Come utilizzare due account Dropbox sullo stesso PC?

È un gran numero di persone che usano o hanno mai usato questo sistema di archiviazione cloud. Questo è uno dei più popolari su Internet .

Tuttavia, molti hanno provato a utilizzare due diversi account Dropbox sullo stesso computer, ma trovano un compito molto difficile. In generale è possibile se si dispone di un account personale e un account aziendale .

Nonostante questa limitazione, ci sono alcuni metodi che possono essere applicati per usare entrambi gli utenti e lo spiegheremo di seguito.

Come mettere più account Dropbox su un PC?

Per raggiungere questo obiettivo è necessario seguire una serie di procedure che spiegheremo in dettaglio passo dopo passo per utilizzare due account Dropbox sullo stesso PC.

Metodo 1: per Windows

La prima cosa da fare è scaricare la versione portatile di Dropbox (DropboxPortableAHK) tramite questo link . Fai clic sul pulsante ” DOWNLOAD “.

Questo programma consente a Dropbox di funzionare contemporaneamente anche con la versione originale installata. Una volta scaricato, è necessario estrarre il file compresso sul desktop per un accesso più semplice.

Come utilizzare due account Dropbox sullo stesso PC? 1

Successivamente è necessario aprire la cartella che è stata decompressa e aprire il file denominato DropboxPortableAHK.exe . Quindi si aprirà il programma di installazione.

Quello che devi fare è configurare e seguire tutti i passaggi presentati nella finestra per installare il programma. Terminato questo, devi inserire tutti i dati dell’account Dropbox che utilizzerai.

Va notato che questo deve essere diverso da quello che hai aperto nell’altra versione per utilizzare due account Dropbox sullo stesso computer.

Metodo 2: per Mac

Se vuoi usare due account Dropbox sullo stesso PC Mac, devi solo seguire questi semplici passaggi. Per prima cosa devi accedere al seguente link . Fai clic dove dice ” DropboxEncore1.O.dmg ” nella sezione Installazione.

Una volta confermato il download, è necessario aprire il file dmg per installare il software sul Mac. È necessario trascinare l’icona della voce “Dropbox Encore” nella cartella Applicazioni.

Quindi, crea una cartella per utilizzare due account Dropbox sullo stesso computer prima di aprire il software. Si consiglia di crearlo quasi allo stesso livello di quello dell’altro account già installato.

Una volta terminata questa configurazione, apri il programma Dropbox Encore e inserisci le informazioni sull’account che desideri contenere (e-mail e password).

Quando accedi al tuo Mac vedrai un’icona nella parte superiore dello schermo.

Uno di questi due metodi è ideale per utilizzare due account Dropbox sullo stesso computer senza alcun problema.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento