Come vedere chi si collega alla tua rete?

Ti è successo che stai usando la tua Internet molto comodamente e improvvisamente senti che sta andando molto lentamente ? Qui ti mostreremo come scoprire chi sta usando il tuo wifi senza la tua autorizzazione.

Se vedi che il tuo Wi-Fi è molto lento e hai già verificato che non c’è nessuno a casa che sta scaricando qualcosa che prende tutta la larghezza di banda, allora è possibile che qualcuno abbia scoperto la tua password e stia usando il tuo Wi-Fi. ¿ Come a dire se questo è accaduto e chi è la colpa? , ti insegneremo a scoprirlo.

Come sapere chi si collega a Internet

Un’opzione che hai è quella di disattivare tutti i dispositivi collegati alla rete Wi-Fi , tablet, telefoni, computer , ecc. Se a quel punto la luce del router continua a lampeggiare normalmente, è molto probabile che qualcuno stia rubando il tuo segnale Wi-Fi. Detto questo, ti consigliamo di seguire i passaggi successivi per scoprire chi è l’intruso.

Usa Wifi Guard

Esistono diversi modi per scoprire chi sta rubando il tuo wifi . Molti devono avere conoscenza dei comandi CMD, problemi di programmazione. Ma questa volta ti mostreremo un programma che ti aiuterà a fare lo stesso lavoro in un modo più semplice, si chiama Wifi Guard .

Come vedere chi si collega alla tua rete? 1

Scarica Wifi Guard correttamente

Vai con il mouse nella parte più bassa del Web, dove vedrai una casella grigia in cui appare, “Informazioni sul prodotto e download”. Entrando lì, entra nel menu che appare, seleziona il tuo sistema operativo e fai clic sul pulsante “Scarica Wifi Guard”. Devi fare attenzione con la pubblicità, vai dritto al rettangolo grigio.

Apri il programma di installazione

Dopo aver ammesso il download, attendere che finisca, fare clic sul file e installare il software, è necessario conoscere le istruzioni di installazione che variano se si dispone di Windows, Mac o Linux.

Seleziona la lingua

Dopo aver scaricato il programma, fai doppio clic su di esso e ti verrà chiesto di scegliere la lingua che preferisci, fai di nuovo clic sulla lingua e fai clic su “OK”.

Cerca Chi è ancorato alla tua rete

Per prima cosa devi sapere chi sta usando la tua rete in quel momento, per loro devi selezionare l’opzione “Cerca” che appare con le frecce blu.

Come vedere chi si collega alla tua rete? 2

Elimina gli intrusi dal tuo Wi-Fi

Vedrai un elenco di tutti i dispositivi ancorati alla tua rete Wi-Fi. Quelli in verde sono quelli che hai autorizzato a essere in rete e in rosso sono i dispositivi che rubano il tuo segnale Wi-Fi. Conta quanti dispositivi stanno usando in casa e confrontali con quelli che appaiono in Wifi Guard . Se ci sono intrusi, non dovresti complicare molto per risolverlo, puoi solo cambiare la password del tuo wifi e controllare di tanto in tanto che nessuno stia rubando il tuo segnale wifi.

Metti la tua sicurezza di rete

Vedi come è stato facile farlo, in questo modo ti proteggi dai barboni che vogliono approfittare di qualsiasi rete . Non lasciare che la tua rete Wi-Fi venga rubata , metti la sicurezza e così puoi usare Internet senza interruzioni e alla massima velocità.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento