Correggi o ripara il tuo Android. Facile e veloce

I motivi per cui il nostro dispositivo Android potrebbe non funzionare sono molti. Tuttavia, le soluzioni sono spesso poche e nel complesso sono abbastanza facili da portare avanti.

Mentre alcuni di loro sono in qualche modo complicati, non sono tutti ovviamente. Di cosa parleremo dopo è cercare di spiegare più in dettaglio quali sono i semplici metodi per risolvere il tuo Android se hai qualche tipo di problema software.

Correggi o ripara il tuo Android. Facile e veloce 1

E quando diciamo che vogliamo a chiarire che il software in un guscio di noce è il sistema operativo del dispositivo: la corsa cellulare lento, malware, virus, spyware, ecc . Se hai altri problemi che sono l’hardware, l’osso fisico, questo tutorial non sarà molto utile.

Come riparare il software Android

Quello che dovremo fare è ripristinare le impostazioni, questo significa che lasceremo lo Smartphone come se lo avessimo appena acquistato, come se fosse appena uscito dalla fabbrica e nessuno lo avesse mai usato prima.

Ripristina le impostazioni senza perdere dati

La prima cosa che faremo è andare su ” Impostazioni “, quindi su ” Esegui backup e ripristino ” e quando scendiamo dobbiamo selezionare l’opzione che dice ” Ripristina impostazioni ” che lascerà tutte le impostazioni ai valori predefiniti , senza perdere i dati Nessuna applicazione

Ripristina telefono di fabbrica, formatta

Tieni presente che questo cancellerà tutti i dati personali e le applicazioni che abbiamo scaricato, quindi ti consiglio di utilizzare un’applicazione come Astro tra gli altri per poter fare un backup di tutti i tuoi dati.

Per raggiungere questo obiettivo, dovremo andare su “Impostazioni”, dopodiché faremo ” Backup e ripristino ” per andare verso il basso e premere dove dice ” Ripristina predefinitiun’azione che rimuove tutto e lascia il dispositivo come nuovo per quanto riguarda il software.

Correggi o ripara il tuo Android. Facile e veloce 2

Aggiornamento software

Forse, se hai una vecchia versione di Android o anche un aggiornamento che contiene determinati errori, l’ aggiornamento è possibile risolverli . Per sapere se hai a disposizione un aggiornamento, ti consigliamo di consultare ” Impostazioni “, quindi vai sotto ” Informazioni sul dispositivo ” e in questo luogo puoi verificare se disponi dell’ultima versione disponibile per questo cellulare.

Ricorda che a seconda del dispositivo mobile che hai, potresti avere fino a determinati aggiornamenti. Con un telefono medio vecchio non sarai in grado di avere l’ultima versione di Android.

Categorie androide
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento