Come usare WhatsApp all’estero

¿ Chi non usa WhatsApp oggi ? Di per sé è già installato sui più recenti dispositivi mobili. L’applicazione numero uno che soppianta in poche parole i classici messaggi SMS di una vita, è di gran lunga una delle più utilizzate al mondo.

Molte persone hanno un piccolo dubbio: vogliono andare in vacanza e rimanere in contatto con questa applicazione. Come puoi farlo? WhatsApp può essere utilizzato all’estero ? È possibile? Oggi parleremo di questo argomento per cercare di togliere tutti i dubbi che hai.

Come usare WhatsApp all'estero 1

È possibile utilizzare WhatsApp all’estero

La domanda arriva davvero perché quando attiviamo l’account WhatsApp viene visualizzato il prefisso, il codice del paese in cui viviamo in poche parole. Questo è il motivo per cui molte persone hanno avuto alcuni dubbi sul fatto che possa essere utilizzato quando si trovano in un altro paese.

La verità è che questo prefisso è per te per ricevere l’SMS di conferma . Non ha nulla a che fare con il fatto che ti limiterà quando usi WhatsApp in un paese diverso dal tuo . A proposito, ciò non ti limita in alcun modo. È possibile utilizzare WhatsApp in qualsiasi paese, indipendentemente da dove l’hai attivato.

Posso usare WhatsApp in un altro paese

Quindi la risposta breve è sì, WhatsApp non pone alcun tipo di impedimento nell’essere utilizzato in un altro paese . L’unico problema che potresti avere è in realtà Internet.

Nel caso in cui tu possa connetterti a diverse reti Wifi ovunque tu vada, allora non ci sono problemi. In questo modo puoi continuare a utilizzare WhatsApp come se stessi utilizzando la rete Wi-Fi di casa tua.

Il problema deriva dalla questione dei dati che in molte aziende possiamo avere qualche tipo di inconveniente. L’opzione che rimane è di attivare il roaming , che ti viene fornito dalla società che fornisce il servizio.

Quello che succede con il roaming è che in genere è piuttosto costoso, quindi non è esattamente una buona opzione poiché alla fine del mese la bolletta del telefono arriverà piuttosto calda da dire in qualche modo.

Come usare WhatsApp all'estero 2

conclusioni

Quindi arriviamo alla fine e la conclusione è abbastanza semplice. WhatsApp non ha alcun tipo di impedimento in quanto si utilizza l’applicazione in qualsiasi angolo del mondo . Non importa dove lo avresti attivato. D’altra parte, se hai Wifi dove ti trovi, puoi usare il tuo dispositivo come al solito, qualsiasi applicazione sia WhatsApp, Facebook, Instagram, ecc.

L’unico problema qui sono i dati mobili , quindi questo dovrebbe già parlare con la società che fornisce il servizio telefonico per provare a vedere le opzioni che hai a disposizione per risparmiare qualche dollaro nel processo poiché può essere piuttosto costoso.

Comunque sia, nella maggior parte dei casi facciamo un viaggio di vacanza. L’ideale sarebbe non essere così collegato al telefono cellulare e concentrarsi sul godersi il viaggio in questione, scattare qualche foto è più del necessario per avere un bel ricordo.

Tuttavia, concentrarsi sul viaggio e lasciare da parte il dispositivo mobile che ruba già una buona quantità di tempo di giorno in giorno, non è una cattiva idea. Rilassati e allontanati da tutto ciò che ci circonda ogni giorno, è un buon modo per ricaricare la batteria una volta tornato a casa, puoi iniziare con buone energie.

Categorie WhatsApp
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento