Come usare VLC Media Player in Firefox?

VLC Media player, è uno dei lettori di file multimediali più diffusi e usati al mondo , grazie alla sua fluidità, praticità e flessibilità.

Ciò consente un’ottima configurazione in termini di ciò che corrisponde a tutti i contenuti multimediali.

Ciò che rende questo lettore multimediale uno dei migliori, sono i suoi moduli o estensioni che ci consentono funzioni extra riguardanti la funzionalità del programma.

Uno di questi è come visualizzare i video su Internet utilizzando il browser Mozilla Firefox . Questo browser ha la piena compatibilità con questo software di riproduzione di contenuti multimediali.

Abilitare questo plug-in VLC ti offrirà molti vantaggi e fornirà molti comfort durante la navigazione con Mozilla Firefox :

  • Ti consentirà di guardare qualsiasi video su Internet ma utilizzando il lettore VLC con tutti i suoi strumenti e applicazioni disponibili (senza la necessità di scaricarli).
  • Uno degli svantaggi della visione di video da qualsiasi sito Web è la mancanza di fluidità. Nella maggior parte dei casi, questo problema è dovuto ai lettori di streaming che rallentano i video.

Questo problema è in gran parte risolto dall’alta velocità di elaborazione del lettore VLC , grazie alla sua grande semplicità.

Come usare VLC Media Player in Firefox? 1

I passaggi da seguire per utilizzare VLC in Firefox

Successivamente, ti mostreremo una serie di passaggi da seguire in modo da poter utilizzare VLC in Firefox . Segui attentamente ogni istruzione che dovresti fare, in modo da poter configurare il programma nel modo migliore.

Oltre a non causare problemi durante l’esecuzione del programma, assicurarsi di seguire i seguenti passi:

Primo passo: disinstallare VLC

Per iniziare, è necessario disinstallare il programma VLC Media Player . In questo modo, è possibile installarlo di nuovo con i nuovi componenti già collegati al programma.

Nel caso in cui non si sappia come disinstallare il programma, è possibile utilizzare alcuni software di manutenzione del computer per rimuovere tutte le tracce di esso e file spazzatura.

Ma se non si dispone di questo software di pulizia e ottimizzazione, qui verrà mostrato come disinstallare correttamente e in modo sicuro la versione corrente del VLC:

  • Vai al pannello di controllo di Windows, se non sai come trovarlo, vai alla scheda Start del tuo sistema operativo Windows. Nel pannello laterale destro troverai il link che ti porterà al pannello.
  • Una volta lì accedi alla sezione di disinstallazione dei programmi, nel caso in cui non la trovi, dovrai cambiare la vista del menu nella parte in alto a destra dello schermo.
  • Dopo aver inserito il gestore delle applicazioni e dei programmi del tuo computer, devi selezionare il programma che desideri eliminare; In questo caso è VLC Media Player .
  • Fai clic sulla casella che dice Disinstalla e inizierà il processo di eliminazione.

Non preoccuparti, i tuoi brani e file multimediali verranno archiviati nelle rispettive cartelle, proprio come le playlist che hai creato.

Secondo passaggio: scarica un nuovo

Dopo aver disinstallato la vecchia versione del software VLC Media Player , dovrai scaricarne una nuova, ma con il componente Firefox.

Per questo devi andare alla pagina VideoLan.org e scaricare il nuovo programma.

Nella pagina principale del sito degli sviluppatori di software, ti mostrerà l’ ultima versione del programma , in modo da essere aggiornato con le ultime aggiunte. Dopo aver fatto clic sul download, inizierà il processo per scaricare il programma di installazione.

Terzo passo: chiudere Windows

Dopo aver disinstallato la vecchia versione del programma e aver finito di scaricare la nuova versione del programma sul computer, è necessario chiudere tutte le finestre aperte dal browser.

Questo viene fatto, in modo che le modifiche al software possano essere applicate correttamente alla piattaforma virtuale.

Come usare VLC Media Player in Firefox? 2

Quarto passaggio: installare VLC

Successivamente, è necessario procedere con l’installazione del programma. Ma, con il nuovo componente, che per questo è necessario navigare tra le cartelle e i file del computer e cercare l’eseguibile.

Una volta trovato, dovrai premere il tasto destro del mouse sul programma di installazione, verrà visualizzato un elenco di azioni pop-up. Questo elenco porterà un’opzione con il nome ” Esegui come amministratore “.

Apparirà una finestra pop-up che ti chiederà l’accesso come amministratore (se lo è), in caso contrario, fai doppio clic per eseguire i comandi di installazione.

Fase cinque: completare l’installazione

Ora, procederemo all’installazione classica di qualsiasi programma, è necessario accettare le condizioni d’uso e fornirle successivamente ogni volta che viene richiesto.

Quando viene visualizzato un elenco con diverse opzioni e moduli da eseguire, chiamato Gestione componenti, è possibile determinare quali accessori e funzioni secondarie si desidera installare nel VLC .

Sesto passaggio: selezionare il modulo giusto

È necessario selezionare il modulo che contiene il nome dei plugin Mozilla , al fine di abilitare la visualizzazione e le funzionalità che si desidera avere il browser Mozilla.

Una volta selezionato, se non hai disinstallato la versione precedente del programma, ti verrà chiesto di farlo, perché dovrai installare tutti i componenti software da zero con i nuovi moduli.

Come usare VLC Media Player in Firefox? 3

Settimo passo: trovare l’accesso

Seguire le istruzioni fornite dal programma di installazione per completare l’installazione sul computer di tutti i componenti e i nuovi moduli offerti da VLC e Mozilla .

Una volta terminata l’installazione, dovresti cercare l’ accesso a Firefox che si trova nella scheda Start di Windows nella sezione di tutti i programmi, quindi devi accedervi.

Nella finestra che appare, fai clic sulla sezione delle opzioni situata nella parte superiore sinistra dello schermo. Quindi, fai clic sulla sezione Applicazioni di Mozilla .

Nell’elenco che verrà visualizzato, è necessario premere in azione, in ciascun tipo di file che si desidera riprodurre con VLC Media Player , quindi premere Accetta e terminare la configurazione.

Se vuoi sapere quali altre applicazioni puoi configurare e personalizzare sul tuo computer e sistema Windows e iOS, sarai sicuramente interessato alla nostra sezione di articoli in evidenza

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento