Come utilizzare Excel online con altre persone

Quando parliamo di automazione degli uffici, non c’è dubbio che Microsoft tramite Microsoft Office sia il vero re del settore. Usare Office con facilità e i diversi programmi che contiene può essere molto utile sia sul posto di lavoro che nella nostra vita domestica, quindi oggi vedremo come imparare ad usare Excel passo dopo passo e anche online.

Excel è un’applicazione che fa parte di Microsoft Office. È un software per fogli di calcolo che ci aiuta a svolgere attività finanziarie e contabili.

È il programma per fogli di calcolo più popolare in tutto il mondo e se sappiamo come usarlo non avremo molti problemi quando utilizziamo altri software come OpenOffice , che ha anche un proprio programma per fogli di calcolo.

Come utilizzare Excel online con altre persone 1

Impara a usare Excel da zero

Se non hai mai utilizzato questo programma o le tue conoscenze al riguardo sono minime, la nostra raccomandazione è quella di dare un’occhiata al canale YouTube di Dostin Hurtado . Nel suo canale troverai un gran numero di video con i quali puoi imparare ad usare programmi passo-passo popolari come PhotoShop, CorelDraw o Word .

Se vuoi imparare a utilizzare Excel da zero nel tuo canale, troverai diverse playlist in base al tuo livello di conoscenza.

La sezione Excel di base comprende un totale di 12 video in cui imparerai: formule e compilazioni automatiche, grafici statistici, funzione sì, funzione se animata, funzione si (YO), funzioni di base, chiamata dati, formattazione condizionale, validazione dei dati, filtri e tabelle pivot, sicurezza di Excel, somme e medie condizionali.

Dopo aver gestito tutte queste domande, puoi continuare ad andare avanti con il tuo corso Advanced Excel . In questo corso puoi imparare a registrare macro, moduli, formule in UserForm, variabili numeriche e MsgBox, funzione IF, ComboBox e CheckBox, ricerca di dati, immagini in UserForm, date e domande risolte, design e stile dei moduli, importare ed esportare file progetti, sottrarre quantità di inventario.

Il programma di apprendimento termina con i suoi corsi di trucco per Excel in cui puoi imparare a congelare i pannelli, controllare gli errori, nascondere le funzioni e stampare in Excel .

Come utilizzare Excel online con altre persone 2

Altre opzioni per imparare a usare Excel

La rete è piena di risorse educative a cui possiamo accedere gratuitamente e possiamo anche combinarle per rendere il nostro apprendimento ancora più semplice .

Il sito Web di Innova Strategies è specializzato nell’offrire formazione gratuita e in essa possiamo trovare un programma interessante per imparare ad usare Excel. Le loro indicazioni sono riferite a versioni precedenti di questo software, ma il corso ci serve lo stesso per imparare a gestirlo poiché i problemi di base non sono cambiati.

Con una qualsiasi di queste opzioni che proponiamo puoi imparare a gestire facilmente e liberamente il programma di foglio di calcolo più utilizzato in tutto il mondo, che ti aiuterà a livello lavorativo e personale. Alcune ore di visione di video e pratiche ti renderanno un esperto.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento