Come utilizzare Google Earth Pro gratuitamente [trucchi e segreti]

In alcune occasioni in passato abbiamo già parlato dei numerosi vantaggi che gli utenti possono ottenere attraverso l’uso regolare di  Google Earth Pro , e cioè se fossi uno di quei bambini che trascorrevano ore a divertirsi con il globo a scuola o Nelle loro case, devi sapere che esiste uno strumento moderno che sostanzialmente ci offre le stesse possibilità.

Quello che succede è che, come tutti sappiamo, con il passare del tempo le tecnologie a cui abbiamo accesso vengono modificate, e in questo modo, quando oggi vogliamo esplorare il pianeta Terra, il meglio che possiamo fare è sederci di fronte al computer. Grazie a programmi come Google Earth Pro, avremo accesso a tutte le informazioni che stiamo cercando , quindi è meglio verificarle in profondità.

Come utilizzare Google Earth Pro gratuitamente [trucchi e segreti] 1

Perché usare Google Earth?

Forse, dobbiamo dire che molti di noi utenti potrebbero chiedersi alcuni dei motivi di base per cui consigliamo di utilizzare Google Earth Pro e, a questo proposito, va notato in primo luogo che si tratta di una piattaforma interessante, ideale per utenti che vogliono vedere il mondo da una prospettiva completamente diversa dal solito.

Non solo, ma anche grazie a una disposizione di Google stessa da quando ha assunto questo sistema, scopriamo che in questo momento siamo in presenza di uno completamente gratuito, come pochi altri. In effetti,  Google Earth Pro ci consente di accedere a molti strumenti gratuiti, tutti professionali , senza dover pagare nemmeno un centesimo per ciascuno di essi.

Cioè, l’uso di Google Earth Pro può essere davvero vario, adatto a tutti i tipi di utenti, da quelli che vogliono solo ottenere un uso di intrattenimento generale, a coloro che intendono approfittarne nei campi scientifici. Google non solo si trova dietro gli aggiornamenti di Google Earth Pro per mano dei suoi specialisti, ma ha anche la collaborazione di ingegneri e scienziati sul campo. In questo modo, tutte le informazioni che troviamo in Google Earth Pro sono completamente affidabili .

Come utilizzare Google Earth Pro gratuitamente [trucchi e segreti] 2

Alcuni usi frequenti

Senza andare oltre, se ti stai chiedendo chi di solito usa  Google Earth Pro nella vita di tutti i giorni, per motivi di lavoro o di piacere , devi considerare il caso delle persone che fotografano in spazi aperti. Per loro, è essenziale prendere in considerazione il livello di illuminazione a cui saranno esposti, ed è per questo che dovrebbero sempre dare un’occhiata ai dati di Google Earth Pro prima di uscire di casa.

Se hai intenzione di andare a pescare o in vacanza con i tuoi amici durante il fine settimana,  Google Earth Pro può anche essere una piattaforma di consultazione costante , se pensiamo che abbia tutti i tipi di informazioni relative alle previsioni del tempo. In Google Earth Pro incontreremo molti utenti interessati a seguire il tempo, per sapere se pioverà o meno, la forza del vento, i gradi di temperatura, ecc.

Inoltre, supponiamo che faremo un viaggio in un posto che non conosciamo e dove saremo brevi, quindi vogliamo sfruttarlo al massimo per scoprire i suoi migliori recessi. Quindi troverai una funzionalità in Google Earth Pro che ti consente di ricevere sul tuo profilo tutte le migliori fotografie di questa destinazione , in modo da non perdere mai le sue migliori attrazioni visive.

Come utilizzare Google Earth Pro gratuitamente [trucchi e segreti] 3

Il futuro di Google Earth Pro

E se tutto ciò che è stato menzionato non fosse abbastanza, coloro che sono dietro al progetto Google Earth Pro, non smettono di lavorare per offrire agli utenti di questa piattaforma le migliori opzioni possibili in termini di esplorazione del pianeta. Sia in termini amatoriali che professionali, l’idea è che a poco a poco sempre più utenti saranno in grado di catturare le informazioni fornite da  Google Earth Pro .

Non per niente, anche in questi tempi bisogna dire che la versione di Google Earth Pro può essere installata sulle principali piattaforme operative, da quelle di computer come Windows, OS X o Linux, ai telefoni cellulari, per mano di iOS e Android . Se l’hai già installato in uno di essi, dovresti sapere che tutto è semplice come cercarlo, ed eseguirlo immediatamente sul tuo computer, comparendo un messaggio che ci ringrazia.

In ogni caso, se hai già sentito parlare abbastanza di Google Earth Pro ma non l’hai ancora provato, questo è probabilmente un buon momento per interiorizzare te stesso su alcune delle sue principali funzioni e potenzialità .

Google Earth Pro gratuito: i migliori trucchi e segreti

Sicuramente hai sentito parlare di Google Earth , uno dei programmi più famosi che fanno parte del famoso ambiente di ricerca web dell’azienda, e la verità è che sebbene la maggior parte sappia più o meno di cosa si tratta, pochi ne sfruttano appieno Tutte le sue funzioni, quindi questa volta vogliamo mostrarti non solo alcuni dati rilevanti, ma anche come portarli sul tuo computer.

La prima cosa che devi sapere su Google Earth è che questo programma non è stato sempre chiamato così, né è una creazione di Google, ma che è stato lanciato in primo luogo dalla gente di Keyhole, e quindi è stato chiamato “EarthViewer 3D” . Naturalmente, quando Google l’ha acquisito, nel 2004, il suo nome è diventato quello che tutti conosciamo, “Google Earth” e, a proposito, l’azienda ha deciso di abbandonare il proprio progetto in questo segmento, noto come “Google Earth Plus. “

A quel tempo, poter godere di alcune delle versioni di Google Earth sul nostro computer era piuttosto complicato, perché prima dell’acquisizione del sistema da parte di Google, la versione Pro di quello che ora è Google Earth, aveva un costo annuale di 399 Dollari, una vera follia. Tuttavia, i tempi sono cambiati e l’attuale Google Earth Pro è completamente gratuito per tutti .

Come utilizzare Google Earth Pro gratuitamente [trucchi e segreti] 1

Che cosa devi sapere su Google Earth Pro?

La prima cosa che dovremmo considerare in giro per  Google Earth nella sua versione Pro in questi giorni è che può essere installato senza problemi sulla maggior parte delle piattaforme operative che tutti conosciamo, da Windows, OS X e Linux su computer, ad Android e iOS su dispositivi mobili intelligenti. Se l’hai già scaricato, saprai che è semplice come cercarlo ed eseguirlo una volta sul computer, e infatti appare un messaggio che ci ringrazia per la nostra intenzione di sfruttare i suoi contenuti.

I migliori contenuti di Google Earth

Con il contesto già sufficientemente analizzato, il prossimo passo che ci chiama questa volta è quello che ha a che fare direttamente con i contenuti principali o migliori che fanno parte di Google Earth, e uno di questi è senza dubbio il simulatore di volo, che Ci permette di avere l’esperienza di essere responsabili di un F-16 Fighting Falcon o di un Cirrus SR-22 . Avere questo intrattenimento è anche semplice, poiché tutto ciò che dobbiamo fare è fare clic, allo stesso tempo, Ctrl + Alt + A. Con solo un momento per provarlo, vedrai che puoi passare ore a goderti questo tipo di contenuti.

Naturalmente, il simulatore di volo non è l’unica cosa interessante di Google Earth e allo stesso tempo dobbiamo dire che esiste uno strumento utile come Street View, che offre meravigliose viste a 360 °, viste panoramiche di molte delle principali città del mondo, sebbene ovviamente, più importante è il paese in cui ci troviamo, e anche la città, più opzioni di visualizzazione abbiamo a portata di mano.

Come utilizzare Google Earth Pro gratuitamente [trucchi e segreti] 2

Se sei un amante dell’astronomia, devi sapere che in Google Earth Pro puoi trovare una modalità “Paradiso”, che ti permetterà di vedere le stelle e altri corpi celesti come probabilmente non avresti mai immaginato . Inoltre, avrai accesso a spettacolari immagini del telescopio, puoi visitare la Luna o Marte, ecc.

E se ciò non bastasse, Google Earth Pro ha un modo per salvare le vecchie immagini, in modo che ci consenta di vedere come apparivano gli altri siti prima che fossero modificati , uno strumento ideale per coloro che desiderano i vecchi tempi.

Scarica Google Earth Pro

Google Earth Pro, tutti i segreti che dovresti sapere

Nelle ultime settimane abbiamo parlato molto di quello che consideriamo uno dei migliori programmi che possono essere installati sui computer in questo momento, e ovviamente ci riferiamo a  Google Earth Pro . Tuttavia, la cosa non finisce qui, dal momento che molti lettori ci hanno consultato in merito alle loro funzioni principali e la nostra idea è di parlarne in seguito in modo da conoscerle da vicino.

In termini generali, la maggior parte degli utenti di Google Earth Pro è consapevole a questo punto che alcune delle loro funzioni principali hanno a che fare direttamente con la creazione di mappe, la visualizzazione di immagini storiche o, perché no, la possibilità di viaggiare il globo in un modo impossibile con altri programmi, ma c’è molto di più , ed è qui che vogliamo fermarci .

Come utilizzare Google Earth Pro gratuitamente [trucchi e segreti] 6

Altri segreti e funzioni di Google Earth Pro

Viaggia attraverso la storia

Sei una di quelle persone a cui piace vedere come sono progrediti determinati siti o passeggiate, tutti gli elementi che sono stati costruiti su di essi? Bene, grazie a Google Earth Pro sarai in grado di vedere come il passare del tempo ha influenzato diversi spazi pubblici, poiché il programma ha una funzione appositamente sviluppata in modo che possiamo vedere, nel caso, come Las Vegas si è evoluta dal 1950 e il 1960 ad oggi, come le città attraverso le quali sono passati tornado o terremoti, ecc.

Calcola le distanze

Certo, ci sono funzioni che sembrano molto più basilari del controllare in che modo il passare del tempo ha influenzato determinati siti o città, e il calcolo delle distanze tra due punti è uno di questi, i principali. Dobbiamo dire in questo senso che Google Earth Pro ha uno strumento di misurazione che ti consentirà di calcolare la distanza tra due punti, tracciando il percorso desiderato, anche se anche altri dati interessanti come il livello del mare in un determinato punto e che devi aggiungere quindi, la possibilità di salvare tutte queste informazioni per ricontrollare più tardi.

Controlla il tempo in diretta

Google Earth Pro è un programma eccellente anche per coloro che vogliono conoscere il tempo in tempo reale, oltre alle previsioni, soprattutto nella maggior parte delle città degli Stati Uniti e dell’Europa. Per fare questo, devi attivare la scheda Clima specifica disponibile, selezionando le nuvole per vedere dove ci sono possibilità di pioggia, o perché no, cercare siti dal radar.

Come utilizzare Google Earth Pro gratuitamente [trucchi e segreti] 7

Controlla i tuoi livelli spettacolari

Al di là della mappa che possiamo trovare ad occhio nudo in Google Earth Pro, la verità è che questo software ha un’enorme quantità di livelli che possono essere aggiunti, come NASA, National Geographic e molti altri, che ci consentono in modo rapido e semplice di aggiungere tutti i tipi di animazioni, suoni, fotografie e persino articoli di informazione relativi a tali siti. Puoi accedervi dalla cartella Galleria nella sezione Livelli, anche se ti consigliamo di non aprirne troppi contemporaneamente, perché in questo modo finiranno per confondere il loro contenuto.

Crea le tue mappe

Se ti piacciono le mappe di Google Earth Pro, puoi godertele molto di più quando sei tu il responsabile dello sviluppo, e al riguardo dobbiamo dirti che questo è possibile anche dai loro file KML. Grazie a questa tecnologia, possiamo creare le nostre mappe con traiettorie, foto, ecc. E una volta terminato, è possibile esportare la mappa che è il prodotto del nostro sforzo.

Approfitta dei tour

Infatti, se sei in grado, grazie a Google Earth Pro, di sviluppare le tue mappe, è abbastanza chiaro che avrai anche la possibilità di rivedere i percorsi che preferisci, qualcosa di veramente semplice da realizzare. Grazie allo strumento “Visite guidate”, puoi andare ai tour della Galleria di Google, selezionandone uno e, in caso contrario, hai anche la possibilità di andare alla raccolta di Google Touring, per osservare le Sette Meraviglie del Mondo o qualsiasi altro luogo Lascia che sia quello che ti interessa.

Come utilizzare Google Earth Pro gratuitamente [trucchi e segreti] 8

Traccia i tuoi percorsi

E se Google Earth Pro ha già tracciato i suoi percorsi, allo stesso modo devi sapere che abbiamo la possibilità di crearne uno nostro, per cui tutto ciò che dobbiamo fare è registrarli come vogliamo. Questa è l’opzione per registrare un tour, che è possibile andando al pulsante di registrazione che appare nella parte inferiore dello schermo, navigando attraverso Google Earth Pro per contrassegnare quei percorsi e puoi anche aggiungere alcune registrazioni audio che integrare i marchi.

Vola con il suo simulatore integrato

Già in qualche altro articolo su Google Earth Pro avevamo sottolineato che una delle funzioni più spettacolari di questo programma era il simulatore di volo che ha incorporato, uno strumento di intrattenimento sensazionale. Grazie a questa funzione, avrai la possibilità di scegliere un aereo (F-16 o SR22) per vedere il mondo dall’alto, e per attivarlo devi andare su Strumenti, Flight Simulator.

Google Earth Pro senza Internet

Google Earth Pro è uno dei molti programmi Google, come Google Maps , che ha aggiunto a questa tendenza più che interessante di consentirci di accedere ad alcuni dei suoi contenuti anche quando non abbiamo una connessione Internet. In particolare, Google Earth Pro ci offre la possibilità di registrare contenuti fino a 2 GB, il che garantisce che anche se non abbiamo una connessione Internet, vedremo quelle mappe ovunque.

Come utilizzare Google Earth Pro gratuitamente [trucchi e segreti] 9

Esplora il cielo

Se sei una di quelle persone che amano l’esplorazione, devi sapere che Google Earth Pro ha gli strumenti necessari per permetterci di godere di questo tipo di azione, grazie alla funzione “Sky”. In questo modo, Google Earth Pro ci offre la possibilità di rivedere una serie di immagini ad alta risoluzione di diversi telescopi che ci danno un’idea concreta di come tutto è lassù.

Scopri il pianeta Marte

Marte è uno dei pianeti che ha sempre suscitato curiosità negli scienziati e con l’aiuto di Google Earth Pro avrai la possibilità di scoprire alcune delle sue caratteristiche più incredibili, in pochi semplici passaggi. In Explore, Mars, avrai la possibilità di trovare una spettacolare mappa virtuale, che ti consente di accedere alle immagini ottenute dall’astronave e, se ciò non bastasse, segui anche alcuni dei satelliti che orbitano attorno a questo pianeta.

Esplora la luna

E, naturalmente, se Google Earth Pro ci consente di esplorare la superficie di Marte, è chiaro che potremmo aspettarci una funzione simile per quello che è il satellite naturale della Terra, la Luna, che possiamo vedere come mai prima d’ora. Alcune delle informazioni che Google Earth Pro ci offre in relazione alla Luna hanno a che fare con le foto delle missioni Apollo, nonché con la descrizione dettagliata dei loro livelli.

Come utilizzare Google Earth Pro gratuitamente [trucchi e segreti] 10

Inserisci gli oceani

E infine, non volevamo smettere di prendere in considerazione tutto ciò che riguarda l’oceano, che riscopriremo dalla mano di un programma come Google Earth Pro, che ci offre di vedere le superfici dei diversi oceani, zoom Tutto ciò che vogliamo, e perché no, conosciamo i dettagli relativi ai cambiamenti climatici, alle specie marine che sono in pericolo e molto altro.

Cose che non sapevi che Google Earth Pro ti offriva

Google Earth è un’applicazione che ci consente di visitare qualsiasi luogo del globo prendendo come punto di partenza le fotografie scattate dai satelliti che orbitano attorno alla Terra.

La prima versione del programma è apparsa nel 2005 e da allora la sua popolarità non ha smesso di crescere e nel 2013 Google Earth era già il programma più popolare in tutto il mondo quando si tratta di visualizzare la cartografia. Finora sono stati effettuati oltre un miliardo di download .

Inserisci semplicemente il nome di un luogo, che si tratti di una città o di una strada e la mappa ci porterà al punto specifico che vogliamo localizzare. Possiamo anche farlo attraverso una navigazione facile e intuitiva , che facilita l’uso di questo programma da parte di tutti i tipi di persone.

Il programma ha continuato ad essere aggiornato e sono comparse diverse versioni, tra cui Google Earth Pro , destinato alle aziende. La versione Pro ha un prezzo di $ 399, ma ha anche una versione gratuita in cui possiamo fare uso di otto funzioni molto interessanti.

Come utilizzare Google Earth Pro gratuitamente [trucchi e segreti] 11

compartecipazione

Google Earth Pro ci consente di registrare e condividere percorsi con gli amici. Possiamo persino creare un file di scambio e pubblicarlo su YouTube .

Ulteriori informazioni sul mondo

Google Earth Pro ci dà accesso a una serie di dati relativi alla geografia e alla demografia . Attraverso di loro possiamo trovare informazioni interessanti come il numero di persone che vivono in un determinato luogo e persino le loro tendenze politiche.

Informazioni sul traffico

Google Earth Pro non ci offre dati sul traffico in tempo reale, come con altre applicazioni Google, ma ci consente di ottenere dati storici sul traffico in una determinata area.

Risolvi i dubbi sulla proprietà della terra

Con Google Earth Pro possiamo sapere immediatamente chi possiede una terra .

Ottieni dati storici

Organizzazioni non governative, aziende, enti di beneficenza e altre entità hanno fornito informazioni storiche alla versione Pro di Google Earth, che ci consente di conoscere dati storici interessanti.

In alcuni luoghi sono stati introdotti collegamenti a siti Web importanti come Wikipedia , in modo che possiamo imparare molto di più su alcuni monumenti, morfologie, città e altri punti di interesse.

Stampa di immagini ad alta risoluzione

Una delle migliori caratteristiche di questo programma è che ci consente di stampare immagini ad alta risoluzione e ha anche uno strumento che ci consente di realizzare repliche degli edifici in 3D .

Come utilizzare Google Earth Pro gratuitamente [trucchi e segreti] 12

Conoscere l’impatto della luce in un determinato luogo

Google Earth Pro ci consente di vedere l’incidenza della luce in un luogo specifico, che può essere un fatto interessante da considerare prima di acquistare una casa, per poter controllare le ore di luce di cui possiamo godere. Questo strumento è utile anche per pescatori e cacciatori.

Osservazione astronomica

Oltre alle mappe del suolo, possiamo anche vedere come cambia la mappa stellare mentre ci spostiamo da un luogo al mondo ad un altro.

Qui puoi continuare a scoprire i segreti di Google Earth Pro.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento