Con questo semplice trucco Internet mobile ti durerà per tutto il mese

Ultimamente abbiamo così tante applicazioni utili che richiedono sempre una connessione a Internet che se non si dispone di un piano dati ampio e veloce che supera i 4 GB, è possibile che non si concluda il mese.

Con questo semplice trucco Internet mobile ti durerà per tutto il mese 1

Nel mio caso personale lavoro su Internet, devo usare il cellulare abbastanza spesso per questo scopo e con un piano da 2 GB ci sono mesi in cui non riesco a finirlo con i dati disponibili, anche se ovviamente non succede sempre ma come ho detto prima, nel mio caso Quel lavoro di questo non dovrebbe accadere.

E se avessi ancora meno? Non arrivi alla fine del mese con Internet mobile ? Con il trucco che commenteremo di seguito, sarai in grado di consumare una quantità inferiore di dati e rimanere sempre connesso.

Trucchi per salvare i dati mobili e avere Internet tutto il mese

La prima cosa che raccomanderemo è che eviti di caricare qualsiasi tipo di video o musica in streaming , puoi scaricarli a casa tua e poi riprodurli sul tuo telefonino. Tieni presente che i video non sono esattamente leggeri e se pesa 50 MB quando lo ascoltiamo, ovviamente consumiamo quei 50 MB, immagina se non conosci … 30 video al giorno.

Un’altra cosa che puoi fare è andare su Impostazioni e poi su Dati per vedere in questo modo quali sono le app che consumano troppa Internet e in questo modo puoi vedere quale dovresti avere un controllo o direttamente se è necessario smettere di usare .

Con alcune applicazioni come My Data Manager puoi porre un limite all’uso dei dati e questa app è responsabile di avvisarti quando ci arrivi, è bene cercare di mantenere l’autocontrollo.

Con questo semplice trucco Internet mobile ti durerà per tutto il mese 2

Disattiva gli aggiornamenti automatici che consumano ea volte è proprio quello che riescono a consumare, la cosa peggiore è che lo fanno senza che ce ne accorgiamo.

In applicazioni come Facebook dovresti disabilitare il fatto che viene aggiornato ogni tanto, nella configurazione dell’app, perché non solo spende dati e molti, ma consuma anche una grande quantità di batteria.

Come vedrai, questi trucchi non sono complicati e ti aiuteranno a tenere traccia dei dati mobili e a far quadrare i conti.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento