Come viene attivato il 4G con Movistar con questa guida

Movistar ha molti piani per navigare in 3G e 4G, ma questi ultimi sono molto più veloci delle reti 3G perché possono essere fino a 6 volte più veloci nel caricare e scaricare file . Quindi, vorrai sicuramente sapere come viene attivato il 4G con Movistar se hai già assunto il tuo piano, perché qui ti diremo come raggiungerlo.

Come viene attivato il 4G con Movistar con questa guida 1

Hai già contratto un piano 4G con Movistar?

È possibile che nonostante abbia assunto un piano 4G sul cellulare con Movistar, l’icona della rete 3G è ancora visualizzata. Ciò può essere dovuto al fatto che il telefono cellulare non è configurato correttamente , poiché per impostazione predefinita si tratta di connettersi solo a reti 3G.

È anche importante prendere in considerazione altre cose in modo che il tuo cellulare si connetta alla rete Movistar 4G .

1.- La prima cosa è che il tuo cellulare è compatibile con la rete Movistar 4G .

2.- Devi assicurarti che la tua SIMCard sia 4G , poiché di solito le prime carte SIM che sono arrivate dovevano connettersi al 3G, quindi se passi al piano 4G devi richiedere una nuova SIMCard compatibile.

3.- È necessario assicurarsi che l’  APN Movistar sia configurato correttamente, è possibile verificarlo con questa guida .

La buona notizia è che Movistar ha carte SIM per navigare in 4G con dispositivi prepagati , quindi devi solo andare in uno degli uffici per acquistarne uno e goderti la massima velocità di navigazione.

Come viene attivato il 4G con Movistar con questa guida 2

Come viene attivato il 4G con Movistar

Se soddisfi tutti questi requisiti per attivare il 4G sul tuo telefonino , devi solo configurare il tuo dispositivo Android in modo che possa connettersi automaticamente al 4G (purché ci sia disponibilità nell’area di copertura). Vediamo come farlo:

1.- La prima cosa da fare è accedere al menu Impostazioni -> Reti mobili -> Modalità rete .

2.- In questo menu è possibile visualizzare un elenco di opzioni, ma è necessario scegliere l’opzione di LTE / WCDMA / GSM . Questo può variare, poiché in alcuni casi invece di mostrare LTE può dire 4G ma è lo stesso. Se hai una domanda puoi utilizzare questa guida come riferimento .

3.- Ora devi riavviare il cellulare.

Come viene attivato il 4G con Movistar con questa guida 3

Una volta fatto ciò, sarai in grado di connetterti alla rete di navigazione più veloce. Ricorda che questo può essere collegato solo dove c’è disponibilità, cioè dove ci sono antenne 4G o copertura, altrimenti navigherai su 3G. Se hai domande su come viene attivato il 4G con Movistar , puoi lasciarlo nei commenti.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento