Come usare Twitter nel 2019?

Twitter è uno dei più grandi, se non il più grande social network esistente al mondo oggi con Facebook , Instagram e WhatsApp. Questa rete ti dà l’opportunità di condividere le tue opinioni con gli utenti che ti seguono e, naturalmente, con il pubblico in generale.

Dai messaggi alle foto e ai video , Twitter ci consente di leggere le opinioni delle persone e, a loro volta, vedono le nostre, sotto forma di testo o contenuti multimediali.

Essendo così rilevante oggi , la maggior parte delle persone sa come gestire questa applicazione, sebbene comprendiamo che esiste anche un grande gruppo che non sa come usarlo e che senza dubbio vuole fare uso di questo fantastico social network.

Se fai parte di quel gruppo che ancora non conosce pienamente l’uso di questa piattaforma, oggi ti insegneremo come usare Twitter , definendo alcune parole o concetti che ogni buon utente di Twitter dovrebbe conoscere.

Imparare a usare Twitter

La prima cosa che devi fare per usare Twitter è creare un account, sì, qualcosa di estremamente semplice e che puoi fare solo usando la tua e-mail e una password che fornisci. Puoi anche personalizzare il tuo profilo a tuo piacimento, inserendo un’immagine di intestazione e un’immagine del profilo che ti identifichi.

Una volta all’interno dell’interfaccia principale della pagina (twitter.com), non sarai in grado di perderti, perché sul lato destro hai la possibilità di registrarti in un pulsante e se hai già un account, puoi accedere inserendo i tuoi rispettivi dati .

Per registrarti puoi anche inserire direttamente l’URL specifico, che è “twitter.com/signup”, e puoi copiarlo e incollarlo nella barra di navigazione .

Come Tweet

Twitter è principalmente caratterizzato dalla capacità di, attraverso un tweet, scrivere e pubblicare un messaggio di dimensioni inferiori a 140 caratteri , con il quale possiamo esprimerci liberamente sulla piattaforma; Naturalmente, senza visualizzare contenuti non adatti a tutte le età.

Puoi scrivere un tweet scrivendo nella casella bianca che appare nella parte superiore della pagina. In questo blocco puoi anche caricare alcune foto e video, nonché collegare l’URL di un post o di un indirizzo da qualsiasi parte di Internet.

Come usare Twitter nel 2019? 1

Seguaci e seguiti

Se esaminiamo il nostro profilo Twitter, possiamo vedere che ci sono sia follower che follower, associati ai nostri gusti e a quelli delle persone che ci seguono.

I follower sono le persone che possono leggere i tuoi tweet e le seguenti sono le persone a cui leggi o condividi i tweet.

I follower vincenti su Twitter non sono qualcosa dell’altro mondo, quindi puoi implementare diverse strategie organiche su Internet e che anche nel nostro portale puoi trovare.

Chat e Retweet privati

Un altro vantaggio di Twitter è la chat che ha. Puoi parlare tramite tweet privati che i tuoi follower possono vedere o tramite una chat privata con la stessa app.

Hai la possibilità di condividere con i tuoi follower, le idee o i messaggi di qualcuno che continui a dare retweet o RT al tuo messaggio e quindi metterlo sulla tua bacheca .

Tag o #Hashtag

Una delle funzioni più utilizzate su Twitter è l’uso di tag o #Hashtag per personalizzare e classificare i messaggi o le foto e quindi filtrarli sulla rete. Questo aspetto è uno dei più importanti in termini di come utilizzare Twitter oggi , dove possiamo sapere quali sono le tendenze del momento attraverso questi filtri.

Ci sono tag che ricevono una grande quantità di RT , quando ciò accade è possibile che questi tag diventino tendenze, il che significa che il tuo messaggio avrà una maggiore portata tra tutti gli utenti.

Notizie, “Mi piace” e menzioni

Saper usare Twitter ha un enorme vantaggio se ti piace scoprire tutti i tipi di notizie e / o dati , poiché la sua piattaforma si è specializzata nell’emanare notizie istantaneamente attraverso account professionali o amatoriali; Certo, questo dipende dal contenuto che segui.

I “mi piace” sono anche elementi piuttosto interessanti, perché puoi evidenziarli piacendoli accanto al pulsante Retweet. Inoltre, se vogliamo commentare, possiamo farlo con un altro tweet sotto l’originale, proprio lì ti darà l’opzione.

Un’altra cosa che Twitter ti consente di fare è menzionare i tuoi amici o qualsiasi account in un tweet e in questo modo, questa persona, anche se non ti segue, può vedere la menzione.

Come usare Twitter nel 2019? 2

Twitter: uno strumento informativo

Molti utenti usano Twitter per scoprire tutti gli eventi che accadono nel mondo, con una grande varietà di informazioni a portata di clic.

Ci sono tutti i tipi di contenuti in questo social network, l’intenzione è quella di seguire le cose che ti piacciono di più in modo da avere sempre informazioni sulle tue preferenze all’inizio.

Qualsiasi persona; Senza eccezioni, puoi creare un account nel social network dell’uccello azzurro e usarlo, anche alcuni usano più account o creano account per promuovere gli affari , una strategia nel mondo del marketing digitale che può generare risultati eccellenti.

Twitter è diventato uno strumento utilizzato da milioni di persone in tutto il mondo , un flusso significativo e inarrestabile di informazioni in ogni momento ci tiene consapevoli di ciò che sta accadendo nel mondo di oggi e sì, su qualsiasi argomento .

Dalle informazioni sugli eventi di notizie ai semplici contenuti divertenti , Twitter è un universo di contenuti soprattutto testuali, che può deliziare tutti i tipi di utenti.

Molti cercano di avere un numero maggiore di follower ogni giorno , qualcosa che ha senso, perché a tutti piace che più persone osservino le nostre opinioni e quindi, non lo so, forse ci sentiamo famosi … o semplicemente portiamo un po ‘di intrattenimento e / o conoscenza alla società .

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento