Come usare TWITTER per le AZIENDE?

Grazie alla sua metodologia di utilizzo di brevi messaggi per generare un contatto più personalizzato e conciso con i suoi utenti, Twitter è uno dei social network più influenti per le aziende sin dalla sua comparsa nel 2006.

Oltre alla sua piattaforma di base , ci sono diverse applicazioni che possono aiutare le aziende a gestire i diversi account Twitter che la tua azienda potrebbe avere (servizio clienti, informazioni, account di marketing, tra gli altri). Qui consigliamo cinque.

Le migliori applicazioni per gestire gli account Twitter per le aziende

TweetDeckCome usare TWITTER per le AZIENDE? 1

Fino alla sua acquisizione da parte di Twitter nel 2011, TweetDeck era un’applicazione autonoma che aveva le sue versioni per computer intelligenti e per computer desktop e laptop, ma può ancora essere utilizzata nella sua versione web.

TweetDeck è uno strumento fantastico che può aiutarti a personalizzare i tuoi account aziendali , in modo da poter visualizzare le informazioni più rilevanti, tutte sullo stesso schermo. Con esso puoi:

  • Aggiungi pagine di tendenza personalizzate, notifiche, bacheca principale, messaggi diretti.
  • Gestisci più account senza doverli aprire in diverse schede o browser di computer.
  • Personalizzali con temi e colori che ti piacciono.
  • Crea filtri per gestire meglio le informazioni.

Poiché non è necessario scaricare alcuna app o estensione, è possibile accedere direttamente dal collegamento TweetDeck ufficiale . Devi solo inserire il nome utente e la password di Twitter (o gli account che gestirai), e il gioco è fatto!

TweetCasterCome usare TWITTER per le AZIENDE? 2

A differenza di TweetDeck, TweetCaster è un’ottima opzione per i dispositivi mobili . Si caratterizza per essere facile da usare, personalizzabile e molto completo.

Inoltre, TweetCaster ti consente di installare widget e pubblicare su Facebook . Puoi anche personalizzare le notifiche .

Altre caratteristiche includono filtri intelligenti , l’opzione “Lente d’ingrandimento” per cercare contenuti specifici di notifiche, post da te e altri utenti e messaggi diretti e memorizzare storie da leggere in seguito.

Attualmente, TweetCaster è disponibile per dispositivi iOS e Android .

HootSuiteCome usare TWITTER per le AZIENDE? 3

Hootsuite è una delle opzioni più lunghe e consigliate per la gestione di Tweeter a livello aziendale e professionale. Creata nel 2008, Hootsuite consente di gestire oltre 30 social network; tra questi Twitter.

Hootsuite si distingue per avere una maggiore quantità di strumenti di analisi e misurazione dei dati , oltre ad avere un blog e un’accademia per imparare a gestire gli account Twitter e RRSS.

Il dettaglio da considerare? Hootsuite è uno strumento a pagamento e hai solo una prova gratuita per 30 giorni . Dopo aver usato quel test, Hootsuite ti offre diversi piani di pagamento adattati alle tue specifiche (Professionista, Team, Business).

Hootsuite è uno strumento a pagamento eccezionale che merita un investimento per tutti gli strumenti e i plug-in che offre , oltre che può essere utilizzato anche su dispositivi mobili . Ha una sua sezione in Google Play Store e iTunes , con più applicazioni.

UberSocialCome usare TWITTER per le AZIENDE? 4

UberSocial è un’applicazione per dispositivi Android e iOS che consente anche di gestire più account aziendali Twitter . Ha una versione gratuita e una paga che non ha pubblicità.

Una delle caratteristiche più rilevanti di UberSocial è il basso consumo di dati che ha, oltre ad essere un’opzione leggera se stai cercando di non usare troppo spazio sul tuo telefono . Inoltre, non consuma molta batteria, quindi è possibile utilizzare il dispositivo più a lungo.

Owly per TwitterCome usare TWITTER per le AZIENDE? 5

La più recente delle applicazioni di questa pubblicazione, Owly è un’app di Twitter molto completa e leggera , che porta la personalizzazione a un altro livello.

Owly ti consente di personalizzare ciascuna delle schede e delle opzioni per i tuoi account multipli su Twitter, in modo da semplificare il tuo lavoro.

Inoltre, ti consente di personalizzare l’interfaccia utente, permettendoti di scegliere una modalità Performance, che è più leggera e ti consente di visualizzare meglio i tuoi contenuti o un modo più personalizzato.

Owly è attualmente disponibile solo per dispositivi Android .

Internet è pieno di soluzioni e strumenti che ti permetteranno di migliorare il tuo lavoro con i tuoi account Twitter per le aziende , e questi sono cinque dei migliori. Esaminali e valuta quale di questi soddisfa i tuoi gusti e le tue esigenze.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento