Come utilizzare una connessione 1394 per collegare un PC?

Sei stanco di dover passare tutti i file che vuoi trasferire da un computer all’altro ? Non sai cos’è una connessione 1394 ? ¿ Che utilità ha questo cavo ?

In questo articolo risponderemo a queste domande molto interessanti, poiché il processo di passaggio di un file da un computer a un altro deve utilizzare un dispositivo di archiviazione rimovibile.

Ecco perché qui ti mostreremo il modo in cui puoi ignorarlo e trasferire i file che desideri in modo facile , pratico e semplice.

Avrai bisogno di un cavo FireWire, o in altre parole: un cavo IEEE 1394 o iLink. Che collega entrambi i computer direttamente durante l’ installazione dei moduli necessari per consentire la connessione tra i due sistemi.

Questo cavo o collegamento è essenziale per eseguire il seguente processo, è possibile acquistarlo in qualsiasi negozio in cui vendono pezzi di ricambio e accessori per computer, in generale, non sono molto costosi.

In questo modo, non dovrai utilizzare un dispositivo di archiviazione o hardware , con un solo clic puoi inviare i file desiderati dal tuo terminale a un altro senza limiti.

Come utilizzare una connessione 1394 per collegare un PC? 1

Come utilizzare una connessione 1394 con altri computer

Successivamente, ti mostreremo in ordine tutto ciò che dovresti fare una volta che hai la connessione in mano. Assicurati di seguire molto bene ciascuna delle istruzioni in modo che non generi problemi di connessione, iniziamo con il passo dopo passo:

Passaggio 1: la connessione

Per iniziare, noterai che la connessione ha due ingressi , uno ad ogni estremità. Ognuno deve collegarlo ai computer che si desidera disporre di questa connessione per trasferire i file.

Poiché l’ingresso di queste connessioni può variare, è necessario cercare nella CPU l’ ingresso con cui è compatibile la connessione su entrambe le estremità del cavo.

Passaggio 2: notifica di un avviso

Riceverai una notifica o ignorerai un avviso su ciascuno dei computer collegati al cavo appena installato; Questo avviso ti dirà che hai rilevato un nuovo dispositivo di archiviazione.

In alcune versioni di Windows, lo stesso avviso verrà visualizzato quando si collega un nuovo dispositivo o hardware di archiviazione, ad esempio quando si installa una nuova pen drive sul computer.

Passaggio 3: cercare ciò che si desidera trasferire

Una volta che l’avviso è apparso momentaneamente sul tuo computer, dovresti cercare i file che desideri trasferire; Devi navigare sul tuo computer e organizzare i file di qualsiasi tipo che desideri spostare sull’altra unità.

Puoi passare qualsiasi tipo di file e non ha limiti di spazio, sì, dipenderà molto dalla capacità del disco rigido con cui hanno entrambi i computer.

Come utilizzare una connessione 1394 per collegare un PC? 2

Passaggio 4: fare clic con il pulsante destro del mouse e individuare il menu a discesa

Una volta individuato e organizzato il file che si desidera trasferire da un computer a un altro, è necessario fare clic con il pulsante destro del mouse sul file. Apparirà un menu a discesa che ti mostrerà diverse opzioni che puoi eseguire con il file.

È necessario premere dove si dice proprietà , l’accesso che si trova in fondo alla lista di solito. Nell’elenco popup.

Passaggio 5: Specifiche dei file visualizzate in una scatola

Dopo aver inserito la sessione delle proprietà del file che si desidera spostare da un’unità all’altra, verrà visualizzata una finestra che mostrerà tutte le specifiche del file .

Lì puoi vedere il peso e il tipo di file e molte altre specifiche del file. Puoi anche visualizzare questo segmento con una cartella, questo se vuoi passare una cartella completa.

Passaggio 6: premere “Condividi”

Ora per trasferire i file, è necessario premere l’opzione di condivisione che ti darà un elenco di modi diversi per trasferire il file. Puoi inviarlo online a un’e-mail tra molte altre opzioni.

Passaggio 7: trasferire il file tramite FireWire

Tra queste opzioni vedrai l’opzione di trasferimento utilizzando il cavo di trasferimento delle informazioni con il nome del cavo firewire e fai clic sul link che ti dice di accettare .

Con questi passaggi semplici e pratici inizierai a trasferire i file che desideri trasferire da un computer a un altro . La velocità di trasferimento dipende da diversi fattori, come la dimensione del file o dei file che passano tra le unità.

Oltre alla capacità dei processori dei computer in questione, poiché entreranno in gioco ciascuno dei componenti coinvolti.

Se desideri ulteriori informazioni e trucchi che ti aiuteranno a migliorare la tua esperienza e funzionalità in termini di computer, ti consigliamo di andare alla scheda Articoli in evidenza del nostro sito Web per ulteriori informazioni

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento