Come utilizzare lo strumento di test dei dati strutturati di Google SENZA problemi?

I dati strutturati sono una serie di informazioni che vengono fornite al motore di ricerca di Google in modo che, quando il risultato della tua pagina appare in quel motore di ricerca, un insieme di dati relativi al tuo sito Web possa essere visualizzato come una presentazione per gli utenti .

Tra i dati strutturati, puoi trovare una miniatura dell’autore o dell’articolo, dettagli del contenuto dell’articolo, titolo e indirizzo del sito web , tra le altre cose. Tutto ciò fa sentire gli utenti più attratti dal sito web.

Qui ti mostreremo come utilizzare questa famosa pagina in cui puoi testare i dati strutturati di Google . È una procedura estremamente semplice, che non ti richiederà pochi minuti per essere utilizzato e diventare un esperto in esso.

Come si utilizza il test dei dati strutturati di Google?

Questo tutorial è molto semplice e non ti chiede molte cose. Devi solo avere un sito Web, un computer e il tempo necessario per seguire i passaggi che indicheremo di seguito . Altrimenti, la funzionalità di test dei dati strutturati di Google farà tutto il lavoro.

Segui i passaggi che indicheremo di seguito in modo da poter utilizzare questo strumento senza alcun problema. È una procedura estremamente semplice.

Accedi al Web

La prima cosa che devi fare è accedere al sito Web che ti consente di utilizzare questo strumento di test dei dati strutturati di Google . Per fare ciò, aprire il browser e posizionare il nome del sito nella barra di navigazione.

Come utilizzare lo strumento di test dei dati strutturati di Google SENZA problemi? 1

Posiziona dati sito web

Dopo aver inserito il Web dello strumento di test dei dati strutturati di Google, dovrai solo posizionare l’URL del sito in cui desideri verificare tutti i tipi di informazioni . Cerca la barra di navigazione su quella pagina e metti il ​​nome del portale web da controllare.

Infine, dopo aver inserito l’ URL del sito Web , fai clic nel punto in cui è indicato “Anteprima” . In questo modo, lo strumento di Google mostrerà i risultati di quel portale.

Dopo aver fatto tutto ciò, vedrai tutte le informazioni sui dati strutturati del tuo sito Web o sulla pagina che desideri analizzare.

Che cosa significano i risultati dello strumento di test dei dati strutturati di Google?

Se hai già effettuato una ricerca su questo sito Web e hai ottenuto alcuni risultati strani, non preoccuparti, perché qui spiegheremo in cosa consiste ciascuno di essi.

La prima riga o sezione che apparirà sarà quella dello snippet, quell’elemento che viene visualizzato nel motore di ricerca di Google quando il tuo sito web appare nei risultati di ricerca . Troverai informazioni come il nome del tuo sito e una breve descrizione.

In fondo, vengono visualizzate le informazioni strutturate , ovvero i dati che Google prende dal tuo sito Web per preparare lo snippet e mostrare una piccola presentazione del tuo sito agli utenti che utilizzano questo motore di ricerca.

Posso utilizzare lo strumento di test dei dati strutturati di Google senza utilizzare l’URL del sito?

La risposta è , sarai in grado di verificare i dati strutturati di un sito Web senza avere il suo URL. Questo significa che se il vostro sito non è stato ancora pubblicato, in grado di utilizzare il codice HTML in modo che Google visualizzerà i risultati corrispondenti .

Devi solo fare clic sulla sezione HTML e posizionare tutti i dati richiesti dallo strumento Google. È un processo estremamente semplice e pratico.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento