Come usare Facebook Messenger? Tutte le funzioni e i segreti

Messenger , un servizio di messaggistica istantanea di proprietà di Facebook , può fare molto da usare rispetto all’invio di messaggi di testo.

Facebook ha lanciato Messenger nell’agosto 2011 dopo l’acquisizione di un’applicazione di messaggistica di gruppo chiamata Beluga. Sebbene sia di proprietà e gestito da Facebook, l’applicazione e il sito Web sono separati da Facebook.

Non è necessario essere sul sito Web di Facebook né disporre di un account Facebook per utilizzare Messenger. Mentre entrambi sono parzialmente connessi quando si dispone di un account Facebook, anche se non è necessario utilizzarlo.

Come usare Facebook Messenger? Tutte le funzioni e i segreti 1

Come accedere a Facebook Messenger?

Messenger può essere utilizzato insieme a Facebook sul tuo computer , su Messenger.com, oppure puoi accedervi tramite l’applicazione mobile Messenger su dispositivi Android e iOS.

Poiché Messenger funziona su iPhone, funziona anche su Apple Watch. Sebbene sia possibile accedere facilmente a Messenger tramite il sito Web Messenger

Funzionalità di Facebook Messenger

Ci sono molte funzionalità incluse in Messenger. Il fatto che non è necessario disporre di un account Facebook per utilizzare Messenger significa che questi vantaggi sono disponibili anche per le persone che non si sono registrate.

Invia testo, immagini e video

Fondamentalmente, Messenger è un’applicazione per messaggi di testo sia individuali che di gruppo, ma può anche inviare immagini e video.

Messenger include molti emoji , adesivi e GIF integrati che puoi persino cercare per trovare esattamente ciò che desideri.

Effettua chiamate vocali o video

Messenger supporta anche le chiamate audio e video dall’applicazione mobile, dal sito Web Messenger desktop e dal sito Facebook.

L’icona del telefono è per le chiamate audio , mentre l’icona della fotocamera effettua chiamate video faccia a faccia.
Se si utilizzano le funzioni di chiamata di Messenger su Wi-Fi, è possibile utilizzare l’applicazione o il sito Web per effettuare chiamate.

Come usare Facebook Messenger? Tutte le funzioni e i segreti 2

Invio di denaro

Utilizzare il pulsante Invia denaro da un computer o il pulsante Pagamenti nell’applicazione per inviare o richiedere denaro o inviare un messaggio di testo con un prezzo

Quindi fare clic sul prezzo per aprire l’indicatore per pagare o richiedere denaro . Puoi anche aggiungere una breve nota alla transazione in modo da ricordare a cosa serve.

Gioca

Messenger ti consente di giocare all’interno dell’applicazione o sul sito Web Messenger.com, anche quando sei in un messaggio di gruppo.

Questi giochi sono progettati in modo da non dover scaricare un’altra applicazione o visitare qualsiasi altro sito Web per iniziare a giocare con un altro utente di Messenger.

Condividi la tua posizione

Invece di utilizzare un’applicazione dedicata per mostrare a qualcuno dove ti trovi , puoi consentire ai destinatari di tenere traccia della tua posizione per un’ora con la funzione di condivisione della posizione integrata di Messenger.

Altre funzioni in Facebook Messenger

Sebbene Messenger non abbia un calendario , ti consente di creare promemoria di eventi tramite il pulsante Promemoria nell’applicazione mobile.

Un altro modo interessante per farlo è inviare un messaggio che contiene un riferimento a un giorno e l’applicazione chiede automaticamente se si desidera inviare un promemoria su quel messaggio.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento