Control + Alt + Delete: Cos’è questa combinazione di tasti nota anche come Ctrl-Alt-Delete?

Le combinazioni di tasti sono diventate uno degli strumenti più popolari quando utilizziamo un computer, poiché hanno la funzione di aiutare a svolgere un’azione quasi istantaneamente , impedendo così all’utente di perdere più tempo attraverso di un altro metodo .

Nel caso dei computer Windows, la combinazione di “Control + Alt + Delete” è una delle più popolari da molto tempo. Ha diversi tipi di utilizzo e funziona a seconda della procedura che stiamo eseguendo .

Tenendo conto dell’importanza di questo tipo di strumenti e della grande facilità e comodità che offre agli utenti , qui spiegheremo un po ‘di più di cosa tratta questo comando e quali funzioni possono essere eseguite con esso .

Che cos’è control + Alt + Canc ea cosa serve questa combinazione di tasti?

Questa combinazione è una delle più vecchie nel sistema operativo Microsoft ed è attualmente attiva per diversi sistemi operativi . Ha diversi tipi di funzioni a seconda della procedura eseguita , ecco come all’inizio della sessione ti permetterà di inserire un nome utente e una password.

Se sei sul desktop, offre la possibilità di disconnettersi, avviare il task manager, bloccare il computer o modificare la password .

Di solito, questa funzione viene utilizzata principalmente quando il sistema è bloccato o è necessario chiudere qualsiasi programma che non risponde . Tutto questo viene fatto tramite il task manager . Va notato che il fondatore di questa combinazione è stato Bill Gates, che ha detto che si rammarica di aver creato questo script e che senza dubbio oggi avrebbe scelto un solo tasto per eseguire ciascuna di queste funzioni.

Consigliato per te:Quali sono i migliori giochi per ragazze senza una connessione Internet o Wi-Fi per giocare su Android e iPhone? Elenco [anno]

Cosa si può fare eseguendo la combinazione di tasti cntrl + Alt + supr?

Questa funzione che viene eseguita tramite la tastiera ha scopi diversi, ognuno dipenderà dalla procedura che si desidera eseguire. Con questo in mente, qui spiegheremo quali tipi di azioni puoi eseguire ogni volta che premi simultaneamente ciascuno di questi pulsanti sulla tastiera .

Control + Alt + Delete: Cos'è questa combinazione di tasti nota anche come Ctrl-Alt-Delete? 1

bloccare

La prima opzione che troviamo è “Blocca il computer”, utilizzata principalmente quando stiamo facendo un po ‘di lavoro sul computer e per qualche ragione dobbiamo lasciarlo e non vogliamo che nessun altro lo acceda. In questo caso, è meglio bloccare il computer fino a quando non è possibile riutilizzarlo, in questo modo il dispositivo salverà tutte le informazioni aperte e ne ridurrà il consumo energetico .

Cambia utente

La seconda opzione che abbiamo a disposizione è quella di cambiare l’utente dell’apparecchiatura , questa può essere utilizzata quando sul PC sono stati creati due o più utenti . In generale, la maggior parte delle persone che condividono il computer di solito creano una singola sessione , sia per gli ospiti che per l’amministratore.

Pertanto, questa funzione ti consentirà di passare dalla sessione di amministrazione a quella di ospite senza dover chiudere la tua in anticipo . Una funzione ideale per quando dobbiamo trovare alcune informazioni solo nell’altro account utente .

Esci

Questa funzione è molto simile alla precedente, ma questa volta si tratta di chiudere completamente il profilo e impedire a chi utilizzerà il PC di accedere al proprio account. Di solito viene utilizzato quando utilizziamo l’attrezzatura e per qualche motivo un’altra persona deve inserire il tuo profilo .

Cioè, tramite questa opzione puoi chiudere il tuo profilo in modo che l’altra persona entri nel loro senza dover spegnere completamente il computer .

Consigliato per te:Microcomputer Cosa sono, a cosa servono e quali sono i loro usi nell’informatica?

Cambia password

Quando creiamo un account utente, possiamo impostare una password o lasciarla aperta a chiunque per accedervi. Principalmente ciò avviene di solito con il profilo ospite .

Ma, se sei nell’account personale e hai bisogno di cambiare la password per qualche motivo, sia perché un’altra persona l’ha scoperta o solo per sicurezza , puoi fare clic su questa opzione e verrà automaticamente inviata a una finestra dove puoi Inizia l’intera procedura.

Task Manager

Control + Alt + Delete: Cos'è questa combinazione di tasti nota anche come Ctrl-Alt-Delete? 2

Infine, troviamo la possibilità di aprire ciò che è il task manager. Facendo clic su questa opzione si aprirà automaticamente una nuova finestra sul desktop in cui verrà visualizzato un elenco di tutti i programmi aperti . Questo ti darà la possibilità di chiuderne uno con un solo clic.

“AGGIORNATO ✅ Devi sapere a cosa serve la combinazione Ctrl + Alt + Canc della tastiera? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri tutto al riguardo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Si noti che questo amministratore viene utilizzato principalmente per chiudere quei programmi che sono stati bloccati o semplicemente non rispondono dopo alcuni minuti. Un modo semplice e veloce per ripristinare il corretto funzionamento dell’apparecchiatura .

Qual è l’equivalente per MacOS del comando Ctrl + Alt + Canc?

Cosa succede se invece di avere un computer Windows abbiamo un MacOS e vogliamo eseguire questa combinazione di tastiere per eseguire le stesse funzioni. In questo caso è importante menzionare che anche il sistema operativo Mac può eseguire tutte queste funzioni, ma questa volta separatamente .

Cioè, non tutto sarà fatto con gli stessi pulsanti della tastiera di Windows . Con questo in mente, qui ti mostriamo quali pulsanti usare per eseguire questi processi dal tuo MacOS .

Forza la chiusura di un programma o di un’applicazione

Control + Alt + Delete: Cos'è questa combinazione di tasti nota anche come Ctrl-Alt-Delete? 3

Nel caso in cui utilizzi il tuo Mac e alcuni programmi non rispondano e blocchino il tuo sistema, puoi utilizzare la seguente combinazione con la tastiera : ⌘ + ⌥ + Esc, che ti aiuterà a chiudere forzatamente l’applicazione .

Consigliato per te:Estensione di file audio; Cosa sono, a cosa servono e che tipi ci sono?

Forza l’uscita

Control + Alt + Delete: Cos'è questa combinazione di tasti nota anche come Ctrl-Alt-Delete? 4

Un altro modo di essere in grado di forzare l’uscita del sistema , è andare al menu Apple e lì si guarda e seleziona l’opzione di “Forza uscita”.

Gestire e controllare i programmi di avvio

Control + Alt + Delete: Cos'è questa combinazione di tasti nota anche come Ctrl-Alt-Delete? 5

Questo strumento è molto simile a quello che è il “Task Manager” in Windows . Nel caso del Mac è necessario inserire le “preferenze di sistema” e quindi in “utenti e gruppi”, questo ti permetterà di vedere tutte le applicazioni in esecuzione e allo stesso tempo puoi cancellare ognuna di esse se lo desideri .

Perché Bill Gates afferma che la creazione di questo comando è stata un grave errore?

Control + Alt + Delete: Cos'è questa combinazione di tasti nota anche come Ctrl-Alt-Delete? 6

Come accennato in precedenza, il creatore di questa combinazione di pulsanti sulla tastiera è stato il fondatore di Microsoft Bill Gates , che per un po ‘di tempo fa ha confessato di aver commesso un errore durante la creazione del comando “Ctrl + Alt + CANC”, nonostante essendo uno dei il comando più famose e la storia popolare , Gates ammette che odia.

Allo stesso modo , Bill Gates ha riconosciuto che se avesse avuto l’opportunità di cambiare qualcosa nella sua vita sarebbe questa sequenza di pulsanti, dal momento che ritiene inutile premere tre tasti per eseguire queste procedure. Considerando che tutto ciò potrebbe essere fatto attraverso un solo pulsante .

Allo stesso modo, Gates ha commentato in precedenti occasioni quanto segue: “Non sono sicuro di poter tornare indietro nel tempo e cambiare alcune cose senza mettere a rischio la mia vita. Ovviamente, se fosse nelle mie mani fare un cambiamento , sceglierei un solo tasto . “” Avremmo potuto avere un solo pulsante per tutto questo, ma il ragazzo che ha progettato la tastiera non lo voleva in quel modo . Ha aggiunto Bill Gates .

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento