Come utilizzare e attivare AIRDROP su iPhone, iPad, iPod e MAC in pochi passaggi!

Con Airdrop puoi passare da foto, documenti, vari file e video tra le altre cose ai tuoi dispositivi mobili Apple. Vuoi sapere come utilizzare e attivare Airdrop ? Quindi continua a leggere perché lo spiegheremo passo dopo passo.

Come utilizzare e attivare AIRDROP su iPhone, iPad, iPod e MAC in pochi passaggi! 1

A cosa serve Airdrop

In breve, è una potente applicazione che ci aiuterà a trasferire file da iOS a iOS o da iOS a MAC . In questo modo se disponi di dispositivi Apple e desideri trasferire vari file tra dispositivi come foto, video, ecc. Puoi farlo con questa applicazione in un modo abbastanza semplice.

Come usare Airdrop

Airdrop è ciò che gli utenti Apple usano di più in quanto è molto semplice da usare e soprattutto è abbastanza veloce. Quindi in pochi minuti avrai tutti i file che vuoi trasferire su un altro dispositivo Apple. Per utilizzare questa applicazione devi seguire questi passaggi che lasceremo di seguito.

La prima cosa che devi fare è attivare Airdrop , per questo devi far scorrere il dito dalla parte inferiore dello schermo verso l’alto.

Viene visualizzato un nuovo menu di opzioni chiamato ” Control Center “.

Ora devi premere dove si dice ” Airdrop “.

Ecco alcune opzioni, ma quella che ci interessa davvero è solo due. Il primo è ” Solo contatti ” che immaginerai sia che solo i contatti possano vedere i dispositivi. ” Tutti ” è proprio quello che dice la parola.

Come utilizzare e attivare AIRDROP su iPhone, iPad, iPod e MAC in pochi passaggi! 2

Come passare i file con Airdrop

Ora hai Airdrop attivato. Quello che devi fare è andare alla galleria fotografica o selezionare ciò che vuoi condividere e premere il pulsante ” Condividi “.

Quello che dovresti fare è selezionare il nome della persona con cui lo condividi.

Dopo aver fatto ciò, l’altra persona o dall’altro dispositivo. Viene visualizzato un messaggio che deve essere accettato per ricevere il file.

Una volta accettato, il file appare sull’altro dispositivo.

Come trasferire file da iOS a MAC

Nel caso in cui si desideri passare file da iOS a MAC . Quindi quello che farai prima è attivare Airdrop in MAC. Per questo è necessario seguire i seguenti passi:

Andremo su ” Finder ” e quindi fare clic su ” Vai “, per terminare fare clic su ” Airdrop “.

Ancora una volta appaiono due opzioni che ci interessano. Per condividere solo con i nostri contatti o con tutti, puoi scegliere tutto per avere accesso a tutti i dispositivi vicini.

Una volta che quanto sopra è pronto. Devi semplicemente selezionare i file che vuoi condividere. Selezionali e fai clic su ” Condividi “.

Scegli la persona con cui vuoi condividere questi file e poi quella persona deve accettare sul tuo dispositivo affinché i file raggiungano la loro destinazione.

Come vedrai, non è affatto complicato ed è uno dei metodi più utilizzati dagli utenti Apple per condividere file da un dispositivo all’altro senza la necessità di cavi o simili. È veloce e soprattutto comodo.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento