Come usare Instagram for Business?

Oggi, se vuoi promuovere qualcosa o scoprire come funziona una determinata azienda, non c’è niente di più efficace della ricerca nei suoi social network , una delle più grandi innovazioni della nuova era digitale.

Facebook , Twitter , Linkedin , tutti questi social network contengono non solo le informazioni di migliaia di persone, ma anche migliaia di aziende che vogliono farsi conoscere attraverso la rete.

Chiunque voglia crescere come azienda deve essere attivo nei loro social network e, in molti casi, ci sono persone che sono assunte professionalmente per svolgere questo lavoro, queste persone sono conosciute come: Community Manager.

Le comunity manager sono persone con esperienza nel social network . Il suo compito principale è quello di rimanere attivi e far crescere i conti delle persone che assumono i loro servizi.

Ottenere follower, fare pubblicazioni, promuovere il tuo account, sono alcune delle cose in cui il gestore della community è specializzato . Tutti i social network sono popolati da account gestiti da queste persone e tra questi spicca uno: Instagram .

Come usare Instagram for Business? 1

Questo social network è uno dei più versatili e dove puoi attirare l’attenzione più facilmente date le opzioni che presenta, come la sua diversità di contenuti e i suoi diversi tipi di pubblicazioni

Puoi caricare foto permanenti che i tuoi follower possono vedere e apprezzare, commentare le loro opinioni , puoi persino classificare le foto con tag in modo che più persone possano vederle.

Puoi anche caricare storie che sono foto o video temporanei che le persone possono vedere e commentare direttamente con il tuo account su ciò che pensano. Come fare sondaggi, votare e rispondere alle domande.

Con tutte queste opzioni, molte aziende decidono di iniziare la loro espansione tramite Instagram , quindi in questo articolo ti mostreremo come utilizzare Instagram come società e una migliore gestione per quelle persone che desiderano entrare in questo mondo.

Resta inteso che per questo avremo bisogno di uno smartphone con Instagram. Tuttavia, se il tuo dispositivo per lavoro è un PC, puoi visitare il nostro post su come utilizzare Instagram PC e su come pubblicare video su Instagram dal tuo PC .

Fatti conoscere ovunque

L’unica cosa di cui avremo bisogno è avere un telefono su cui installare Instagram e accedere a Internet . Se non si dispone dell’applicazione scaricata, è disponibile completamente gratuita in tutti i negozi di applicazioni.

Prima di iniziare, dobbiamo avere un utente in questo social network , questo è molto facile da creare e la stessa applicazione ti aiuta passo dopo passo a farlo. Ora ti mostreremo come far crescere i tuoi account e far prosperare la tua attività.

Mantieni lo stesso utente

Instagram ti consente di integrare i tuoi account in altri social network come il tuo account Facebook , quindi di solito è consigliabile che tutti i tuoi account abbiano lo stesso nome per evitare confusione ed è facile da localizzare su reti diverse.

Tag o hashtag

L’ hashtag o etichette sono un modo per personalizzare le vostre pubblicazioni dando loro una categoria per le persone in cerca per la stessa etichetta di , sembrate le vostre foto tra quella contenuti

Se nella parte inferiore di una foto aggiungi alcuni hashtag , è più probabile che un numero maggiore di persone lo veda e, quindi, le tue pubblicazioni hanno una portata maggiore focalizzata su un pubblico interessato a quel contenuto.

Come usare Instagram for Business? 2

Ottenere follower

La cosa più importante per noi come azienda è che quante più persone possibile ci conoscono, questo si ottiene ottenendo un grande seguito , ma come possiamo ottenerlo?

Uno dei modi più efficaci per ottenere follower sono i tag , con questo riesci a ottenere maggiore attenzione nei tuoi post e c’è una maggiore possibilità che le persone seguano i tuoi account.

Un altro modo è quello di seguire un folto gruppo di persone e che queste persone ti seguano, anche se in alcuni casi non funziona e non sembra un account così professionale che ha seguito troppi e pochi follower.

Originalità e singolarità

Su Instagram ci sono molti contenuti simili all’altro. È molto facile generare monotonia caricando immagini che sembrano troppo. Foto di alcuni caffè, video musicali o video del tuo animale domestico, questo contenuto è il più generico che possiamo trovare nelle reti.

Tutto riguarda l’ innovazione , se riesci a caricare contenuti originali come feste uniche, paesaggi mai visti prima, questo tipo di contenuto può essere più sorprendente, il che genera una reazione migliore nelle persone che lo vedono.

Concorsi e dinamiche

Nulla attira l’attenzione della gente più di un concorso , puoi fare una lotteria di qualcosa legato alla tua azienda invitando le persone a partecipare e mostrarlo ai loro amici.

Le dinamiche sono utili anche dal momento che puoi includere i tuoi follower e che includono i loro e così via, più sei creativo, maggiore sarà l’impatto che avrà.

Cresci per farti conoscere

Se segui questi suggerimenti è molto probabile che crescerai gradualmente in questo social network e ad un certo punto, avrai una grande massa di persone alla ricerca delle tue pubblicazioni.

Questi suggerimenti sono a un livello molto principiante per la gestione della rete, sicuramente molte persone conoscono altri modi per gestire account più efficaci, quindi è bene sapere a poco a poco come entrare in questo mondo.

E in questo modo abbiamo imparato come utilizzare Instagram come azienda e gestirlo in modo più efficace, e proprio come in qualche modo questo post ti è arrivato, speriamo che tutto ciò che pubblichi raggiunga molte più persone.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento