Come vettorializzare un’immagine o una foto

Ci sono molte persone che vogliono sapere come vettorializzare un’immagine o una foto . Il processo in teoria non è qualcosa di semplice, ma per fortuna ci sono tecnologie che ci consentono di farlo in qualsiasi fotografia in modo rapido ed efficiente.

Esistono molte applicazioni che ti consentono di vettorializzare un’immagine con enorme facilità , in pochi secondi avrai l’immagine o una fotografia vettoriale senza fare alcuno sforzo.

Passo dopo passo nel vettorializzare un’immagine

Poiché le immagini vettoriali sono costituite da vettori, precisamente. Lo stesso quando si esegue questo processo dovrebbe essere il più semplice possibile perché altrimenti tutto diventerebbe piuttosto complesso e finirebbe per essere qualcosa di astratto tranne ciò che vogliamo ottenere.

Quindi l’ideale in questo caso è eliminare lo sfondo dell’immagine prima di iniziare il processo per vettorializzarlo . In seguito, più semplice sarà la foto, i risultati saranno migliori, quindi elimina assolutamente tutto ciò che non è necessario nella foto in questione.

Dovresti anche migliorare il contrasto, l’illuminazione, ecc. In modo che tutto sia chiaro e semplice in modo che in questo modo sia possibile eseguire questo effetto senza problemi.

Come vettorializzare un'immagine o una foto 1

Vettorizzare una foto

I siti web per raggiungere questo obiettivo ce ne sono alcuni, anche se non sono del tutto completi da dire o perché è necessario effettuare il checkout. Tuttavia, esiste un sito Web abbastanza completo quando si converte qualsiasi immagine in un vettore.

Il sito Web in questione è AutoTracer e puoi accedervi da qui . Una volta dentro ciò che dovrai fare è premere dove dice Seleziona file per scegliere la foto in questione.

Qui puoi modificare diverse sezioni dopo aver fatto clic su “Mostra opzioni avanzate” per lasciare tutto come ritieni opportuno.

Il formato di output è abbastanza evidente di cosa si tratta, è semplicemente il formato che avrà il file in questione. Devi selezionare quello più adatto a te.

Per quanto riguarda la quantità di colori , puoi scegliere se sarà monocromatico con un massimo di 256 colori o se avrà gli originali.

Eliminare il rumore è ovviamente per cancellare le imperfezioni della foto per essere il più semplice e chiaro possibile.

Per quanto riguarda il livellamento , puoi scegliere se vuoi che sia molto più dettagliato e migliorato.

Se si sceglie lo sfondo bianco, il colore dello sfondo bianco viene ignorato e questo non finisce per diventare un vettore.

Una volta che tutte le opzioni sono state selezionate correttamente, quello che devi fare è fare clic su Avvia . Nel caso in cui tu non capisca queste opzioni, non devi nemmeno configurarlo, poiché è configurato di default dà buoni risultati, anche se è sempre bene sperimentare e imparare, giusto?

Il processo non richiede troppo tempo , in pochi secondi sarai in grado di goderti la tua immagine vettoriale. Una volta terminato il processo, puoi scaricare l’immagine sul tuo computer senza problemi.

L’ applicazione web in termini generali è abbastanza decente e ottiene un risultato abbastanza competente. È più che evidente che a volte potresti avere un errore occasionale e non otterremo buoni risultati. Ma dipende sempre dalla foto originale e da quanto è semplice.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento