Cosa fare se il telefono dice solo chiamate di emergenza?

Hai visto un messaggio sul tuo smartphone che dice qualcosa come Solo chiamate di emergenza? Bene, devi sapere che è un inconveniente molto più comune di quanto la maggior parte degli utenti possa pensare, anche se fortunatamente allo stesso modo abbiamo una serie di soluzioni ideali per questi tipi di casi.

In questo senso dobbiamo sottolineare che quando appare il messaggio Solo chiamata di emergenza, prima di tutto non dobbiamo perdere la pazienza, poiché sebbene sia un problema, non è quasi mai serio o non ha soluzione .

Cosa fare se il telefono dice solo chiamate di emergenza? 1

Risolvi solo le chiamate di emergenza

In generale, il messaggio Chiamate di emergenza appare sulla scena solo quando il telefono cellulare non ha alcun segnale , in modo da avvisarci di una situazione molto particolare in cui possiamo effettuare o ricevere chiamate, ma non comunicare in nessun altro modo.

Questo di solito accade quando ci troviamo in luoghi in cui il segnale non ci raggiunge nel modo giusto, quindi in primo luogo dovresti spostarti, soprattutto se sei l’unico nel luogo che non ha accesso alle reti Internet in quel momento.

Cosa fare se il telefono dice solo chiamate di emergenza? 2

Ripara il cellulare che dice solo le chiamate di emergenza

Ok adesso Sfortunatamente, ci sono alcuni casi in particolare in cui ci troviamo in un posto in cui di solito c’è un segnale, sia perché le altre persone nel luogo sono collegate, sia perché noi stessi siamo stati in passato.

In queste situazioni, la nostra prossima raccomandazione sarà di riavviare il dispositivo , poiché a volte eseguendo una procedura così semplice, troverai la possibilità che il messaggio Solo chiamata di emergenza venga eliminato, accedendo nuovamente al segnale.

Se non si desidera riavviarlo per un motivo particolare, in un modo simile funziona un altro metodo che attiva la Modalità aereo e la disattiva dopo alcuni secondi. Questo perché la Modalità aereo annulla le reti e quindi le riattiva.

Se continui a soffrire di questi problemi e il messaggio Solo chiamata di emergenza non lascia lo schermo, ti consigliamo di contattare la società o l’operatore che ti fornisce direttamente il servizio Internet , perché ovviamente è fallendo.

Completando questi passaggi, il messaggio Solo chiamata di emergenza dovrebbe essere stato completamente eliminato.

Sei stato in grado di risolvere il problema della sola chiamata di emergenza?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento