Come verificare l’account Google dopo aver ripristinato il mio cellulare

Quando ripristiniamo un telefono di fabbrica in poche parole lo lasciamo come se lo avessimo appena acquistato. Senza nessuna delle applicazioni che scarichiamo, né le foto o i video che abbiamo scattato, né alcuna delle personalizzazioni che abbiamo realizzato.

La cosa positiva del ripristino di un telefono di fabbrica è che molti problemi software (se non quasi tutti) vengono risolti dopo un hard reset. Il vero problema si presenta quando dopo aver effettuato un ripristino delle impostazioni di fabbrica il telefono richiede un account Google . Come possiamo risolvere questo problema? Vediamolo sotto.

Ho ripristinato un telefono e ho chiesto un account Google

La formattazione del telefono è molto utile. Ad esempio, se hai dimenticato la sequenza o la password, dopo un hard reset puoi utilizzare di nuovo il telefono senza problemi. Anche se l’unico “incolla” è precisamente che tutto il contenuto viene eliminato.

Ora il nuovo “incolla” soprattutto per chi acquista telefoni di seconda mano con le nuove versioni di Android. Google ha lanciato un sistema di sicurezza molto interessante che collega il telefono al primo account Google registrato.

In questo modo, quando qualcuno tenta di ripristinare il telefono di fabbrica , deve conoscere i dettagli di tale account. È una misura di sicurezza per quando il telefono viene rubato o perso e nessuno vuole restituirlo. In questo modo cercano di “togliere il desiderio” ai ladri di rubare dispositivi che non serviranno a rivendere.

Come verificare l'account Google dopo aver ripristinato il mio cellulare 1

Come verificare l’account Google

Hai poche opzioni per risolvere questo problema. Nel caso in cui si contatta il vecchio proprietario del telefono, si dovrebbe essere in grado di richiedere i dati del telefono per continuare a utilizzare il dispositivo.

Ora se l’account è tuo, ma hai perso la password o i dati di accesso. L’unica alternativa è inviare un’email a [email protected] spiegando la situazione nel modo più dettagliato possibile per aiutarti a risolvere il problema.

Sarebbe anche una buona idea tenere a portata di mano la bolletta del telefono o la fattura per verificare che si tratti della tua proprietà.

Raccomandiamo sempre di conservare bene i dati dell’account e-mail utilizzati per la maggior parte delle applicazioni . Perché puoi perdere la password di un social network o di un’applicazione. Ma finché hai quello nella tua e-mail, è facile recuperare qualsiasi altro account che stai girando.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento