Cosa fare SE il mio Samsung Galaxy non ha la radio FM?

Hai un dispositivo mobile Samsung Galaxy , indipendentemente da quale famiglia di molti di questa azienda coreana appartiene? Bene, allora saprai che alcuni di questi modelli non hanno un’applicazione o un sistema radio FM integrato , quindi ti insegneremo a superare questa situazione rapidamente e facilmente.

La prima cosa da tenere a mente è che ci sono metodi per installare una radio FM su un Samsung Galaxy , quindi andiamo con loro.

Anche l’applicazione di cui parleremo, ti permetterà di ascoltare la radio FM su telefoni Android come questi senza essere connessi a Internet .

Cosa fare SE il mio Samsung Galaxy non ha la radio FM? 1

Radio FM APK senza Internet Samsung Galaxy

Quello che succede è che per qualche motivo non lo sappiamo, Samsung ha deciso che alcuni dei suoi telefoni più recenti non dispongono di radio integrata e quindi tutto è nelle mani degli utenti, in modo da risolvere il problema.

Ti insegneremo quindi cosa dovresti sapere su un’applicazione radio FM per ascoltare musica su questi terminali, quindi il primo passo riguarda il  download di un’applicazione per poter usare la radio FM .

Succede che se il tuo cellulare ha un sintonizzatore radio FM integrato, anche se non hai un’app per esso, puoi risolverlo semplicemente scaricando un’applicazione che ha questo obiettivo. Sebbene ce ne siano molti, consigliamo di scaricare Spirit FM da questo link .

È un’applicazione radio FM completamente gratuita, che funziona anche con radio locali in qualsiasi paese.

Anche se è vero che ci sono altre app in questo segmento che puoi trovare su Google Play, il nostro consiglio a questo proposito è quello di dargli una possibilità se il tuo Samsung Galaxy ha un sintonizzatore FM, perché è un’ottima scelta.

Se non ti piace, è anche molto buono ascoltare un’altra app radio via Internet come Radio FM – Stazioni gratuite , da questo link .

Cosa fare SE il mio Samsung Galaxy non ha la radio FM? 2

Scarica Radio FM per Samsung

Se nessuna di queste opzioni ti dà risultati, l’alternativa disponibile ha a che fare direttamente con l’ uso di un adattatore USB attraverso la porta Jack da 3,5 mm , un sistema che ti consente di generare facilmente un sintonizzatore radio FM per ascoltare la musica.

Ciò ti consente di non avere Internet, con il vantaggio di essere un accessorio estremamente economico, a soli 10 dollari.

Con queste soluzioni puoi ascoltare la radio FM sul tuo cellulare, sia che tu abbia accesso a Internet o meno.

Sei stato in grado di ascoltare la radio FM sul tuo Samsung con questa applicazione?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento