Come utilizzare Chrome Native Malware Detector Resta al sicuro!

Successivamente, vedremo come utilizzare il rilevatore di malware nativo di Google Chrome . Questa funzione non è troppo nota per dirlo. Più che altro perché è un’opzione piuttosto complicata “trovare” da dire in qualche modo.

Tuttavia, il browser viene fornito con un rilevatore di malware. Osso di software dannoso che è abbastanza utile ed efficace. Con questo rilevatore di malware puoi evitare di dover installare un altro programma.

Quello che vedremo di seguito è come utilizzare il rilevatore di malware nativo di Chrome e quindi rimanere un po ‘più sicuro. Vale anche la pena sottolineare che non è uno strumento estremamente completo e ce ne sono di migliori. Ma è un buon extra avere più sicurezza sul tuo computer. Idealmente, dovresti anche avere un buon antivirus sul tuo PC .

Come utilizzare Chrome Native Malware Detector Resta al sicuro! 1

Rilevatore malware Chrome

Apri Chrome e poi dovrai andare alle opzioni Impostazioni. Per questo devi andare in alto a destra sui tre punti. Si apre un menu e scenderai dove dice effettivamente Impostazioni .

Si apre una nuova scheda con tutte le opzioni di configurazione di Chrome. Di seguito puoi trovare l’opzione che ci interessa in ” Impostazioni avanzate ” fai clic su di essa per visualizzare diverse nuove opzioni.

Devi cercare la sezione che dice ” Ripristina impostazioni ed elimina ” qui vedrai due opzioni e quella che ci interessa è quella che dice ” Pulisci computer “.

Come utilizzare Chrome Native Malware Detector Resta al sicuro! 2

Come utilizzare il rilevatore di malware in Google Chrome

Dopo aver fatto clic su questa opzione, lo strumento inizierà a cercare software dannoso sul tuo computer. È così semplice far funzionare il rilevatore di malware di Chrome .

Quando avrò finito nel caso in cui non avessi trovato alcun malware, chiarirò che lo era. Altrimenti, se hai trovato software dannoso, ti darà le opzioni per eliminarlo.

Ricorda che questa è una buona opzione per gestire il malware. Ci sono anche molte alternative piuttosto potenti e soprattutto gratuite. Inoltre, è essenziale disporre di un antivirus affidabile per una migliore sicurezza sul computer.

Nel caso in cui non si desideri scaricare alcuno o non si disponga di denaro per acquisire un pagamento. Windows Defender è un’opzione eccellente per la stragrande maggioranza degli utenti. Questa alternativa viene fornita per impostazione predefinita in Windows 10 attivato, quindi non devi fare nulla per essere protetto.

Categorie cromo
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento