Converti video in GIF usando semplicemente WhatsApp

Sicuramente in più di un’occasione ti hanno inviato video molto divertenti su WhatsApp , specialmente se sei in diversi gruppi, è abbastanza normale che vengano inviati diversi video là fuori, qualcosa che spesso finisce per distruggere la nostra memoria interna per dire in qualche modo ma Controlliamo il modo in cui vengono scaricati passando da automatico a manuale, anche se questo è un altro problema.

La verità è che molte persone vogliono sapere come convertire i video in GIF usando WhatsApp , in questo articolo ti insegneremo come farlo in un modo molto semplice e soprattutto pratico.

Converti video in GIF usando semplicemente WhatsApp 1

Crea GIF con WhatsApp

È chiaro che devi avere il video che vuoi convertire in GIF , puoi persino registrarne uno adesso per provare.

Vai a una conversazione di WhatsApp e tocca l’icona sopra per aprire le opzioni per inviare i file, devi selezionare la galleria là fuori dove devi avere il file video che vuoi convertire in GIF.

Ora, quando accettiamo, siamo nell’editor video che ha WhatsApp , ma se guardi l’icona della fotocamera che si trova in alto a destra, deve essere presente un’icona gif.

Comunque sia, la gif deve durare meno di sei secondi, se sappiamo che è piccola, ma è ciò che tocca.

Una volta terminato, ciò che stai per fare è semplicemente premere sulla freccia verde come sempre per poter inviare il file in questione.

Questo è il modo in cui riesci a convertire un file video in una GIF animata , l’unica cosa negativa che ti abbiamo detto prima è che deve essere inferiore a sei secondi.

Converti video in GIF usando semplicemente WhatsApp 2

Come convertire video in GIF usando WhatsApp

Ovviamente l’unica cosa negativa che potremmo dire è che dura solo sei secondi, ma in ogni caso se andiamo al caso è un metodo estremamente semplice per poter avere i nostri file animati in formato immagine e non dover essere con video che in Molte volte pesano troppo e non sono affatto pratici anche per il caricamento sui social network.

Con questo metodo puoi convertire tutti i video che desideri con WhatsApp in GIF , dal momento che non esiste un limite di invio o qualcosa di simile, quindi puoi stancarti di avere molti file GIF sul tuo telefonino creati da te.

Categorie WhatsApp
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento