Come unire / unire partizioni da un disco rigido in Windows 7 | 10?

Quando parliamo di partizionare un disco rigido, sembra che ci stessimo riferendo a qualcosa di veramente difficile o molto laborioso; forse persino complicato da realizzare. Ma in questo post parleremo di come unire le partizioni di un disco rigido. Ti diremo i passaggi necessari e puoi farlo da solo.

Che cos’è una partizione del disco rigido

In molte occasioni abbiamo sentito parlare di partizioni del disco rigido; Potremmo non capire l’argomento o sapere tutto ciò che copre. In altre occasioni, immaginiamo di sentire questa frase, che il disco rigido è frammentato in porzioni, bit o qualcosa di simile. Tuttavia, analizzando questo articolo vedrai che non è una partizione letterale e che può anche essere fatto in modo semplice, senza dover ricorrere a processi complicati.

In effetti, questo processo è normale durante la formattazione del computer. La partizione di un disco rigido stesso si riferisce alla separazione in due o più parti del disco ; cioè, hai fisicamente una singola unità di archiviazione o un singolo disco rigido; tuttavia, creando questa partizione, il sistema tratterà ciascuno come due indipendenti.

Come unire / unire partizioni da un disco rigido in Windows 7 | 10? 1

Come unire le partizioni da un disco rigido in Windows 7 | 10

Una volta compresa la definizione precedente e cosa implica la partizione di un disco rigido, allora siamo già pronti per il seguente collegamento: che è precisamente per eseguire la combinazione di partizioni di un disco rigido; Questo non è altro che l’unificazione di una partizione su un disco rigido . Negli anni precedenti, eseguire questa procedura era piuttosto difficile e macchinoso.

In effetti, è stato un processo così complicato che ha essenzialmente richiesto l’aiuto di software di terze parti. L’aspetto positivo dell’avanzamento della tecnologia è che con il rilascio di Windows 7 è diventato possibile creare la combinazione di partizioni del disco rigido dalla costruzione dei backup delle partizioni. Questa è una svolta, poiché tale procedura viene eseguita prima dell’esecuzione della partizione.

Unisci partizioni del disco rigido

È necessario eseguire il backup della partizione più piccola su un disco rigido che si possiede, per il backup delle informazioni. Basta copiare e incollare il contenuto in tale unità.

Come unire / unire partizioni da un disco rigido in Windows 7 | 10? 2

  • Dopodiché, premi il tasto Start e quindi cerchi il tasto PC. Premi sulla mousse, sul tasto sinistro e seleziona “Gestisci”.
  • Dovresti cercare la frase ” Gestione disco “. Questa opzione si trova nel menu situato sul lato sinistro dello schermo.
  • La prossima cosa da fare è scegliere la partizione. È necessario fare clic su di esso.
  • Quindi vedrai l’opzione chiamata Elimina volume . Devi specificare se vuoi cancellare o cancellare i dati. Questa procedura verrà completata quando il sistema confermerà che è presente uno spazio non allocato sul disco rigido.
  • Ora andiamo con la partizione che si desidera combinare con la prima. Mettiti su questo e devi scegliere l’opzione chiamata ” estendi volume “.
  • A questo punto, è possibile estendere la partizione corrente, in base alla dimensione della precedente; Quindi è il momento di fare clic su “accetta”. Una volta accettato, le partizioni saranno già perfettamente combinate.
  • Infine, devi copiare e incollare i dati che hai sul backup, nella nuova partizione anche molto più grande.

Partizione magica

È possibile che tu abbia un sistema operativo che non ti consente di creare una combinazione di partizioni del disco rigido; ma non preoccuparti, puoi scaricare software di terze parti. Come accennato in precedenza, questo era molto usuale e esiste ancora tale opzione. Il software Magic Partition  ha la funzione di automatizzare l’intero processo.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento