Come trasmettere video in diretta su YouTube

Se pensiamo alle principali applicazioni video, non c’è assolutamente alcun dubbio che YouyTube sia il più utilizzato dagli utenti di tutto il mondo, uno che in realtà ha anche molte persone che hanno i propri account per caricare video, registrare i loro canali Preferiti e molto altro. Tuttavia, nel tempo il numero di opzioni o funzioni a cui possiamo accedere grazie a YouTube si è moltiplicato e scopriamo che molte di esse non sono ancora state scoperte dal grande pubblico.

La verità è che come molte altre applicazioni, da qualche tempo possiamo realizzare video live grazie a questa piattaforma, ed è per questo che molti dei nostri lettori ci hanno chiesto di fornire loro alcuni dettagli su come accedere a questa funzione di Modo semplice e veloce. La prima cosa che dovremmo dire a riguardo è che in questo articolo troverai tutte le informazioni per trasmettere video in diretta su YouTube , sfruttando il sistema di streaming live dell’app.

Come trasmettere video in diretta su YouTube 1

Bene, se hai raggiunto questo punto, probabilmente intendi essere in grado di trasmettere video in diretta su YouTube, e la verità è che vedrai che in questo caso ti insegneremo a trasmettere un video in diretta su YouTube ma dal telefono cellulare, qualcosa che fino a Il momento era possibile solo sui computer. Se sei uno di quegli utenti che all’epoca decidevano su un canale YouTube, dovresti sapere che questa funzione di video in diretta è disponibile per coloro che hanno l’account verificato con il numero di telefono .

Per questo motivo, prima di continuare con questo passo dopo passo, devi sapere che è necessario aver eseguito l’intero processo di verifica dell’account all’interno della piattaforma e che, in termini concreti, questo è l’unico requisito per poter effettuare la trasmissione in diretta da YouTube. Se desideri realizzare video dal vivo da molto tempo e finora non sai come farlo, ti lasceremo tutti i passaggi punto per punto . Quando hai iniziato la trasmissione puoi vedere il numero di persone che stanno guardando il video in diretta, oltre a leggere i loro commenti, ed essere in grado di avere una completa interazione con tutti gli utenti di YouTube che ti seguono.

  • Aggiorna l’app YouTube. Assicurati di avere sempre l’ultima versione disponibile
  • Apri l’applicazione sul tuo dispositivo mobile e accedi al tuo account
  • Fai clic sull’icona della videocamera e scegli l’opzione che preferisci, anche se in questo caso dovrebbe essere “Esegui una trasmissione video in diretta”
  • Aggiungi alcune impostazioni che ritieni importanti, in termini di titolo, descrizione o privacy
  • Al termine, fai clic su Avanti
  • Cerca l’opzione che lo streaming live può essere visto sugli altri social network che hai collegato se vuoi lavorare in questo modo
  • Premere il pulsante rosso “Trasmissione in diretta” per iniziare la trasmissione in diretta .

Sei stato in grado di trasmettere video in diretta su YouTube con questo passo dopo passo?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento