Come velocizzare al massimo i giochi per PC e migliorare le prestazioni del mio computer Windows? Guida passo passo

Un Anche se gli appassionati di videogiochi scelgono di godere di loro da una console di gioco, in particolare per la sua grafica risorse di elaborazione 3D sono anche molti che a scaricare i loro giochi preferiti da un computer Windows . In considerazione di ciò, può produrre maggiore economia e persino comfort, ovviamente configurando le impostazioni necessarie per esso. Tuttavia, questa potrebbe essere la causa di una prestazione inferiore della macchina , che inizia ad essere evidente quando un certo gioco non si carica in alcun modo o lo fa molto lentamente .

Da parte sua, l’installazione costante di programmi e servizi residenti in memoria si aggiunge a questo problema di prestazioni, che alla fine influisce sulla velocità delle apparecchiature di risposta e anche sulla sua stabilità . Causando con esso, la riproduzione intermittente di video, riproduzione audio distorta, scarsa qualità dell’immagine, ecc.

Di conseguenza, vogliamo farti conoscere diversi suggerimenti che ti consentono di ottimizzare le prestazioni di un computer Windows e anche i passaggi che devi seguire per eseguirlo al fine di accelerarlo per il caricamento dei giochi , contrastando così i problemi comuni sopra menzionati. Oltre a questo, presentiamo un elenco che si riferisce ai migliori programmi attualmente esistenti per accelerare i videogiochi e, beh, sono i più riconosciuti.

Cosa sono gli acceleratori di gioco e se sono davvero efficaci?

Come velocizzare al massimo i giochi per PC e migliorare le prestazioni del mio computer Windows? Guida passo passo 1

Per iniziare, è necessario definire cosa significano i giochi accelerati e, se proprio, è efficace usarli su un computer Windows. Bene , un acceleratore o ottimizzatore di gioco è costituito da un software che aiuta a migliorare significativamente le prestazioni dei videogiochi su un PC , limitando così le operazioni in background del computer, nel momento in cui un utente sta giocando giochi lì.

In questo senso, gli acceleratori di gioco sono responsabili della distruzione dei processi eseguiti da programmi e servizi per computer , lasciandoli da parte perché non sono necessari per eseguire il gioco. Pertanto, aiutano il sistema operativo a liberare la RAM , ridurre al minimo l’attività del disco e in qualche modo scaricare il carico della CPU . Soprattutto, la maggior parte di questi software consente di modificare la modalità normale o la modalità di gioco con un solo clic, rendendo tutto molto più semplice quando si gioca ai videogiochi sul computer.

Consigliato per te:Come aggiornare Windows 7 gratuitamente all’ultima versione? Guida passo passo

In effetti, si può ratificare che davvero se gli acceleratori di gioco funzionano bene, sono efficaci per eseguire i giochi desiderati senza alcun inconveniente . Da allora, riducono gli sforzi e il tempo che viene impiegato durante la ricerca e il download dei driver, oltre a rilevare e spegnere i processori in background. Aumentare al massimo le prestazioni del sistema , indipendentemente dalla versione di Windows in uso.

I passaggi per ottimizzare e velocizzare il mio computer da gioco

Successivamente, una serie di metodi che puoi provare a ottimizzare e aumentare la velocità del tuo computer , in riferimento ai giochi che ti piacciono.

Aggiorna i driver della tua scheda grafica

Come velocizzare al massimo i giochi per PC e migliorare le prestazioni del mio computer Windows? Guida passo passo 2

Dato che la scheda grafica di un computer è il fulcro della tua esperienza di gioco e quindi, uno dei componenti più importanti a livello hardware quando acquisti e usi un computer per ” giocare “, è essenziale tenerlo sempre aggiornato .

Il che fa una grande differenza nelle prestazioni della macchina e indipendentemente dalla scheda grafica che hai, dai principali produttori Nvidia e AMD o qualsiasi altro, è consigliabile avere i driver più recenti installati per quel modello specifico .

Pertanto, è molto comune sapere che dopo il lancio o l’aggiornamento di un videogioco, il produttore deve rilasciare una nuova versione dei driver della scheda per poterlo eseguire sul computer . Altrimenti, è un compito impossibile. Aggiunto a questo, durante questo processo, tenere conto del fatto che è meglio scegliere il controller contrassegnato con “BETA” , poiché esibiscono un funzionamento più stabile e danno maggiore accelerazione e miglioramenti ai giochi sul PC.

Analizzare i componenti del computer

Come velocizzare al massimo i giochi per PC e migliorare le prestazioni del mio computer Windows? Guida passo passo 3

Sebbene sia vero, i giochi possono determinare la capacità prestazionale di un computer e, per impostazione predefinita, adattarsi a quel livello in base alle esigenze. In questo caso, se la configurazione viene regolata manualmente a un livello che la scheda video o il processore possono eseguire, il gioco subirà prestazioni estremamente degradate .

Consigliato per te:Come creare un account su PSN PlayStation Network in spagnolo e gratuitamente? Guida passo passo

In questo senso, ti consigliamo di apportare le regolazioni del videogioco passo dopo passo , al fine di determinare se ogni modifica può essere una differenza notevole e, quindi, risolverla come la migliore. Per fare ciò, è sufficiente accedere al gioco, fare clic su ” Impostazioni ” e quindi abilitare o disabilitare un’impostazione specifica .

D’altra parte, alcune versioni di Windows aggiungono uno strumento identificato come ” Strumenti di informazioni e prestazioni “, da cui è possibile osservare il punteggio di base di Windows Experience Index su quella macchina e con il quale, determinare la capacità dell’hardware in generale e le sue prestazioni a supporto dei giochi . Se si desidera conoscere questo punteggio, attenersi alla seguente procedura :

  • Prima di tutto, individuati all’inizio del computer e inserisci “Pannello di controllo” , quindi accedi a ” Sistema e manutenzione “.
  • Quando ti trovi in ​​” Sistema e manutenzione “, fai clic su ” Strumento informazioni e prestazioni “. In questo modo, sarai in grado di osservare il punteggio di base di Windows Experience Index e anche i punteggi secondari per il tuo computer Windows.
  • Ora, se hai aggiornato di recente l’hardware e vuoi determinare se il tuo punteggio è cambiato, fai clic sul pulsante ” Aggiorna il mio punteggio ” e, se non vedi un punteggio di base o punteggi secondari, fai clic su ” Punteggio su questo dispositivo ” .

Seleziona un piano energetico migliore

Come velocizzare al massimo i giochi per PC e migliorare le prestazioni del mio computer Windows? Guida passo passo 4

Se non lo sapevi fino ad ora, tutti i computer Windows hanno configurazioni bilanciate da prima di iniziare a usarlo. Queste configurazioni si basano principalmente su un piano di alimentazione che, per impostazione predefinita, i suoi sviluppatori determinano e stimano, il che può influire leggermente sulle prestazioni dei giochi su quel computer .

In questo senso, hai l’alternativa di regolare un piano energetico ad alte prestazioni per il tuo computer , che fa dimenticare al team il risparmio energetico e inizia ad attirare tutta l’energia possibile , al fine di mantenere i processi che esegue Il computer senza alcun inconveniente.

Anche se i desktop non dovrebbero preoccuparsi così tanto, poiché l’energia che consumano proviene direttamente dalla fonte di energia su cui si basano.

Ora, per consentire un’elevata efficienza energetica, devi solo fare quanto segue:

  • Nella schermata principale del computer, utilizzare questa scorciatoia da tastiera ” Tasto Windows + X “.
  • Successivamente, apparirà un menu a sinistra, in cui è necessario scegliere la sezione ” Opzioni energetiche “. Per lì, seleziona “Alte prestazioni” e da allora, inizia a divertirti con i tuoi videogiochi con maggiore velocità.

Consigliato per te:Come cancellare la cronologia delle ricerche di Google da un cellulare Android? Guida passo passo

Cambia il vecchio HDD in un SSD

Come velocizzare al massimo i giochi per PC e migliorare le prestazioni del mio computer Windows? Guida passo passo 5

“AGGIORNATO ✅ Devi avere una maggiore velocità di caricamento nei tuoi giochi per computer e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come si fa passo dopo passo con questo TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Da ora in poi, puoi utilizzare un SSD , poiché questi sono più veloci dei dischi rigidi meccanici (HDD). Pertanto, un SSD o ” Solid State Drive ” serve per memorizzare i dati dal tuo computer e, bene, non produce un cambiamento nell’aumento della frequenza dei fotogrammi del tuo gioco, ma ne riduce il tempo di caricamento . In breve, questi elementi rendono il sistema più veloce in termini di risposte .

Inoltre, è consigliabile utilizzare un SSD con oltre 250 GB , dato che oggi la stragrande maggioranza dei giochi occupa da 8 a 20 Gigabyte . Cioè, la cosa migliore che puoi fare è acquistare il disco SSD più grande che puoi, installando il sistema operativo su di esso e sui tuoi giochi , ma mantenendo comunque un disco rigido secondario più grande che funziona per salvare i dati in generale.

Per quanto riguarda i veri esempi di successo, è stato confermato che un SSD ha la capacità di aumentare una velocità di lettura di 560 MB / se persino di trasferire un totale di 30 GB in soli 180 secondi .

Elenco dei migliori programmi per velocizzare i giochi

Per velocizzare i giochi per PC , puoi anche fare affidamento su una serie di software che ti consentono di farlo facilmente e ti offrono anche altre funzioni che ottimizzano l’esecuzione di più processi sui computer . Eccone alcuni:

GameBoost

Come velocizzare al massimo i giochi per PC e migliorare le prestazioni del mio computer Windows? Guida passo passo 6

È uno degli ottimizzatori di giochi più consigliati per Windows, perché funziona facilmente e offre potenti strumenti di miglioramento del gioco che ti consentono di aumentare la velocità di caricamento del gioco . In questo senso, aiuta ad aumentare la velocità di Internet sul computer e i diversi processi che svolge allo stesso tempo.

Pertanto, GameBoost è un software che garantisce eccellenti frequenze di aggiornamento e un notevole miglioramento della velocità della CPU , poiché quando inizi a usarlo, queste sono molto più alte. Inoltre, riduce il consumo di altri programmi che risiedono nella RAM ed è ideale sia per esperti che per principianti.

Wise Game Booster

Come velocizzare al massimo i giochi per PC e migliorare le prestazioni del mio computer Windows? Guida passo passo 7

Questo software è riconosciuto per le sue semplici funzionalità da utilizzare e ideale per accelerare i giochi per PC . Pertanto, aumenta la stabilità del gioco in quanto interrompe tutti i programmi non necessari per eseguire il gioco e utilizza anche tutte le risorse necessarie per migliorare le risposte del gioco.

Consigliato per te:Come accedere a Paypal in spagnolo facilmente e rapidamente? Guida passo passo

Da parte sua, Wise Game Booster mostra gli strumenti che sono responsabili di suggerire le diverse azioni che devono essere prese per ogni processo e servizio , al fine di ottimizzare il funzionamento complessivo del computer, dopo aver effettuato un’analisi approfondita di tutti i programmi che Stanno lavorando. Se sei un principiante in materia, assicurati di utilizzare il programma con molta cautela.

Razer Cortex: Boost

Come velocizzare al massimo i giochi per PC e migliorare le prestazioni del mio computer Windows? Guida passo passo 8

Questo software è ampiamente raccomandato dagli esperti e lo considerano il miglior acceleratore di gioco per questo sistema operativo. Di conseguenza, è molto popolare nella comunità dei videogiochi , principalmente perché è gratuito e offre un’esperienza estremamente fluida quando si chiudono tutte le applicazioni non necessarie mentre l’utente gioca sul computer . In questo senso, l’intero focus del sistema, CPU, GPU e RAM è incanalato verso il gioco per accelerarlo al massimo.

Tra le sue caratteristiche principali, possiamo evidenziare che mantiene e sopprime i processi e i programmi che non sono necessari , liberando così le risorse invariabili e la RAM richieste dai giochi per PC. Tiene inoltre traccia dei fotogrammi al secondo separatamente durante la riproduzione, grazie al contatore FPS che ha . Inoltre, valuta le sue statistiche e ottiene informazioni preziose che consentono di modificare la configurazione in una migliore e personalizzata .

Ottimizzatore di sistema avanzato

Come velocizzare al massimo i giochi per PC e migliorare le prestazioni del mio computer Windows? Guida passo passo 9

Infine, raccomandiamo questo ottimizzatore multiuso che funziona perfettamente al fine di mantenere pulito il tuo computer Windows da tutti i file non necessari , al fine di ottenere costantemente prestazioni elevate . Questa è una delle soluzioni più avanzate per accelerare i videogiochi e anche così, ha una grande semplicità di utilizzo e garantisce il corretto funzionamento del sistema.

Inoltre, non solo offre un’esperienza di gioco fluida e ritardata, ma consente anche di cambiare facilmente altri programmi o desktop, senza compromettere le prestazioni in alcun modo . Tra le altre peculiarità, segnaliamo che agisce come protezione del sistema rilevando e bloccando il malware , elimina i file duplicati, libera spazio sul disco del PC e ti aiuta a deframmentare il disco in modo che i tuoi file si caricino più velocemente e presentino meno fallimenti.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento