Come usare WhatsApp su un computer, semplice e pratico

Non c’è dubbio che WhatsApp è una delle migliori applicazioni di messaggistica esistente perché qualcosa è la più utilizzata al mondo, giusto? Bene, non solo è utile per le conversazioni personali, ma è anche ampiamente usato al lavoro oggiIn questo modo è più facile comunicare con i dipendenti o direttamente con i clienti. La verità è che WhatsApp è un’applicazione molto utile, dinamica e soprattutto molto veloce che è ciò di cui abbiamo bisogno in un ambiente di lavoro o praticamente ovunque. E se non potessimo usare il cellulare o non volessimo farlo? Certo per chi lavora in ufficio o con il computer finirebbe per essere infinitamente più comodo usare WhatsApp sul PC, questo è possibile e non è troppo complicato, anche se con WhatsApp nessun problema è troppo difficile da risolvere come quello della data sbagliata, ad esempio.

Come usare WhatsApp su un computer, semplice e pratico 1

Fortunatamente esiste un’alternativa all’app che può essere utilizzata su un computer, la verità è che non è un programma che installiamo sul nostro computer, ma dobbiamo usarlo attraverso il browser. Quindi questo si apre in un browser attraverso una pagina ufficiale, si chiama WhatsApp Web e ti assicuro che è la soluzione in modo da non consumare così tanta batteria del tuo cellulare . Ha una grande diversità dal momento che non importa quale sia il sistema operativo che ha il dispositivo, funzionerà lo stesso anche se ti darò cattive notizie se stai usando Microsoft Internet Explorer non sarai in grado di utilizzare WhatsApp Web perché non è disponibile per questo.

La prima cosa che devi fare è sincronizzare i dati che hai sul tuo telefono cellulare con il computer, questo è qualcosa che dovresti fare solo una volta e ora. Una volta acceso il computer, apri il browser e vai su www.web.whatsapp.com , lì avrai il codice QR che ti dà da scansionare . Ora devi trovare il tuo cellulare, accedere all’applicazione e andare alle impostazioni, c’è un’opzione che dice “WhatsApp Web” anche se se sei un utente Android o Windows dovrai solo andare al menu per trovare l’opzione che ti dico.

Come usare WhatsApp su un computer, semplice e pratico 2

Una volta trovato, fai clic sull’opzione, lì ti darà la possibilità di scansionare con la fotocamera, quando puoi indicarlo sul codice che hai cercato nel browser . Concentrati al meglio in modo da ottenerlo velocemente in modo da poter copiare bene i dati della conversazione. Come puoi vedere è molto semplice sincronizzare questi dati in modo da poter seguire tutte le tue conversazioni attraverso il computer, nel caso in cui non desideri ripetere questi passaggi poiché nessun altro ha accesso al desktop che usi puoi fare clic sull’opzione “Resta connesso “.

L’unica cosa “cattiva” da dire è che tramite WhatsApp Web non possiamo sapere chi visita il nostro profilo ma, ehi, niente è perfetto dopo tutto.

Se ti chiedi come saprai quando ti hanno risposto, puoi attivare la scheda pop-up che ti avviserà se arriva un nuovo messaggio ma ricorda che dovresti sempre avere l’ultima versione del browser che intendi utilizzare. Non solo perché la pagina potrebbe non funzionare, ma può anche migliorare l’operazione poiché WhatsApp Web ha diversi aggiornamenti costanti e quindi è necessario un browser aggiornato.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento