Come usare una tastiera numerica come un mouse su Mac?

Il mouse del tuo computer Mac è danneggiato e per qualche motivo non funziona? Hai un tastierino numerico collegato e installato sul tuo PC?

Se la tua risposta è sì, questo articolo ti sarà molto utile, poiché ti insegneremo passo dopo passo come usare un tastierino numerico come un mouse.

Inoltre, di altre utility molto pratiche e curiose che il tuo tastierino numerico ha, in modo da poter ottenere il massimo da questo strumento così efficace ed efficace quando si tratta di alcuni inconvenienti.

Prima di menzionare i passaggi da seguire per utilizzare il tastierino numerico come mouse o indicatore, è necessario prendere in considerazione i seguenti punti da considerare:

  • Molto probabilmente, il dispositivo utilizzato per indicare le azioni del mouse sul monitor è stato danneggiato, motivo per cui sarà necessario un mouse per eseguire i passaggi da seguire.
  • Se non hai un mouse o un mouse per eseguire questi passaggi, devi essere molto paziente, perché fare questi passaggi solo con la tastiera è un processo molto frustrante.

Usa la tastiera numerica come mouse – Passaggi da seguire

Per questo, è necessario seguire attentamente tutti i passaggi che prenderemo e in modo da poter utilizzare il tastierino numerico come mouse digitale sul computer.

Di seguito ti mostreremo, sotto forma di un elenco, i passaggi da seguire in ordine numerico:

  1. Sembrerà ovvio, ma dovresti accendere normalmente il computer e accedere con il tuo normale account Apple.

Generalmente, per accedere al tuo account, non avrai bisogno dell’uso del mouse, perché con la tastiera puoi selezionare l’account e inserire username e password.

  1. Una volta effettuato l’accesso al tuo account Apple. Dovresti andare alla sezione iniziale del dispositivo, identificata dal logo del marchio nella parte superiore sinistra dello schermo.
  2. È quindi necessario accedere a una casella denominata preferenze di sistema.
  3. Una volta nella sezione delle preferenze di sistema, puoi trovare tutte le impostazioni disponibili sul tuo dispositivo. Devi accedere alla sezione del mouse e al trackpad.
  4. E dopo aver effettuato l’accesso alla sezione mouse e trackpad, dovrai inserire il pulsante “A” accanto ai tasti del mouse.

Come usare una tastiera numerica come un mouse su Mac? 1

Una volta fatto questo semplice processo, basta chiudere la scheda delle preferenze in modo che in questo modo vengano attivati ​​i comandi appena eseguiti.

Questo processo consentirà al tastierino numerico di funzionare come trackpad o mouse, utilizzando comandi molto facili e semplici che miglioreranno la tua esperienza fino a quando non risolverai i problemi con il mouse.

Come controllare l’indicatore con il tastierino numerico?

Dopo aver chiuso la scheda delle preferenze, il tastierino numerico verrà abilitato per controllare l’indicatore sullo schermo . Per questo, devi imparare a controllarlo.

Ti mostreremo come utilizzare questo pratico strumento , quali tasti per dirigere e controllare l’indicatore sullo schermo facilmente e facilmente, come se fossi in un gioco. Vediamo come usarlo:

  • Il pulsante numero 8 dirige l’indicatore o il cursore verticalmente nella parte superiore dello schermo.
  • Il pulsante numero 2 dirige il cursore digitale verso il basso sotto forma di una discesa sullo schermo in verticale.
  • Il pulsante numero 4 sposta il cursore orizzontalmente sul lato sinistro del computer dirigendo l’indicatore lateralmente.
  • Il pulsante numero 6 indirizza il cursore sul lato destro dello schermo del computer, orientato lateralmente in senso orizzontale.

Sicuramente stai pensando E come voglio andare in uno degli angoli dello schermo?

Questo strumento ha anche la funzione di dirigere o controllare in diagonale per coprire lo spazio dello schermo in modo molto efficace. In questo modo, puoi andare molto facilmente agli angoli dello schermo. Come ottengo?:

  • Diagonale in alto a destra: per dirigere il cursore in diagonale verso l’angolo in alto a destra, è necessario premere il tasto che indica il numero 9.
  • Diagonale in alto a sinistra: se vuoi indirizzare il tuo indicatore verso l’angolo in alto a sinistra dello schermo dovrai premere il pulsante con l’indicatore numero 7.
  • Diagonale in basso a destra: nel caso in cui desideri portare il tuo indicatore nell’angolo in basso a destra dovrai premere i pulsanti numero 3 sotto forma di comandi .
  • Diagonale in basso a sinistra: per indirizzare il cursore verso l’angolo inferiore del lato sinistro dello schermo, è necessario premere contemporaneamente i pulsanti sulla tastiera con il numero 1 .

Se lo chiedi E come posso fare clic ? Per accedere a qualsiasi funzione dello schermo, è necessario premere il pulsante centrale, che è il numero 5, soddisfa la funzione del pulsante sinistro del mouse

Dopo aver acquisito familiarità con il funzionamento del tastierino numerico per utilizzare e controllare l’indicatore del computer, è possibile scollegare il mouse o il mouse utilizzato per eseguire il processo di configurazione.

Come usare una tastiera numerica come un mouse su Mac? 2

Non hai un tastierino numerico su Mac da utilizzare come mouse?

Se non hai un tastierino numerico a 10 tasti sul tuo laptop Mac, ti consigliamo di seguire le istruzioni seguenti per controllare il cursore del tuo computer:

  1. È necessario premere il tasto che porta il nome ” Bloc Num” sulla tastiera del computer.

Utilizzare i tasti secondari che corrispondono per poter controllare il cursore sullo schermo.

  1. Per visualizzare le funzioni secondarie di ciascun tasto, si trovano accanto alla funzione principale di ciascun pulsante. Come ad esempio:
  • Le chiavi dei numeri 7,8 e 9.
  • I pulsanti con le lettere U, I, O, J, k, le e

Per trovare altri articoli interessanti sulle funzioni che potrebbero avere il tuo computer o dispositivo, ti consigliamo di consultare la sezione relativa degli articoli sul nostro sito web.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento