Come visualizzare le cartelle nascoste su Mac

In qualsiasi sistema operativo è possibile nascondere cartelle o file, sia che provengano dal sistema operativo stesso o che possiamo persino nascondere i file personali in modo che a prima vista non siano visibili agli occhi di terzi.

Nel caso in cui desideri imparare a vedere le cartelle nascoste su Mac o anche come vedere i file nascosti su Mac , devi solo seguire il prossimo tutorial passo-passo in cui spiegheremo in dettaglio tutto ciò che devi fare per visualizzare i file nascosti Sul tuo Mac, fortunatamente ci sono un paio di opzioni, quindi puoi provare entrambi, entrambi molto efficaci.

Vedi cartelle nascoste su Mac

Fortunatamente non è affatto complicato imparare a vedere le cartelle nascoste su Mac , è una questione di seguire i passaggi che menzionerò un po ‘di seguito.

  • La prima cosa che devi fare è aprire il motore di ricerca.
  • Una volta aperto, quello che stai per fare è andare nella directory del dispositivo che, come vedrai, si trova sul lato sinistro, in questo modo sarai in grado di vedere la cartella HD Macintosh.
  • Ora quello che devi fare è premere e tenere premuti i tasti “Cmd + Maiusc +”. In questo modo sarai in grado di vedere tutti i file e le cartelle che sono nascosti in Mac.

Altrimenti, se vuoi nascondere di nuovo le cartelle e i file, devi ripetere il processo allo stesso modo, niente di più.

Come visualizzare le cartelle nascoste su Mac 1

Come visualizzare i file nascosti su Mac

Un altro metodo che puoi fare è il Terminale , nel caso in cui il precedente non ti abbia convinto. È abbastanza facile poiché in realtà l’unica cosa che devi fare è semplicemente la seguente:

  • Vai al menu Utilità o Applicazioni e apri il Terminale.
  • Una volta lì devi inserire questo comando: per impostazione predefinita scrivi com.apple.finder AppleShowAllFiles -bool YES && killall Finder
  • Dopodiché puoi vedere tutte le cartelle e i file nascosti sul tuo Mac.
  • Nel caso in cui si desideri nascondere nuovamente tutti i file e le cartelle, è sufficiente tornare al Terminale.
  • Ma invece del comando precedente, devi inserire questo: per impostazione predefinita scrivi com.apple.finder AppleShowAllFiles -bool false
  • Quindi inserisci: killall Finder

Non è affatto complicato imparare a vedere le cartelle nascoste su Mac e anche qualsiasi tipo di file nascosto come puoi vedere, con questo tutorial abbastanza semplice in pochi minuti sarai in grado di vedere qualsiasi file nascosto sul tuo Mac .

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento