Come utilizzare Google Maps SENZA Internet su iPhone?

Google Maps è un’applicazione che richiede di essere connesso a Internet per l’uso. In questo modo, quando si perde la connessione Wi-Fi o wireless, in genere accade che non è possibile effettuare una query sulle mappe offerte da tale app.

Ad ogni modo, ci sono diversi mezzi che ti aiuteranno a utilizzare Google Maps senza Internet sul tuo iPhone . Qui ti insegneremo a scaricare le mappe delle località che visiti di più o che dovrai consultare per raggiungere la tua destinazione.

Scarica le mappe da Google Maps estremamente semplice che non ti richiederà più di qualche minuto. Pertanto, non esitare a seguire queste istruzioni alla lettera per goderti Google Maps in ogni momento.

Requisiti di sistema

Dovrai solo avere installato il tuo iPhone e l’applicazione Google Maps . Tutto il resto, puoi farlo direttamente dall’app, quindi è molto semplice.

Ricorda anche di avere una connessione Internet , poiché per scaricare le mappe dovrai cercare direttamente nell’app di Google Maps.

Come utilizzare Google Maps senza Internet su iPhone?

Devi solo seguire i seguenti passi per la lettera. È molto semplice e non ci vorrà molto.

Apri Google Maps

Devi cercare e aprire l’applicazione Google Maps direttamente sul tuo iPhone . Se non lo hai installato, dovresti cercarlo nell’App Store e scaricarlo . Ricordati di localizzarti nella schermata iniziale dell’app per poter scaricare le mappe.

Cerca sulla mappa

Nella schermata principale di Google Maps, dovrai cercare la barra di ricerca situata nella parte superiore dello schermo. Lì dovrai inserire il nome della città o dell’area che desideri cercare. Ricordati di scriverlo bene.

Una volta fatto tutto ciò, devi solo selezionare dove si dice “Cerca” . In questo modo apparirà la mappa corrispondente alla tua ricerca.

Come utilizzare Google Maps SENZA Internet su iPhone? 1

Utilizzare lo strumento di download senza connessione a Internet

Una volta che Google Maps ha effettuato la ricerca della città o dell’area da cui desideri scaricare le mappe, dovresti cercare un’icona che abbia la forma di tre linee orizzontali . Una volta individuato, selezionalo semplicemente per visualizzare il menu di opzioni senza connessione a Internet.

In questo menu senza connessione a Internet, è necessario individuare l’opzione che dice “I tuoi siti” e premerlo. In questo modo, sarai più vicino all’opzione per scaricare le mappe.

Salva nuova mappa offline

Una volta che sei nella sezione “I tuoi siti” , dovresti cercare solo un’opzione che dice “Mappe offline” . Nella parte inferiore di quest’area troverai, in lettere blu, un testo che dice “Salva nuova mappa offline” . Devi solo premerlo per accedere alle impostazioni di salvataggio di quella mappa.

Salva mappa

In questa sezione di salvataggio, dovrai solo configurare la tua mappa per soddisfare le tue esigenze. In questo modo, è possibile ingrandire o ridurre e configurarne la visualizzazione. Una volta che hai tutto pronto, fai clic su “Salva” .

Infine, devi solo inserire un nome sulla mappa che ti permetta di differenziarlo dal resto e riconoscerlo rapidamente. Una volta fatto ciò, fai semplicemente clic su dove si dice salva. È inoltre possibile selezionare Annulla se si desidera apportare modifiche alla mappa.

Pronto Puoi vedere le tue Mappe senza connessione a Internet sul tuo iPhone

Se hai eseguito tutti i passaggi, avrai già scaricato la tua mappa da Google Maps e sarai in grado di consultarla senza essere connesso a Internet.

Come accedere alle mie mappe scaricate da Google Maps?

Per trovare una mappa scaricata, devi solo accedere alla sezione “I tuoi siti” spiegata nel tutorial per scaricare le mappe. Una volta individuato qui, devi solo individuare la sezione “Mappe offline” e trovare l’opzione che dice “Vedi tutto e gestisci” . Premilo.

Come utilizzare Google Maps SENZA Internet su iPhone? 2

In questa sezione, sarai in grado di effettuare una query su tutte le mappe salvate o scaricate sul tuo cellulare r. Tutto questo senza usare internet.

Ricorda che le mappe che usi offline ti permetteranno di ingrandire e scorrere, anche se non sarai in grado di fare alcuna ricerca o richiedere alcuna indicazione dal sistema.

Google Maps Mappe scaricate Non è necessario l’aggiornamento?

Le mappe scaricate da questa app richiedono l’aggiornamento ogni 30 giorni . Dopo aver trascorso questo tempo e non aver aggiornato le tue mappe, scompariranno dal tuo elenco di mappe salvate. Pertanto, ricorda di scaricare costantemente gli aggiornamenti dalle tue mappe per evitare problemi futuri.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento