Come trovare una persona su Twitter e trovarla? Guida passo passo

Stai cercando una persona su Twitter e non sai come trovarla? Questo è qualcosa che succede molto a molti utenti. Se non hai tutti i dati di qualcuno, può essere un vero incubo trovarli nel social network dell’uccello azzurro, ma all’inizio ti diciamo che non è affatto impossibile.

Twitter offre ai suoi utenti una serie di filtri di ricerca per aiutarli a trovare il profilo che desiderano , anche se per questo è necessario usare un po ‘di buon senso. Molte persone non sanno come farlo, ma è del tutto possibile e semplice una volta che sanno dove dare le levette giuste.

In questo articolo ti mostreremo come trovare una persona su Twitter nel modo giusto per trovarla . Conoscerai tutti i metodi possibili per farlo, al punto che quando finirai di leggere sarai un detective dei social media che può trovare praticamente chiunque tu voglia semplicemente usando i molteplici strumenti che la piattaforma ti mette a disposizione.

I passaggi per trovare e trovare una persona all’interno del social network Twitter

Esistono diversi metodi che possono essere messi in pratica per trovare una persona su qualsiasi social network, non solo su Twitter. Certo, alcuni di quelli che ti spiegheremo sono “sotterranei”, cioè modi molto poco conosciuti e poco ortodossi di trovare persone.

Qui spieghiamo quali sono queste strategie e come applicarle:

Cerca per nome utente

Il nome utente è un nome univoco che scegliamo quando ci registriamo sulla piattaforma, è qualcosa che solo noi possediamo, quindi sono i dati più infallibili che esistono per cercare una persona in questo e nella maggior parte dei social network.

Consigliato per te:File torrent Cosa sono, a cosa servono e come possiamo scaricarli?

Farlo è abbastanza facile. Usa semplicemente la barra di ricerca della piattaforma e inserisci l’utente che stai cercando .

Essendo un dato così preciso, è possibile che premendo Invio per accettare la ricerca si passi direttamente al profilo indicato, quindi il passo successivo sarà semplicemente fare clic su «Segui».

Cerca per nome completo

Uno dei modi più classici e semplici per trovare e trovare qualcuno su Twitter è con il tuo nome completo, incluso il tuo cognome. Questo è anche uno dei più efficaci se non si dispone del nome utente, poiché si forniscono dati diretti e precisi della persona. Per questo, la piattaforma mette a tua disposizione la sua barra di ricerca , che serve a trovare qualsiasi cosa al suo interno.

Quello che dovresti fare è inserire il nome completo della persona e vedere i profili che appaiono fino a trovare quello che stai cercando. Per ridurre il raggio di ricerca, è necessario fare clic nel punto in cui si dice “Persone”, in modo che l’applicazione mostri solo i risultati di quei profili che appartengono alle persone.

Se la persona che stai cercando vive vicino a te, fai clic sull’opzione “Vicino a te” , che si trova sul lato sinistro dello schermo. Dovresti anche guardare l’immagine del profilo , dal momento che ci possono essere molte persone con lo stesso nome e puoi finire per seguire un profilo sbagliato se non guardi da vicino questo aspetto.

Come trovare una persona su Twitter e trovarla? Guida passo passo 1

Cerca tra i tuoi contatti Gmail

Se hai la persona che stai cercando nei tuoi contatti di Gmail , puoi sincronizzarla per averla anche su Twitter. Il processo richiede che tu esplori la configurazione del tuo profilo, ma non è nulla dell’altro mondo, noterai che è abbastanza facile se segui i passaggi che ti insegniamo di seguito:

  • Accedi al tuo account Twitter e fai clic sull’icona della tua immagine del profilo nell’angolo in alto a sinistra dello schermo, proprio accanto alla barra di ricerca. Quindi fare clic sull’opzione “Impostazioni e privacy”.

Consigliato per te:Cronologia di navigazione di Google Come visualizzare, configurare, eliminare e scaricare tutto?

Come trovare una persona su Twitter e trovarla? Guida passo passo 2

  • Ora fai clic sull’opzione “Trova amici”. Successivamente vedrai che ti dà la possibilità di caricare i tuoi contatti dal tuo account Gmail, così come Outlook. Seleziona “Carica contatti” dalla prima opzione.

Come trovare una persona su Twitter e trovarla? Guida passo passo 3

  • Si aprirà una finestra in cui dovrai concedere le autorizzazioni al social network dell’uccellino per accedere ai tuoi contatti Gmail. Facendo clic su “Consenti”, tutti gli utenti della tua posta Google che dispongono di Twitter verranno aggiunti al tuo elenco di follow-up.

Cerca suggerimenti

Un altro modo per ottenere profili è con i suggerimenti forniti dalla piattaforma stessa . Questa è una funzione che analizza le tue abitudini di ricerca, i tuoi gusti e persino i tuoi profili in altre reti per mostrarti persone che potresti conoscere ma che non hai ancora aggiunto o seguito.

Pertanto, se la persona che stai cercando ha gusti comuni con te o ha già condiviso su altre reti, questo è un buon modo per trovarlo. Per fare ciò devi accedere alla sezione iniziale del tuo account e guardare nella parte destra dove si dice “Chi seguire” e fare clic dove dice “Vedi tutto”.

Come trovare una persona su Twitter e trovarla? Guida passo passo 4

“AGGIORNATO ✅ Hai bisogno di trovare e scoprire l’identità di una persona su Twitter e non sai come farlo? Do ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Questo ti mostrerà un ampio elenco di persone che potresti incontrare o con le quali hai persone in comune. Trovare una persona in questo modo è molto più complicato rispetto a quelli precedenti, ma è una delle poche opzioni che hai quando non conosci il nome o l’utente della persona che stai cercando .

Cerca tra quelli che seguono i tuoi contatti

Questo è probabilmente l’ultimo proiettile che hai lasciato in camera da letto se non sei stato in grado di trovare quella persona con nessuno dei mezzi che abbiamo menzionato prima. È abbastanza semplice da applicare, ma richiede il tuo lavoro e soprattutto la pazienza .

Come trovare una persona su Twitter e trovarla? Guida passo passo 5

Se hai visto che la persona che stai cercando ha condiviso una foto con un conoscente o un amico che se hai su Twitter, è possibile che entrambi siano seguiti, quindi puoi inserire quel profilo per vedere i follower che hai e trovare. Questo può essere un incubo, a seconda del numero di follower che hanno il profilo in cui stai andando a cercare , ma dovrai farlo se quello che vuoi è avere successo.

Consigliato per te:Come aggiornare Outlook Express alla nuova versione? Guida passo passo

Come trovare persone su Twitter attraverso applicazioni esterne?

Negli ultimi anni, tutti i tipi di strumenti hanno iniziato ad emergere per aiutarti a trovare persone sui social network. Successivamente ti insegneremo come utilizzare Social Searcher , un’applicazione web abbastanza efficace per trovare utenti su quasi tutti i social network.

Devi solo seguire questi passaggi:

  • È necessario accedere al sito Web Social-Searcher.com
  • Vedrai una barra di ricerca in cui devi inserire le parole chiave che ritieni siano correlate al profilo che stai cercando. Puoi filtrare per menzioni, utenti o argomenti di conversazione.

Come trovare una persona su Twitter e trovarla? Guida passo passo 6

  • Quindi è necessario fare clic nel punto in cui si dice “Filtro” quali sono i filtri di ricerca che consentono di specificare il social network, che in questo caso è Twitter.

Come trovare una persona su Twitter e trovarla? Guida passo passo 7

  • Quando si applica quest’ultimo, verrà visualizzato un elenco di profili che hanno twittato o che contengono la parola chiave specificata. Devi solo cercare tutto il profilo che desideri e il gioco è fatto .

Questo strumento può aiutarti molto ed è gratuito, anche se puoi pagare un abbonamento. Tuttavia, non è infallibile e richiederà un arduo lavoro di ricerca da parte tua.

Oltre a questo strumento ce ne sono altri che possono aiutarti nella tua missione. Qui ci sono altri 3 che sono anche molto buoni e con i quali puoi supportarti per trovare qualsiasi profilo su Twitter e altri social network.

  • Snitch.name: questo è un potente motore di ricerca per persone sui social network molto simile a quello che ti abbiamo insegnato prima. Allo stesso modo, dovrai inserire il nome o una parola chiave correlata al profilo che stai cercando e quindi rivedere i risultati nella speranza di trovare quello indicato.
  • PeekYou.com: un altro potente motore di ricerca che ti aiuterà a trovare persone su quasi tutti i social network, o almeno i più utilizzati. Tuttavia, in questo caso dovrai conoscere almeno il nome della persona. Ha alcuni filtri molto utili, come la selezione del paese di origine del profilo che stai cercando.
  • Spokeo.com: questo è un motore di ricerca che funziona come una directory, molto simile a Google. Con esso puoi trovare persone sui social network come Facebook o Instagram, con un’alta percentuale di successo.

Consigliato per te:APN: cos’è, a cosa serve e come posso configurare il punto di accesso sul mio cellulare? Guida passo passo

Trucchi di ricerca avanzata su Twitter che probabilmente non conoscevi

Infine, ti consigliamo di utilizzare la ricerca avanzata della piattaforma, che consiste in una serie di filtri che ti aiuteranno a ridurre i risultati . Quello che dovresti fare è il seguente:

  • Inserisci la tua ricerca nella barra corrispondente.
  • Fai clic su “Filtri di ricerca” e quindi su “Ricerca avanzata”.

Come trovare una persona su Twitter e trovarla? Guida passo passo 8

  • Inserisci i parametri di ricerca (posizione, parole chiave, data di nascita, tra gli altri) che ritieni necessari per trovare il profilo desiderato e fai clic su «Cerca».

Come trovare una persona su Twitter e trovarla? Guida passo passo 9

Dopo tutto questo dovresti vedere un elenco più piccolo di profili dove dovrebbe trovarsi quello che vuoi trovare. Nel caso in cui non appaia, è possibile che la persona non sia semplicemente registrata su Twitter o che tu stia inserendo i dati in modo errato .

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento