i contatti da un telefono Android a un altro smartphone? Guida passo passo 17

Questa applicazione è considerata oggi come una delle più complete e avanzate sul mercato. Ti dà la possibilità di trasferire un gran numero di file, foto, video e persino applicazioni da uno Smartphone all’altro in pochi secondi. In effetti, SHAREit è un’ottima alternativa per trasferire la rubrica da un dispositivo all’altro.

Nel caso in cui si desideri trasferire un’applicazione sull’altro dispositivo, sarà necessario che il nuovo telefono abiliti l’opzione ” Origini sconosciute “. Inoltre, questa app è disponibile in oltre 200 paesi ed è la numero uno in oltre 24 paesi.

Come trasferire tutti i contatti da un telefono Android a un altro smartphone? Guida passo passo 12 Come trasferire tutti i contatti da un telefono Android a un altro smartphone? Guida passo passo 19 Scarica il QR-CodeCONDIVIDI – Trasferisci e condividi Sviluppatore: SHAREit Technologies Co. Ltd Prezzo: gratuito

Clone telefono

Come trasferire tutti i contatti da un telefono Android a un altro smartphone? Guida passo passo 20

Phone Clone è diventato un ottimo strumento per la maggior parte degli utenti quando desiderano condividere informazioni da un terminale all’altro. Con questa app hai la possibilità di iniziare a trasferire la tua rubrica, il registro delle chiamate, i messaggi di testo e multimediali, le registrazioni, le foto, i video, il calendario, la musica, i documenti e le applicazioni.

Tutto ciò lo rende un’ottima alternativa per quegli utenti che cambiano telefono e non vogliono perdere nessuna delle loro informazioni memorizzate sul vecchio dispositivo. Phone Clone si distingue per la sua grande velocità ed è disponibile anche per il sistema operativo iPhone.

Consigliato per te:Quali sono i migliori programmi per recuperare file cancellati su computer Windows e Mac? Elenco [anno]Come trasferire tutti i contatti da un telefono Android a un altro smartphone? Guida passo passo 12 Come trasferire tutti i contatti da un telefono Android a un altro smartphone? Guida passo passo 22 Scarica il QR-CodeClone telefono Sviluppatore: Huawei Internet Services Prezzo: gratuito

LG Mobile Switch

Come trasferire tutti i contatti da un telefono Android a un altro smartphone? Guida passo passo 23

Uno strumento che è stato ampiamente accettato dagli utenti Android e con il quale avrai l’opportunità di iniziare a creare copie di backup dei tuoi file più importanti come numeri di telefono, foto, video, documenti, applicazioni, messaggi da testi e molti altri.

Dopo aver creato il backup, è possibile trasferirlo in modalità wireless su altri dispositivi mobili in pochi secondi. Questa app è disponibile per computer con versioni di Android 4.1 o successive.

Come trasferire tutti i contatti da un telefono Android a un altro smartphone? Guida passo passo 12 Come trasferire tutti i contatti da un telefono Android a un altro smartphone? Guida passo passo 25 Scarica il QR-CodeLG Mobile Switch (mittente) Sviluppatore: LG Electronics, Inc. Prezzo: gratuito

Samsung Smart Switch Mobile

Come trasferire tutti i contatti da un telefono Android a un altro smartphone? Guida passo passo 26

A differenza del resto delle applicazioni, questa app ti consentirà solo di passare informazioni tra i dispositivi Samsung Galaxy . Ecco come Smart Switch ti dà la libertà di iniziare a trasferire i tuoi contatti, foto, musica, video, calendari, messaggi e qualsiasi altra informazione sul tuo nuovo dispositivo Android . Un modo per mantenere le tue informazioni semplici e veloci.

Questa applicazione è disponibile per dispositivi con versioni di Android 4.0 o successive . In questo modo, questa app diventa un’ottima alternativa per gli utenti della linea Samsung per iniziare a condividere le proprie informazioni da uno Smartphone all’altro .

Come trasferire tutti i contatti da un telefono Android a un altro smartphone? Guida passo passo 12 Come trasferire tutti i contatti da un telefono Android a un altro smartphone? Guida passo passo 28 Scarica il QR-CodeSamsung Smart Switch Mobile Sviluppatore: Samsung Electronics Co., Ltd. Prezzo: gratuito

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento