Come usare SmartFTP o SFTP? È così facile

Per trasferire file diversi tra computer, di solito utilizziamo protocolli e programmi Internet diversi che facilitano il processo. Questo è il caso del protocollo FTP che richiede di configurarli per condividere i dati. Qui ti mostreremo come utilizzare il client SmartFTP per questo .

SmartFTP è semplicemente un mezzo per trasmettere il protocollo FTP . In questo modo, ti consentirà di configurare e utilizzare i client FTP. Pertanto, se desideri un programma che ti consenta di fare tutto il lavoro per utilizzare questo tipo di protocolli, non esitare a utilizzare SmartFTP .

Qui ti diremo come utilizzare questo client senza alcun problema . Pertanto, non esitate a continuare a leggere la nostra guida di seguito.

Requisiti di sistema

Tutto ciò che serve è il programma FTP SmartFTP. Nel caso in cui non lo possiedi, devi solo visitare questa pagina e fare clic sul download di essa . Installalo, quindi continua con il passo per passo che indicheremo.

Il download di questo programma è come un altro, quindi non avrai problemi a installarlo sul tuo computer. È una questione di minuti per iniziare a utilizzare SmartFTP .

Come utilizzare facilmente il client SmartFTP sul mio computer?

Se hai SmartFTP, devi solo seguire i passaggi che indicheremo di seguito. Sono estremamente semplici. Seguili e basta fino alla lettera.

Avviare SmartFTP e Apri browser remoto

La prima cosa di cui avrai bisogno è aprire il programma SmartFTP. Una volta fatto, devi solo fare clic nel punto in cui si dice “File” . In questo modo, quindi fai clic nel punto in cui è indicato “Nuovo browser remoto” .

Una volta fatto tutto ciò, si aprirà la nuova finestra del browser remoto.

Come usare SmartFTP o SFTP? È così facile 1

Configurare il server FTP

Qui dovrai configurare il tuo server FTP in modo da poterlo gestire e trasferire i dati con esso. Dopo aver aperto il browser remoto, è necessario selezionare la posizione “Normale” e quindi “Protocollo” .

Infine, devi solo digitare il nome del tuo server FTP, seguito dal percorso della cartella. Alla fine, inserisci solo il nome utente e la password.

Connettiti al tuo server FTP

Dopo aver fatto tutto questo, ora puoi connetterti al tuo server FTP. Devi solo fare clic dove dice “Connesso” e attendere la connessione a quel server.

Pronto, sarai in grado di utilizzare il tuo SmartFTP per tutti i tipi di lavori e senza alcun problema . Come vedrai, non è molto difficile imparare a usare questo famoso programma.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento