Come utilizzare di nuovo Windows Live Messenger senza scaricarlo?

Per un tempo considerevole, non era più essenziale scaricare e installare il programma MSN (Messenger) per connettersi e chattare con amici e parenti che abbiamo come contatti nell’applicazione.

Inoltre, nell’ultima versione del programma, gli sviluppatori di Windows Live Messenger hanno deciso di aggiungere un’opzione di grande successo: la possibilità di chattare con i nostri contatti tramite e-mail, ovvero attraverso il browser.

Se vuoi sapere come utilizzare Windows Messenger senza scaricare il programma , ti spiegheremo semplicemente.

Requisiti per utilizzare Windows Live Messenger senza scaricare il programma

Per utilizzare Windows Live Messenger senza dover installare il programma è necessario quanto segue :

  • Un computer.
  • Accesso internet gratuito
  • Un’e-mail dal servizio Hotmail

Passaggio 1: accedi a Hotmail

Entra nel sito Web ufficiale di Hotmail , lì devi connetterti tramite l’account e-mail creato in precedenza. Per questo dovrai fare clic su “accedi”.

Quindi, fai clic su “Hotmail “.

Passaggio 2: accedi a Messenger

Dopo aver inserito la tua e-mail, dovresti andare alla categoria ” Messenger “, che si trova nella parte inferiore del menu nell’area a sinistra. Lì devi selezionare l’opzione “Accedi a Messenger”.

Come utilizzare di nuovo Windows Live Messenger senza scaricarlo? 1

Passaggio 3: avvia una conversazione in Messenger

Dopo aver effettuato l’accesso a Windows Live Messenge r , puoi aprire una conversazione con uno qualsiasi dei tuoi contatti. Per questo, basta fare clic sul tuo nome utente. Si aprirà una finestra in cui è possibile scrivere il messaggio che si desidera inviare. Dopo averlo scritto, basta premere il tasto Invio.

In questo modo otterrai tutti i messaggi che invii finché sarai connesso a Messenger . Raggiungeranno immediatamente i tuoi contatti se sono connessi. Ma nel caso in cui siano disconnessi arriveranno via e-mail e potrai vederli in seguito.

Passaggio 4: considerare l’importante

Come già accennato, nel caso in cui l’utente non sia connesso quando si sta per inviare un messaggio, non arriverà direttamente quando lo si invia ma arriverà via e-mail, quindi non sarà possibile vederlo finché non si apre la propria e-mail e si controlla le tue email

Inoltre, assicurati di selezionare l’opzione “Appare come connesso per questa persona” se vuoi che i tuoi contatti sappiano che sei online o, al contrario, se non vuoi che sappiano che sei connesso.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento