Come usare la tastiera del mio PC?

È chiaro che la tastiera è l’elemento più importante quando si stabilisce un contatto con il nostro computer. È composto da una serie di chiavi diverse , ognuna con un uso diverso.

Oltre a ciò, consente di rappresentare tutti i tipi di segni, numeri, lettere, tra gli altri . Tuttavia, questa è solo una delle sue caratteristiche più basilari. Poiché le tastiere facilitano la realizzazione di un gran numero di funzioni extra. Se vuoi conoscerli, in questo articolo puoi provarli uno per uno, passo dopo passo.

Requisiti per utilizzare la tastiera del mio computer

Il necessario ed essenziale per eseguire questo tutorial è il seguente:

  • Computer.
  • Tastiera.

Come usare la tastiera del mio PC? 1

Passaggio 1: inserire caratteri, lettere o numeri

Non c’è dubbio che questi sono i tasti più facili da usare su qualsiasi tastiera. Basta premere una lettera e otterrai la stessa lettera sullo schermo. Allo stesso modo accade con numeri o caratteri , sia che si tratti di punti, trattini o virgole.

Tuttavia, ciò che non è così noto è come le lettere possono essere scritte in maiuscolo. Bene, dovresti sapere che ci sono due modi diversi per scrivere in maiuscolo.

Il primo metodo consiste nell’utilizzare il tasto BLOC MAIUSC (Blocco maggio. Se la tastiera è in spagnolo). Quando si fa clic su quel tasto, questo verrà attivato e sarà necessario premere nuovamente il pulsante per disattivarlo.

Saprai che BLOC MAIUSC è attivato perché la tastiera dovrebbe attivare una luce verde per confermarlo. Mentre qualsiasi lettera che fai clic sulla tastiera è attivata, sarà maiuscola.

Tuttavia, poiché la lettera maiuscola viene utilizzata solo occasionalmente, è possibile che si desideri utilizzare questa funzione solo in momenti molto specifici. Per questo è necessario utilizzare il tasto Maiusc , che attiverà le lettere maiuscole solo finché lo si tiene premuto.

Va notato che queste non sono le uniche funzioni del tasto MAIUSC , poiché consente anche l’uso di caratteri speciali. Per usare questa funzione dovrai tenere premuto MAIUSC e premere in parallelo qualsiasi tasto che contenga 2 o 3 caratteri.

Toccando quel tasto tenendo premuto il tasto MAIUSC si segnerà il carattere superiore e non quello che appare normalmente. In questo modo puoi usare altri caratteri come =,% o $.

Passaggio 2: Annulla e conferma con la tastiera

Ora dovremo menzionare due tasti di cui è essenziale conoscerne l’uso per sfruttare appieno il potenziale della nostra tastiera. Innanzitutto troverai il tasto ESCAPE , che si trova nell’angolo in alto a sinistra della nostra tastiera.

Come suggerisce il nome, questa chiave è usata per “scappare”, che è semplicemente il suo uso. Con esso possiamo sfuggire sia ai menu che alle applicazioni o alle finestre, oltre a consentirci di tornare indietro di determinate azioni.

Indipendentemente da ciò che stiamo facendo sul computer, il tasto ESCAPE ha sempre la funzione di facilitare una fuga o annullare qualsiasi azione precedentemente eseguita.

D’altra parte abbiamo un tasto che ha una funzione opposta a quella di Escape. Questo è il tasto INVIO, utilizzato per inserire o confermare azioni. La sua funzione principale è di confermare al computer le azioni che stiamo facendo.

Non ci sono schermate, sequenze o menu che non richiedono l’uso del tasto Invio (si noti che se la tastiera è in inglese si chiamerà invio ed è rappresentata dal simbolo ↵ ).

D’altra parte, è un sostituto del clic con il mouse, poiché è una delle sue funzioni extra.

Passaggio 3: utilizzare la barra spaziatrice

Un altro tasto essenziale da sapere dalla testa ai piedi per far funzionare in modo ottimale una tastiera è la barra spaziatrice. È una chiave che si distingue tra tutte le altre per la sua grande lunghezza, che si trova nella parte centrale inferiore delle tastiere.

Ogni volta che premiamo il tasto spazio avremo lasciato uno spazio in ciò che stiamo scrivendo . È così importante che non potresti leggere questo testo se non fosse per la barra spaziatrice.

Passaggio 4: il tasto TAB

Se si desidera generare spazi, è necessario sapere che la barra spaziatrice non è l’unico tasto in grado di eseguire questa funzione, poiché anche il tabulatore può farlo. È un tasto che si trova sul lato sinistro della tastiera.

È noto come TAB o Tabulatore ed è rappresentato da due frecce che puntano di fronte tra sinistra e destra. A differenza della barra spaziatrice, Tab genera ampi spazi o salti , il che è particolarmente utile se ciò di cui hai bisogno è spostarti da un blocco all’altro di forme.

Come usare la tastiera del mio PC? 2

Passaggio 5: Impara a utilizzare il tasto Alt Gr

Se ti trovi sul lato destro della barra spaziatrice, troverai il tasto Alt Gr . È un tasto particolarmente utile quando si seleziona il terzo simbolo su quei tasti che hanno più di tre caratteri, simile a quello che succede nel caso del tasto maiuscolo.

Tra tutti i simboli che possiamo usare quando si preme il tasto alt gr, non c’è dubbio che il più importante sarebbe il tasto arroba (@), che è essenziale se si desidera scrivere un indirizzo e-mail .

Tuttavia, è anche utile scrivere alcuni altri simboli come il simbolo del pad (#) o il simbolo dell’euro (€).

Passaggio 6: impara a cancellare e riavvolgere gli spazi

Il contrario di posizionare caratteri o lettere è eliminarli. Un bisogno più che ovviamente importante. Bene, per fare questo dovremo solo usare il tasto cancella ( cancella se la tua tastiera è in inglese o DEL se è abbreviata).

Sebbene, se lo desideri, puoi anche usare il tasto backspace ( se la tua tastiera è in inglese ), per svolgere la stessa funzione.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento