Come usare WhatsApp Web senza dispositivi mobili

Ricordo ancora quando WhatsApp era così semplice che qualsiasi applicazione simile era molto meglio dell’app in questione, a poco a poco stava aggiungendo sempre più opzioni e una di quelle funzioni che finivano per incantarci e rendere la nostra vita molto più semplice è senza dubbio WhatsApp Web , almeno per tutti coloro che usano il PC durante il giorno per lavoro, svago, studio, ecc.

Molto tempo fa WhatsApp ci permette di chattare senza dover essere dispositivo mobile costantemente vigile, una caratteristica che le applicazioni alternative questo ha avuto per qualche tempo e che gli utenti chiedevano a gran voce per un lungo periodo di tempo e, infine, rende un po ‘più di un Abbiamo un anno a disposizione, anche se anche oggi ci sono molte persone che non ne sono consapevoli.

Una delle cose che è stata chiesta sempre più senza dubbio è stata la possibilità di utilizzare WhatsApp sul computer senza dover essere sempre con il cellulare, come già fanno molte applicazioni. Fortunatamente, WhatsApp Web è arrivato e questa è stata la soluzione che l’azienda ci ha dato per poter utilizzare questa app popolare sul computer senza dover dipendere dal cellulare , per coloro che la usano troppo e allo stesso tempo lavorano con un computer senza dubbio era Un grande sollievo perché non possiamo negare che sia estremamente utile e soprattutto veloce e conveniente rispondere ai messaggi da un PC con una tastiera.

Usa WhatsApp Web senza telefono

Per utilizzare WhatsApp devi solo accedere al sito Web.whatsapp.com  e ne abbiamo bisogno se hai il cellulare, anche una volta per poter aprire il nostro account sul PC . Una volta che lo facciamo non avremo più bisogno del telefono cellulare a meno che non ci disconnettiamo da quel browser, se vuoi avere diversi WhatsApp Web dovresti avere Chrome, Firefox e Opera, per esempio.

Vai all’applicazione WhatsApp del tuo telefono, dopo questo apri il menu di configurazione e troviamo l’ opzione WhatsApp Web , premi proprio lì e appare una specie di telecamera, devi puntare quella al computer per scansionare il codice QR che appare proprio sul web che ho lasciato prima.

Una volta scansionato saremo in grado di vedere tutte le chat che abbiamo sul nostro telefono cellulare e possiamo parlare con quelle persone come se fossimo dal cellulare, questo funziona in poche parole come uno specchio, il che significa che tutto ciò che accade sul computer in In realtà è salvato sul nostro telefono cellulare, quindi su quel PC non c’è assolutamente nulla salvato dalle nostre chat o altro.

Come usare WhatsApp Web senza dispositivi mobili 1

Come vedrai, in realtà è abbastanza semplice utilizzare WhatsApp sul tuo computer e hai tutte le opzioni disponibili che avresti sul tuo dispositivo mobile, come l’invio di audio, foto, video, ecc. In questo modo puoi rispondere più velocemente nel caso in cui lavori al computer o passi ore davanti a lui e nel passare del tempo risparmi anche molta batteria poiché non dovresti sbloccare il telefono o qualcosa di simile, quindi quando sei a tuo agio a casa , lasci il tuo cellulare ovunque e usi WhatsApp Web.

Ricorda che essendo uno specchio di ciò che accade nel dispositivo mobile , deve avere una batteria minima e deve essere acceso, anche se è una batteria al 20% per funzionare, anche se chiaramente quando raggiunge il 15% lo farai Vai a corto di WhatsApp.

Come usare WhatsApp Web senza dispositivi mobili 2

Apri WhatsApp Web senza codice QR

Tieni presente che per mantenere aperto WhatsApp Web è necessario che il telefono cellulare disponga di una connessione Internet tramite dati mobili o Wifi e che per poterlo utilizzare sia necessario oltre il 15% della batteria.

Per quelli di noi che vivono davanti al computer, è un buon modo per risparmiare la batteria, poiché se andiamo al caso non lo usiamo sul telefono in qualsiasi momento (a meno che tu non voglia usare qualcosa di diverso da WhatsApp) Quindi senza dubbio è una buona opzione per essere in grado di raggiungere anche la fine della giornata lavorativa senza dover costantemente pensare alla batteria del dispositivo.

Come usare WhatsApp Web senza dispositivi mobili 3

Requisiti per usufruire di WhatsApp Web

  • Devi avere un account WhatsApp attivo sul tuo cellulare.
  • È necessario mantenere una connessione Internet stabile e affidabile sul telefono e sul computer.
  • Devi utilizzare la versione più aggiornata di uno di questi browser: Chrome, Firefox, Opera, Safari o Edge.

Altre ricerche molto comuni a questo proposito hanno senza dubbio a che fare con : usare whatsapp su pc senza cellulare, come usare whatsapp su pc senza codice di scansione, inserire whatsapp da internet, inserire whatsapp da pc online, come avere whatsapp su pc e telefono allo stesso tempo, vedi Whatsapp sul PC di un’altra persona, inserisci Whatsapp gratuitamente o inserisci Whatsapp di un’altra persona Per qualsiasi altra domanda al riguardo, assicurati di commentare questo.

Sei stato in grado di utilizzare WhatsApp online su PC con questo passo dopo passo?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento