Conoscere i requisiti per rinnovare il proprio ID

Il DNI elettronico è un documento di identità di grande importanza che offre grandi vantaggi , come l’esercizio del voto elettronico, la possibilità di firmare documenti importanti senza un incontro fisico, accedere a diversi servizi statali o privati ​​in qualsiasi momento della giornata e da qualsiasi luogo, Paga le tasse online e riduci i casi di frode o phishing, per questo motivo è molto importante avere il tuo documento attuale e qui parleremo di come rinnovare il tuo ID .

Questo documento è stato adottato da diversi paesi europei, offrendo tutti i vantaggi ai suoi portatori. Ha le dimensioni di una carta di credito e ha un chip integrato che è ciò che offre davvero tutti i vantaggi del trasporto di un DNI. Se vuoi rinnovare il tuo ID qui, imparerai tutto al riguardo.

Conoscere i requisiti per rinnovare il proprio ID 1

Requisiti per rinnovare il DNI

Per rinnovare il DNI questo deve essere fatto entro gli ultimi 90 giorni di validità e per l’elaborazione è necessario presentare fisicamente il titolare del documento, che deve pagare la corrispondente tassa in contanti e fornire i seguenti requisiti:

  • Una fotografia a colori del richiedente con dimensioni di 32 × 26 millimetri e sfondo bianco, scattata con la testa scoperta e senza occhiali scuri o indumenti che rendono difficile l’identificazione della persona.
  • Devi presentare l’ID precedente.
  • Se il richiedente cambia il suo indirizzo rispetto ai dati del precedente documento, certificato o certificato di registrazione , non sarà necessario presentare il documento, a condizione che il richiedente autorizzi la squadra di spedizione a verificare il suo indirizzo consultando il Sistema di verifica dei dati di residenza.
  • Se la registrazione nel Registro comunale è stata effettuata negli ultimi due mesi , sarà necessario fornire il volantino di registrazione o certificato di cui al punto precedente.
  • In caso di variazione dei dati di affiliazione, Certificato del Registro civile, saranno accettati solo i certificati emessi con un massimo di sei mesi prima della data di presentazione della domanda di rinnovo del DNI.
  • Se il titolare del DNI ha meno di 14 anni o è incapace , la presentazione deve essere effettuata con la persona incaricata della tutela, i diritti dei genitori o la persona abilitata.
  • La perdita, il furto, il deterioramento o la distruzione del DNI implica l’obbligo per il proprietario di fornire un duplicato la cui validità sarà la stessa del Documento che aveva, a meno che non sia negli ultimi 90 giorni di validità.
  • Per i cittadini spagnoli che risiedono all’estero quando c’è un cambio di indirizzo e quello nuovo è anche all’estero, il Certificato di accreditamento di residenza deve specificare il paese, la posizione, la via e il numero di indirizzo. La presentazione del certificato per i rinnovi non sarà necessaria in assenza di cambio di indirizzo .

Conoscere i requisiti per rinnovare il proprio ID 2

Come rinnovare l’ID?

Se hai tutti i requisiti per rinnovare il DNI, allora hai già tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare il processo, devi solo fissare un appuntamento per il DNI in cui devi selezionare la Provincia in cui vuoi il tuo appuntamento e compilare altri campi importanti.

Categorie altrui
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento