Come uscire dalla modalità download su Android?

La modalità di download Android è ampiamente utilizzata in molti telefoni cellulari , tenendo conto del fatto che è un’alternativa che gli utenti hanno a portata di mano in casi molto specifici come quando intendono scaricare nuovamente il sistema operativo manualmente.

D’altra parte, non possiamo perdere di vista il fatto che è una sezione davvero interessante quando intendiamo eseguire altre attività , come la reinstallazione di Android, e in caso di problemi, reinstallare la ROM o il firmware del telefono cellulare usando app come Odin o FlashTool.

Come uscire dalla modalità download su Android? 1

Come ottenere la modalità di download dal mio cellulare

Lo svantaggio a questo proposito è che più di un utente di un dispositivo con sistema operativo mobile Android rileva che dopo aver utilizzato questa modalità di download, non puoi lasciarlo e in questo modo il terminale è disabilitato.

Questo accade quasi sempre dopo aver atteso qualche istante per installare qualche ROM dal computer con un messaggio molto particolare che dice che il download non disattiva la destinazione. Se il tuo telefono è bloccato in questo modo, continua a leggere per scoprire la soluzione.

Come uscire dalla modalità download su Android? 2

Come spegnere il telefono in modalità download

La prima cosa che dobbiamo dire a questo proposito è che il problema può essere causato da diversi fattori , a cominciare dal meno probabile, come ad esempio che lo smartphone è caduto in acqua in qualche momento o che è stato colpito duramente.

Se la batteria del tuo smartphone può essere rimossa, tutto ciò che devi fare è spegnere il terminale o rimuoverlo direttamente , aspettando circa 30 secondi o un minuto prima di sostituirlo e accendere il dispositivo normalmente, quindi dovresti saltare questa sezione .

Naturalmente, sappiamo che alcuni dispositivi hanno batterie fisse che non possiamo rimuovere, e in tal caso la nostra raccomandazione a questo proposito ha a che fare con la pressione dei pulsanti Volume giù + Home + contemporaneamente per alcuni secondi . Il terminale dovrebbe riavviarsi e quando lo fa è necessario rilasciare il pulsante Volume, mantenendo gli altri due. Se questo non funziona, ripetere la procedura un paio di volte per ogni evenienza.

Se purtroppo il problema della modalità download su Android che non può essere lasciato indietro appare ancora, ti consigliamo di lasciarci un commento con il modello del tuo cellulare per darti una mano al riguardo.

Cos’altro vorresti sapere sulla modalità di download su Android?

Categorie androide
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento