Correggi l’errore: nessun dispositivo di uscita audio installato su Windows 10, 7 e 8

Volere ascoltare qualcosa e non poterlo fare perché Windows ci informa che non è installato alcun dispositivo di uscita audio, può darci un forte mal di testa. Per questo motivo in internetpasoapaso.com ti offriamo la soluzione per questo errore .

In questo post troverai un tutorial per risolvere una volta per tutte quei guasti che non ci permettono di ascoltare l’audio, anche se la maggior parte di questi problemi sono causati dai driver. Leggi di seguito e determina la vera causa .

E se anche seguendo tutti i passaggi che lasciamo non riesci a trovare una soluzione, vai immediatamente all’ultima sezione di questo post dove ti mostreremo alcuni degli errori più comuni e ti lasceremo alcune linee guida per risolverli.

A cosa si riferisce Windows con “Nessun dispositivo di uscita audio installato”? In che modo influisce questo errore?

Potremmo sempre vedere questo problema quando aggiorniamo il nostro sistema operativo o quando viene eseguita una pulizia approfondita sul computer . In questi casi Windows ci mostra questo avviso che ci sta dicendo che il computer, o meglio il software non riconosce alcun hardware per la riproduzione audio, e questo può accadere per molte ragioni.

Per esempio:

  • Quando viene aggiornato : quando aggiorniamo il nostro sistema operativo, per qualche errore o altro motivo, Windows potrebbe non aver consentito l’aggiornamento del driver per il riconoscimento dell’hardware audio, una situazione che mette in difficoltà chiunque.
  • Pulizia dell’apparecchiatura : quando si verifica questa situazione, significa che quando l’apparecchiatura è stata pulita, il driver hardware audio è stato deconfigurato , impedendo il riconoscimento del dispositivo.
  • Connessione errata: se disponiamo di computer desktop, in genere accade che la connessione dei cavi è errata e per questo motivo nessun dispositivo audio può essere riconosciuto fino a quando non viene ordinato .
  • Mancanza di aggiornamento : i driver sono driver che devono essere aggiornati, quindi se lo trascuriamo, molti componenti hardware delle nostre apparecchiature inizieranno a funzionare male o addirittura non funzioneranno.

Consigliato per te:Quali sono le migliori applicazioni di registrazione vocale per Android? Elenco [anno]

I passaggi per risolvere il messaggio di errore “Nessun dispositivo di uscita audio installato” in Windows 7, 8 e 10

Poiché abbiamo visto perché Windows ci informa di questo errore e delle possibili cause di esso, dobbiamo anche sapere come risolverli, quindi qui ti mostreremo i passaggi da seguire. Mostra un metodo per Windows 7, uno per Windows 8 e uno per Windows 10 , in modo da poter risolvere facilmente il tuo problema.

Sebbene prima di iniziare con i metodi divisi per versioni, è meglio provare prima questi passaggi, poiché è possibile utilizzarlo in una qualsiasi delle versioni di Windows:

In Windows 10

  • Gestione periferiche . Per iniziare dobbiamo accedere a “Gestione dispositivi”. Per fare questo andiamo nel menu di Windows, nella ricerca del menu scriviamo «Gestione periferiche» e quindi selezioniamo per aprire.
  • Seleziona controller . Ora con la finestra aperta, cerchiamo la linea “Controller audio e dispositivi per videogiochi” e dal menu “Azione”, cerchiamo l’opzione che dice “Aggiungi hardware legacy” e selezionala.

Correggi l'errore: nessun dispositivo di uscita audio installato su Windows 10, 7 e 8 1

* Nota: nel caso in cui non siamo in grado di visualizzare la linea di controller audio e video e dispositivi di gioco, andiamo al menu Visualizza e lì selezioneremo l’opzione Mostra dispositivi nascosti , in questo modo tutto ciò che non potremmo vedere può essere visualizzato d’ora in poi

Quando clicchiamo sull’opzione sopra menzionata, verrà visualizzata una casella come quella che possiamo vedere di seguito:

Correggi l'errore: nessun dispositivo di uscita audio installato su Windows 10, 7 e 8 2

  • La finestra della procedura guidata eseguirà un protocollo adeguato per l’aggiornamento del driver, quindi quando si fa clic su “Avanti” nel passaggio precedente viene visualizzata la seguente finestra:

Correggi l'errore: nessun dispositivo di uscita audio installato su Windows 10, 7 e 8 3

  • Lì diamo nella prima opzione che dice «Cerca e installa automaticamente l’hardware», la cui opzione è la più consigliata da Windows (è necessario disporre di una connessione Internet). E vedremo la seguente finestra quando premiamo «Avanti» :

Correggi l'errore: nessun dispositivo di uscita audio installato su Windows 10, 7 e 8 4

  • Nella finestra successiva, cercheremo e selezioneremo la categoria «Controller audio e video e dispositivi di gioco» . Quindi fare clic su “Avanti” e selezioneremo il produttore e il modello dei dispositivi audio attualmente in uso. Fare di nuovo clic su “Avanti” e vedremo un riepilogo del driver da installare

Consigliato per te:Come usare i nuovi adesivi di WhatsApp Messenger su Android e iOS? Guida passo passo

Correggi l'errore: nessun dispositivo di uscita audio installato su Windows 10, 7 e 8 5

  • Visto quanto sopra, fare clic su “Avanti” per avviare il processo di installazione del driver. Questo non richiede più di circa 10 minuti, quando finisce facciamo clic destro sul controller e selezioniamo l’opzione “Abilita dispositivo” .

Correggi l'errore: nessun dispositivo di uscita audio installato su Windows 10, 7 e 8 6

  • E concludendo con questo saremo in grado di visualizzare nella nostra barra inferiore come l’errore è già stato risolto, anche se in alcune occasioni Windows ci chiede di riavviare il computer per poter iniziare con la configurazione necessaria per assimilare l’hardware e il nuovo driver installato .

Se hai ancora eseguito i passaggi precedenti, il nostro team presenta l’errore e abbiamo Windows 10, è bene che tu legga questo. Perché il nostro team potrebbe non riconoscere il dispositivo audio o riconoscerlo in modo difettoso .

“AGGIORNATO ✅ Devi installare l’hardware di uscita audio e Windows 10, 7 o 8 genera un errore? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come risolverlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Innanzitutto dobbiamo verificare che l’installazione dell’hardware sia corretta e quindi fare clic su risoluzione dei problemi (connesso a Internet) per essere lo stesso team che trova la soluzione al problema.

A tal fine, si raccomanda inoltre di eseguire l’analisi delle diverse impostazioni e configurazioni delle nostre apparecchiature al fine di verificare la provenienza del guasto.

In Windows 8

Come abbiamo già detto, si tratta di errori del driver o anche noti come driver, in Windows 8 la soluzione è molto simile, dobbiamo solo fare quanto segue :

  • Scarica driver. Il driver può essere scaricato accedendo alla pagina del produttore, poiché il driver che stiamo utilizzando potrebbe non essere più compatibile con Windows versione 8 .
  • Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi. Scarichiamo il risolutore di problemi audio del sistema ed eseguiamo l’applicazione. Seguiamo tutti i passaggi e selezioniamo il driver che abbiamo appena installato, anche se puoi anche installare il driver senza questo semplicemente facendo clic sul file scaricato più volte (doppio clic).

In Windows 7

Per Windows 7 ci sono molte soluzioni, anche se preferiamo seguire questi passaggi, poiché eliminerà sicuramente l’inconveniente che abbiamo presentato .

Consigliato per te:Come creare un account Snapchat gratuito in spagnolo facile e veloce? Guida passo passo

Scarica Todo Driver per Windows

  • Ogni driver è un software che offre una soluzione a qualsiasi driver difettoso o qualsiasi problema che ci viene presentato sul nostro computer a causa dei driver.
  • Esecuzione del software : quando abbiamo il programma scaricato, lo avviamo e selezioniamo tutte le opzioni che devono contrassegnare il punto elenco. Anche se in questo caso come unica soluzione per l’audio possiamo selezionare solo dove si dice “MEDIA”, quindi nella scheda “Start (S)” facciamo clic su “install … (Consiglia)” per installare i driver necessari.
  • Il computer si spegne automaticamente e si riaccende con il problema risolto.

Cosa succede se non riesco ancora a installare l’hardware audio? Possibili cause e soluzioni

Se, nonostante il fatto che abbiamo provato tutti i passaggi e i metodi sopra descritti e non siamo ancora in grado di risolvere il problema, le cause e il vero problema potrebbero essere le seguenti. Se uno di questi è il tuo errore o l’origine del tuo problema, ti consigliamo di seguire le linee guida che lasciamo perché la soluzione sia efficace .

Errore nel driver audio

Se fare tutto ciò di cui abbiamo discusso sopra non è in grado di risolvere nulla, è perché anche il driver esistente per quel dispositivo audio non è semplicemente compatibile con la versione di Windows in uso, o semplicemente non è compatibile con alcuna versione di Windows.

Quindi la soluzione è semplice, fai in modo che un altro dispositivo ascolti l’audio, ma rendendoti conto che è compatibile con la versione di Windows che stai utilizzando .

Errore porta dispositivo

Se hai una porta di connessione di errore, devi solo cercare un’altra porta per ascoltare l’audio , perché se non viene fatto, nessun problema verrà risolto. Questa situazione è molto comune in PC Desktop, quindi se non si dispone di come cambiarla in un’altra porta, sarà necessario cambiare la porta, perché potrebbe essere danneggiata o potrebbe già esserlo.

Consigliato per te:Quali sono i migliori emulatori di PS Vita per Android? Elenco [anno]

Errore interno del dispositivo

Se sei molto sicuro che si tratti di un errore interno del dispositivo, esiste solo un’opzione ed è quella di acquistarne una nuova o inviarla per adattarla a quella che hai già, poiché se ciò non viene risolto non sarai in grado di ascoltare alcun audio sul tuo computer o su qualsiasi altro .

Pertanto, quando vai a comprare un nuovo dispositivo audio, ti consigliamo di prestare attenzione alle cure che gli dai, senza inciampare costantemente su di esso o colpirlo duramente poiché queste sono alcune delle cause per cui questi dispositivi vengono danneggiati.

Già controllando tutto ciò che ci resta, speriamo che ti sia piaciuto. Qui troverai sempre una soluzione completa a tutti i tuoi problemi.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento