Come verificare la presenza di aggiornamenti in sospeso per installare le mie applicazioni? Guida passo passo

Con il gran numero di app e programmi che installiamo sui nostri computer, telefoni cellulari, tablet e tutti quei dispositivi che si connettono a Internet per disporre di strumenti che ci aiutano, gli utenti finiscono sempre per incontrare il grosso problema di essere aggiornati tutto. Gli aggiornamenti di tutto il software devono essere installati ogni poco e, per molti, è qualcosa di veramente pesante.

Come verificare la presenza di aggiornamenti in sospeso per tutte le mie applicazioni e programmi? Questa è la domanda che molti utenti si pongono quando prendono il loro smartphone o quando si siedono davanti al PC. La verità è che controllarlo è abbastanza semplice, ma anche molto necessario. Ed è che gli sviluppatori lanciano revisioni dei loro programmi ogni poco per continuare a migliorarli, per introdurre sempre più funzioni e, in breve, per migliorare l’esperienza dell’utente.

Come fare questo controllo per gli aggiornamenti è qualcosa che spiegheremo in questa guida passo dopo passo e con tutti i possibili dettagli. È un processo che varia in base al dispositivo che utilizzi , poiché ogni sistema operativo ha i suoi meccanismi, sappiamo già che un iPhone non è lo stesso di un Android , molto meno di un computer Windows .

Controlla aggiornamenti in sospeso per le mie applicazioni in Windows

Pertanto, spiegheremo cosa deve essere fatto in ognuno di essi in modo da non avere dubbi su come procedere per vedere cosa resta da installare. Per scoprire tutto quello che puoi e devi fare, continua a leggere . Chiariamo tutto in ciascuna delle seguenti sezioni passo dopo passo. D’ora in poi, non avrai alcun problema in modo che le applicazioni vengano sempre rinnovate con l’ultima versione disponibile sulle reti.

Consigliato per te:Quali sono le migliori alternative a YouTube per guardare video gratuiti? Elenco [anno]

Il modo migliore per sapere se è necessario installare qualsiasi tipo di aggiornamento per qualsiasi applicazione e software su un sistema operativo Windows è utilizzare il suo archivio digitale . Windows 8, Windows 8.1 e Windows 10 contengono Microsoft Store all’internoCome verificare la presenza di aggiornamenti in sospeso per installare le mie applicazioni? Guida passo passo 1, il luogo in cui puoi scaricare tutto il software che desideri installarlo sul tuo computer.

Come verificare la presenza di aggiornamenti in sospeso per installare le mie applicazioni? Guida passo passo 2

Pertanto, verificare la presenza di aggiornamenti in sospeso per le applicazioni in Windows è una procedura che richiede solo alcuni semplici passaggi. Quali? Di seguito li spieghiamo in dettaglio:

  • Sul desktop principale del computer, scendi con il mouse sulla barra ” Starte fai clic sull’icona “Microsoft Store”Come verificare la presenza di aggiornamenti in sospeso per installare le mie applicazioni? Guida passo passo 1. Se non lo hai nella sezione delle attività, fai clic sulla barra di ricerca e digita “Store”, quindi fai clic sul primo risultato visualizzato.
  • Una volta dentro, devi andare in alto a destra nella finestra del negozio. Accanto al motore di ricerca e alla tua immagine del profilo c’è un pulsante con tre ellissi . Fare clic su di esso per aprire un menu a discesa, quindi fare clic su “Download e aggiornamenti”.
  • Ora, per vedere se hai una nuova versione in attesa di installazione dei tuoi programmi, devi solo premere il pulsante “Ottieni aggiornamenti” . Il computer inizierà a esaminare ed elencare tutte le applicazioni con nuove versioni disponibili.
  • Se è configurato per eseguire ricerche automatiche , quando accedi a Microsoft Store vedrai che c’è una freccia con un numero tra la tua foto e i puntini di sospensione. Il numero che appare è il numero di aggiornamenti in sospeso. Le installazioni si avvieranno automaticamente.

Controlla aggiornamenti in sospeso per le mie applicazioni Android

“AGGIORNATO ✅ Vuoi verificare se tutte le tue app e i programmi hanno la versione più recente possibile? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come sapere se hai alcuni aggiornamenti in sospeso e come aggiornarli rapidamente e facilmente per entrambi i tuoi dispositivi ✅ Android e iPhone come per ✅ Windows e Mac “

Su Android , il modo più appropriato per verificare se c’è qualcosa da rinnovare nel campo delle app è accedere allo store Google ufficialeCome verificare la presenza di aggiornamenti in sospeso per installare le mie applicazioni? Guida passo passo 4. Anche se è vero che alcune applicazioni provenienti da terze parti non possono essere aggiornate in questo modo, poiché altri programmi devono essere utilizzati per questo, il Play Store è il luogo perfetto per rivedere e tenersi aggiornati con gli aggiornamenti.

Consigliato per te:Come attivare i nuovi adesivi WhatsApp? Guida passo passo

Come verificare la presenza di aggiornamenti in sospeso per installare le mie applicazioni? Guida passo passo 5

Pertanto, il processo che deve essere eseguito è visitare questo centro commerciale digitale sul tuo telefonino. Successivamente, spieghiamo tutti i passaggi che devi seguire per verificare la presenza di aggiornamenti in sospeso per le tue app sui dispositivi Android:

  • Innanzitutto, devi aprire il negozio. Per fare ciò, cerca l’icona di Google Play StoreCome verificare la presenza di aggiornamenti in sospeso per installare le mie applicazioni? Guida passo passo 4 e fai clic su di esso per accedere.
  • Ora vai al menu delle opzioni. Devi fare clic sulle 3 linee orizzontali che si trova a sinistra nella barra utilizzata per cercare le app.
  • Nel menu a discesa che appare ora, devi andare direttamente alla prima opzione che appare, “Le mie applicazioni e giochi”.
  • Quando lo fai, verrai automaticamente indirizzato al pannello di aggiornamento. Lì, nella sezione “Aggiornamenti in sospeso” puoi vedere tutti quelli da fare per le tue app. È possibile fare clic su ” Aggiorna tutto ” per installare tutti gli aggiornamenti contemporaneamente o, in caso contrario, procedere uno alla volta.

Controlla aggiornamenti in sospeso per le mie applicazioni iOS

Come per i telefoni Android, tutti i dispositivi iOS possono controllare lo stato delle versioni delle loro app tramite il negozio digitale Apple . Come utente, tutto ciò che devi fare è visitare l’App Store Come verificare la presenza di aggiornamenti in sospeso per installare le mie applicazioni? Guida passo passo 7per verificare la presenza di aggiornamenti in sospeso per le tue applicazioni iOS.

Se non sei sicuro di cosa fare, ti spiegheremo i semplici passaggi da seguire. È un processo che richiede solo un minuto:

  • La prima cosa che devi fare è aprire lo store digitale con iOS . Il modo per farlo è semplice come cercare l’icona “App Store”Come verificare la presenza di aggiornamenti in sospeso per installare le mie applicazioni? Guida passo passo 7 e premilo, accederai immediatamente alla sua schermata principale.
  • Quando sei dentro, invece di fermarti a cercare qualcosa, devi solo scendere in basso a destra. Nella sezione ” Aggiornamenti “, se c’è qualche attesa, vedrai un cerchio rosso con un numero. Questo indica il numero di aggiornamenti da installare.
  • Se vuoi controllare esattamente cosa sono, fai clic su quella sezione . Entrerai in un pannello in cui compaiono tutte le applicazioni installate e vedrai tutte quelle che hanno una nuova versione disponibile e pronte per il download e l’installazione.

Consigliato per te:Come creare un account in EA Origin gratuitamente, facile e veloce? Guida passo passo

Con questo, sai cosa bisogna fare per vedere se ci sono aggiornamenti in sospeso su iOS, Android e Windows. Avere tutti i programmi aggiornati e pronti per essere eseguiti a piena capacità richiede solo di eseguire questi processi, anche se se si attivano i download automatici non sarà nemmeno necessario.

Se hai qualche dubbio o domanda, lasciali nei commenti, sarà sicuramente di grande aiuto a più membri della community grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento