Come utilizzare e installare adesivi Telegram in WhatsApp Messenger per Android e iOS? Guida passo passo

Gli adesivi sono una delle caratteristiche più divertenti di Telegram, quel servizio di messaggistica decentralizzata che ha progressivamente guadagnato spazio nei dispositivi di milioni di utenti in tutto il mondo . Entro il 2018, contava già oltre 200 milioni di follower mensili e quest’anno la cifra dovrebbe salire a oltre 500 milioni.

Whatsapp , che per anni ha dominato l’universo della messaggistica digitale, ha voluto fare lo stesso e dal suo ultimo aggiornamento hanno consentito l’uso di adesivi nelle loro conversazioni . Tuttavia, la varietà di questi è lungi dall’essere paragonabile a quella di Telegram, ma esiste un modo per prendere in prestito i pacchetti di questo per usarli nel ” Wasap “.

In questo articolo ti mostreremo come scaricare gli adesivi di Telegram per creare pacchetti che puoi utilizzare in WhatsApp . Grazie a questo, le tue conversazioni saranno più divertenti e farai ridere i tuoi amici con loro.

Passaggi per scaricare adesivi Telegram e utilizzarli su Whatsapp dal tuo Android o iOS

L’uso di un adesivo di Telegram su WhatsApp è un processo semplice che non ti richiederà più di 10 minuti, anche se richiede di avere alcune conoscenze per farlo. Acquisirai questa conoscenza in questo momento con noi.

Scarica i pacchetti da Telegram

Se vuoi usare esattamente gli stessi adesivi che hai su Telegram sul tuo WhatsApp, quello che dovresti fare è scaricare i pacchetti da esso. Avrai bisogno dell’aiuto di uno dei tanti robot sulla piattaforma, il cui nome è @stickerdounloadbot.

Consigliato per te:Come leggere i messaggi su WhatsApp senza aprire la chat e senza che lo sappiano? Guida passo passo

Per accedervi basta digitare il tuo utente nella barra di ricerca dell’applicazione o semplicemente fare clic sul link https://t.me/Stickerdownloadbot per accedere direttamente a questo.

Ora dovrai fornire al bot l’URL del pacchetto di adesivi che desideri avere sul tuo Wasap . Per fare ciò è necessario inserire la versione desktop o web di Telegram (Web.telegram.org) e selezionare il pacchetto e fare clic su «Condividi sticker».

Una volta fatto questo vedrai il link corrispondente al pacchetto nella chat. Quando lo ottieni, devi solo andare al bot, fare clic su “Start” e semplicemente inviare l’indirizzo dei file che si desidera scaricare.

In pochi minuti riceverai il pacchetto in versione zip delle immagini in tre diversi formati; Webp, PNG e JPGE. Per quello che vogliamo fare, dovrai scaricare la versione Webp.

Come utilizzare e installare adesivi Telegram in WhatsApp Messenger per Android e iOS? Guida passo passo 1

Scarica l’app Adesivi personali per Whatsapp

Ora dovrai scaricare l’ applicazione Adesivi personali per Whatsapp , che è disponibile sia su iTunes o Apple Store, sia su Google Play Store . Questo è il passo più semplice di tutti poiché non devi fare nulla che non hai fatto in passato durante l’installazione di un’altra applicazione. Una volta che lo hai, dovrai semplicemente concedergli le autorizzazioni per accedere ai contenuti multimediali del tuo cellulare e il gioco è fatto.

Come utilizzare e installare adesivi Telegram in WhatsApp Messenger per Android e iOS? Guida passo passo 2 Come utilizzare e installare adesivi Telegram in WhatsApp Messenger per Android e iOS? Guida passo passo 3 Scarica il QR-CodeAdesivo personale per WhatsApp Sviluppatore: Stukalov Prezzo: gratuito

Aggiungi i pacchetti di adesivi che desideri

Una volta che hai i pacchetti di adesivi per WhatsApp , devi semplicemente aggiungerli all’app. In questo modo è estremamente semplice, è sufficiente inserire l’applicazione “Adesivi personali per Whatsapp” e riconoscerà automaticamente le immagini compatibili. Ora non ti resta che toccare «Aggiungi» nel pacchetto che desideri e puoi usarli in WhatsApp in totale normalità.

Ti è stato chiaro? Spero di sì, perché la realtà è che è un processo estremamente semplice che non richiederà praticamente tempo. Vuoi essere in grado di creare i tuoi adesivi da utilizzare su Whatsapp? Bene, abbiamo anche la risposta a questo e ti diciamo che è semplice come usare Telegram.

Consigliato per te:Come cambiare la lingua del browser Google Chrome in modo facile e veloce? Guida passo passo

Come creare un adesivo WhatsApp dalla tua foto?

“AGGIORNATO ✅ Desideri utilizzare gli adesivi e i pacchetti di adesivi di Telegram in Wasat per Android e iOS? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Come avrai notato, con l’ applicazione Adesivi personali per Whatsapp puoi aggiungere tutti gli adesivi desiderati il ​​più rapidamente possibile. Ma questo non è l’unico che esiste. Se vuoi creare i tuoi adesivi, ti mostreremo come farlo in due modi molto semplici.

Utilizzando Photoshop

Adobe PS è uno dei tuoi migliori alleati se vuoi creare un’immagine di livello professionale per i tuoi adesivi . Quello che devi fare è scattare la foto o il disegno che vuoi trasformare in un adesivo e aprirlo nel software. Ora dovrai creare una nuova immagine facendo clic su «File»> »Nuovo» e impostare dimensioni di circa 300 × 300 pixel .

Una volta fatto, devi semplicemente tagliare la sezione dell’immagine originale che vuoi convertire in un adesivo e incollarla sulla nuova tela appena creata. È possibile regolare le dimensioni per adattarle perfettamente e quindi tagliare lo sfondo per ottenere un’immagine trasparente. Per fare questo, devi semplicemente posizionarti nel livello 0 che corrisponde allo sfondo, utilizzare lo strumento «Bacchetta magica» per selezionarlo ed eseguire il comando «Ctrl + x».

Infine, ciò che devi fare è semplicemente salvare l’immagine nel formato .webp in modo che possa essere letta dall’applicazione. Inoltre, per creare un pacchetto devi creare un minimo di 3 immagini , quindi devi ripetere questo processo almeno un paio di volte in più.

Allora sai cosa dovresti fare. Basta metterli in una cartella e salvarli nella memoria interna del cellulare per aggiungerli al «Wasap» usando l’app Adesivi personali per Whatsapp . Facile come respirare e veloce come perdere denaro in un casinò.

Utilizzando un’applicazione mobile

Come utilizzare e installare adesivi Telegram in WhatsApp Messenger per Android e iOS? Guida passo passo 4

Come utilizzare e installare adesivi Telegram in WhatsApp Messenger per Android e iOS? Guida passo passo 2 Come utilizzare e installare adesivi Telegram in WhatsApp Messenger per Android e iOS? Guida passo passo 6 Scarica il QR-CodeSticker Studio – Sticker Maker per WhatsApp Sviluppatore: PlayStudio Apps Prezzo: gratuito Come utilizzare e installare adesivi Telegram in WhatsApp Messenger per Android e iOS? Guida passo passo 2 Come utilizzare e installare adesivi Telegram in WhatsApp Messenger per Android e iOS? Guida passo passo 8 Scarica il QR-CodeSticker Maker Studio Sviluppatore: Tamara Vardanyan Prezzo: gratuito

Se ritieni che l’utilizzo di Photoshop sia un processo molto complicato, hai la possibilità di utilizzare un’applicazione mobile per svolgere questo lavoro in modo più semplice. Ce ne sono molti nell’Apple Store e nel Google Play Store, ma ti insegneremo come farlo utilizzando l’ app Sticker Studio . Questa operazione è molto semplice.

Consigliato per te:Come creare un account in Telegram Messenger? Guida passo passo

Quello che dovresti fare dopo averlo scaricato e installato è aprirlo. Da esso puoi vedere tutte le immagini nella tua galleria e devi semplicemente selezionare quella che vuoi trasformare in un adesivo.

Quindi dovrai delineare la sezione dell’immagine che desideri utilizzare e puoi aggiungere testo e altri elementi per renderlo più originale.

Una volta terminata la creazione, fai semplicemente clic sul simbolo “segno di spunta verde” nella parte inferiore dello schermo e il gioco è fatto. Prima di poter aggiungere tutto a WhatsApp, dovrai avere almeno 3 immagini , quindi dovrai ripetere questo processo in almeno altre due foto.

Questa app ha il vantaggio che ti consente di aggiungere adesivi direttamente da essa senza dover usare un altro strumento. Quindi una volta che hai la cartella finita devi semplicemente accedervi da Sticker Studio e toccare il logo WhatsApp per aggiungervi.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento