Come visualizzare l’URL di Safari su Mac?

Ogni utente che appartiene alla famiglia Apple conosce le sue caratteristiche particolari. Essendo uno dei più riconosciuti, il fatto che i dispositivi Apple abbiano il browser Safari incluso in fabbrica. Sì! Questo eccellente browser è la stella preferita di tutti i dispositivi elettronici che utilizzano il sistema operativo Macintosh.

E questo non è solo per il capriccio o il desiderio dell’azienda. Ma è perché gli sviluppatori di Safari hanno davvero fatto un lavoro magnifico con il loro prodotto . Si sono guadagnati l’orgoglio di essere il browser di punta di un’azienda grande e significativa come Apple. Ora, questo browser è in costante cambiamento.

I suoi sviluppatori aggiungono continuamente nuove caratteristiche e funzioni al loro codice principale . Compresi miglioramenti delle prestazioni e lucidatura della compatibilità del browser con le sue piattaforme. Oltre a molti strumenti che consentono ai loro utenti di svolgere attività che non potevano essere svolte in altri browser .

Ora, sia per decisione dei suoi creatori, sia per raccomandazione dei suoi utenti che usano Safari quotidianamente. In uno degli ultimi aggiornamenti apportati a questo browser, è stata rimossa la barra superiore in cui era visualizzato l’indirizzo delle pagine.

Questa opzione è stata presa come misura estetica, ma non influisce realmente sulla funzionalità del browser. E come tutte le misure estetiche, questo può essere scartato, quindi se vuoi imparare a visualizzare l’URL nel tuo Safari , sono sulla buona strada. In questo modo, semplicemente seguendo le istruzioni seguenti, raggiungerai rapidamente il tuo compito.

Come visualizzare l'URL di Safari su Mac? 1

I passaggi da seguire per imparare a visualizzare l’URL nel browser Safari su Mac

La prima cosa che dovremo fare è accedere al nostro Safari Browser facendo clic sulla sua icona rappresentativa. Con il browser aperto, cercheremo l’accesso alla barra degli strumenti con l’intenzione di poter inserire le tue opzioni. Una volta dentro, premeremo sul segmento che dice: ” Preferenze “.

Verremo immediatamente reindirizzati a una scheda del browser che mostrerà tutte le opzioni configurabili che ha. In questo modo, esploreremo le sezioni situate nella parte superiore della finestra . Fino a quando non troviamo quello che dice: ” Avanzato ” e come previsto, faremo clic sulla sua icona.

Ora, trovandoci nelle impostazioni avanzate del nostro dispositivo Mac, dovremo leggerli attentamente. Alla ricerca della segnaletica che indica : ” Campo di ricerca intelligente ” in grassetto. Perché alla tua destra troverai un’opzione che dice: ” Mostra l’indirizzo completo del sito web “.

Una volta individuato, contrassegneremo la piccola piazza accanto ad essa . Attivando in questo modo il nostro browser Safari mostra l’intero indirizzo del sito Web in cui stiamo navigando. Ora devi solo chiudere questa scheda del browser e testare le nostre modifiche accedendo ad alcuni siti Web.

Tuttavia, esiste la possibilità che il cambiamento non sia stato implementato come inizialmente desiderato. Se questo è il tuo caso e il browser continua a non visualizzare completamente l’URL della pagina web. Quindi dovrai apportare una rapida modifica alla barra di navigazione di Safari.

Dovremo semplicemente premere con il mouse sul pulsante ” display ” sulla barra principale di Safari. Successivamente, è necessario attivare l’opzione che dice: ” Mostra barra degli strumentiE il gioco è fatto ! Avremo finito con l’elaborazione. Ora puoi visualizzare gli indirizzi URL di ogni sito web a cui vuoi accedere.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento