Come trasferire tutti i tuoi contatti dal telefono Android a Gmail? Guida passo passo

Gli account Gmail hanno un numero infinito di usi poiché oltre a poter inviare e ricevere file tramite messaggi elettronici, puoi anche salvare informazioni su di essi, come i contatti che hai sul tuo dispositivo mobile in modo che quando cambi o rubi il tuo smartphone Non avere problemi a recuperarli .

Gmail ha una grande capacità di archiviazione, quindi non dovresti preoccuparti, questo renderà un po ‘più facile ottenere o salvare informazioni dai tuoi conoscenti. Se quello che vuoi è sapere come puoi farlo, qui ti mostreremo come puoi salvare i contatti che hai già nel tuo calendario nel tuo account Google.

Sia da Gmail stesso, dai contatti di Google o dalle impostazioni di Android, puoi vedere quali sono i vantaggi e i vantaggi della sincronizzazione dei tuoi contatti con Google e persino come trasferire i numeri che sono già nel cloud sul tuo dispositivo mobile.

Perché sincronizzare i tuoi contatti con Google per salvarli? Vantaggi e benefici

Nel momento in cui stai sincronizzando il tuo dispositivo mobile con l’account e-mail, stai creando una sincronizzazione che, quando apporti una modifica o devi controllare i tuoi contatti o informazioni , puoi farlo da qualsiasi altro dispositivo semplicemente aprendo il tuo account Google.

Alcuni dei vantaggi che questo sistema ha è che non ti limita quando memorizzi le tue informazioni come avviene con le schede di memoria SD e puoi persino aggiungere informazioni personali sui tuoi contatti, che si tratti di date di compleanno o e-mail a avere un database più completo di essi .

Consigliato per te:Come installare MacOS Catalina con VirtualBox su Windows 10 da zero come esperto? Guida passo passo

Un altro vantaggio mantiene tutto in ordine , quindi quando aggiungi informazioni sui tuoi contatti, Google li manterrà in modo organizzato e si assicurerà sempre di essere d’accordo con qualsiasi modifica che stanno apportando.

Passaggi per passare tutti i numeri della tua rubrica a Google dal tuo cellulare Android

Ora che hai imparato gli innumerevoli vantaggi della sincronizzazione dei tuoi contatti con Google. Ti mostreremo come dovresti fare per ottenere quei numeri dal cloud per averli nel tuo nuovo Android in modo facile e veloce.

Da Gmail

Il più importante di tutti è che devi avere un account di posta elettronica Gmail creato per poter eseguire uno dei passaggi che verranno eseguiti di seguito:

  • Per poter importare i tuoi contatti sul tuo smartphone, devi andare su «Impostazioni» o «Impostazioni».
  • Dopo aver inserito le “Impostazioni” o la configurazione del dispositivo, cercherai dove viene indicato “Account”. In quella sezione dovresti vedere le applicazioni che hai sul tuo dispositivo che è collegato al tuo account di posta elettronica, dovresti cercare l’opzione che dice “Google”.
  • Verrà visualizzata una scheda con gli account che hai affiliato con il tuo dispositivo mobile, se non hai alcun account nella scheda precedente, vai all’ultima opzione che dice «Aggiungi account».

“AGGIORNATO ✅ Devi salvare in gmail tutti i numeri della tua rubrica su Android? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Come trasferire tutti i tuoi contatti dal telefono Android a Gmail? Guida passo passo 1

  • Lì puoi affiliare l’account e-mail che desideri collegare al tuo dispositivo, che in questo caso sarà Google.
  • Dopo aver selezionato l’account con cui desideri sincronizzare i tuoi contatti, vedrai un elenco in esso dovresti cercare la sezione che dice «Contatti», quando selezioni, inizierà a sincronizzare i dati che hai.

Dai contatti di Google

Un altro modo per ottenere contatti dal tuo account Gmail è utilizzare l’ applicazione Contatti Google ufficiale . Questo non è altro che un calendario che sincronizza automaticamente tutti i contatti salvati in esso con il tuo archivio cloud.

Consigliato per te:Quali sono le migliori VPN per MacOS che ti consentono di navigare più privacy online? Elenco [anno]Come trasferire tutti i tuoi contatti dal telefono Android a Gmail? Guida passo passo 2 Come trasferire tutti i tuoi contatti dal telefono Android a Gmail? Guida passo passo 3 Scarica il QR-Codecontatti Sviluppatore: Google LLC Prezzo: gratuito

Quello che devi fare per ottenere i tuoi contatti da lei è il seguente :

  • Devi andare all’applicazione e al momento dell’iscrizione, in basso vedrai un segno “+” . Selezionalo
  • In questa opzione è possibile aggiungere i contatti direttamente all’applicazione Google , qui è possibile selezionare in quali account si desidera salvare i contatti, se si desidera aggiungere qualche immagine o qualsiasi informazione aggiuntiva al contatto.
  • E se vuoi esportare i contatti dal tuo smartphone al tuo account Google, vai al menu dei contatti, cerca la sezione “Impostazioni”
  • Nella scheda che verrà visualizzata, andrai alla sezione “Gestione dei contatti”, qui puoi vedere le opzioni di “importazione” ed “esportazione”. In questo caso scegliamo il secondo.

Come trasferire tutti i tuoi contatti dal telefono Android a Gmail? Guida passo passo 4

  • È necessario selezionare dove si desidera esportare le informazioni dalla SIM o da un file VCF . Al termine delle modifiche apportate, puoi vedere tutti i tuoi contatti nel tuo account Google o sul tuo dispositivo senza alcun problema.

Come importare i numeri salvati in Google sul mio nuovo Android?

Per fare ciò è necessario verificare dove si desidera importare le informazioni dalla carta SIM o da un file VCF. Qui puoi vedere come farlo in entrambi i modi:

  • Devi accedere all’app Contatti Google e andare al menu “Impostazioni”
  • Nella finestra aperta, cerca la sezione “Gestione contatti”
  • Qui puoi vedere l’opzione “Importa” nel momento in cui la selezioni, entrambe le opzioni appaiono se provengono dalla SIM o da un file VCF.

Come trasferire tutti i tuoi contatti dal telefono Android a Gmail? Guida passo passo 5

  • Dalla scheda SIM . Se proviene da «qui» seguire i passaggi che abbiamo appena indicato dalla SIM e selezionare l’account e-mail con cui si desidera eseguire la procedura.
  • Dal file VCF . Se proviene da un file, dopo aver eseguito i passaggi precedenti, è sufficiente inserire l’opzione e selezionare l’account desiderato, nel caso in cui siano sincronizzati o in esecuzione diversi account sullo smartphone. Ora devi solo selezionare il file che vuoi importare e il gioco è fatto.

Ora sai esattamente come dovresti fare per importare o esportare i contatti dal tuo account Google sul tuo dispositivo mobile Android. Speriamo di averti aiutato per sempre, qualsiasi dubbio tu possa lasciarlo nei commenti e riceverai la tua rapida risposta .

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento